Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Route 66 Easy 14", alias Raleigh 14" (Ipercoop, Conad)  (Letto 73873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Route 66 Easy 14", alias Raleigh 14" (Ipercoop, Conad)
« Risposta #30 il: Aprile 05, 2013, 06:08:33 pm »
Salve,
fondamentalmente sono d'accordo con te;
mai vista da vicino, ma comunque ce n'è di molto simili in circolazione.
Alcuni dati tecnici li ho trovati QUI, sembra che monti una corona da 46T  e un pignone da 16T, quindi consideriamo che può essere utilizzata esclusivamente per spostamenti molto brevi.

Della stessa bici sene era già parlato QUI ma senza specificare marca e modello.

Un saluto.
« Ultima modifica: Aprile 05, 2013, 09:32:40 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Route 66 Easy 14", alias Raleigh 14" (Ipercoop, Conad)
« Risposta #31 il: Aprile 05, 2013, 10:56:33 pm »
è forse questa?

bici pieghevole Ipercoop
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=249.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Route 66 Easy 14", alias Raleigh 14" (Ipercoop, Conad)
« Risposta #32 il: Aprile 05, 2013, 11:25:38 pm »
Esattamente, è proprio lei! Grazie, scusate se ho aperto un topic superfluo.. ;)
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Route 66 Easy 14", alias Raleigh 14" (Ipercoop, Conad)
« Risposta #33 il: Aprile 05, 2013, 11:46:19 pm »
Esattamente, è proprio lei! Grazie, scusate se ho aperto un topic superfluo.. ;)
Figurati,
anzi grazie a te per aver dato un nome a questa bici ;)

Saludos.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline silvio

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:Route 66 Easy 14", alias Raleigh 14" (Ipercoop, Conad)
« Risposta #34 il: Maggio 30, 2013, 03:48:24 pm »
Mi sono imbattuto in questa pieghevole di marca a me ignota, di cui non so dare una valutazione.
Qualcuno la conosce?



ciao
silvio

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Route 66 Easy 14", alias Raleigh 14" (Ipercoop, Conad)
« Risposta #35 il: Luglio 19, 2013, 02:33:43 pm »
oggi davanti alla posta ho incontrato una signora che legava la sua bici: era una route 66 easy. Ne ho approfittato per fare qualche foto del mezzo:












DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:Route 66 Easy 14", alias Raleigh 14" (Ipercoop, Conad)
« Risposta #36 il: Luglio 19, 2013, 02:58:15 pm »
La bici riportata ha comunque un sistema di piega diverso da quello della brompton. La questione mi inciuriosisce sempre, oltre alla flammingo su forum ho visto un altro modello di un rivenditore nautico con lo stesso sistema di piega e una cineseria che vendevano al carefoor. Sempre con lo stesso sistema di piega la momas spagnola, qualità sempre bassina. Avete mai intercettato la merc?
Dahon Vitesse D7

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Re:Route 66 Easy 14", alias Raleigh 14" (Ipercoop, Conad)
« Risposta #37 il: Luglio 19, 2013, 06:09:33 pm »
E' stata la mia prima pieghevole acquistata ad aprile 2013 che ho ancora, poi a forza di leggere il forum sono passato alla Brompton ma devo dire che sinceramente per il prezzo non è assolutamente una bici da buttare via.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Route 66 Easy 14", alias Raleigh 14" (Ipercoop, Conad)
« Risposta #38 il: Luglio 19, 2013, 07:50:21 pm »
segnalo la discussione

Pieghevoli supermercati (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1868

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Route 66 Easy 14", alias Raleigh 14" (Ipercoop, Conad)
« Risposta #39 il: Luglio 19, 2013, 10:52:36 pm »
oltre alla flammingo su forum ho visto un altro modello di un rivenditore nautico
Ti riferisci forse alla siciliana Di Blasi?
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=201.0
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline uecanaia

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:Route 66 Easy 14", alias Raleigh 14" (Ipercoop, Conad)
« Risposta #40 il: Settembre 25, 2013, 02:13:57 pm »
Buongiorno.
Ho acquistato da Mi-Wheels a Sesto S.Giovanni la bici in questione, usata,a 170€.
La sto utilizzando quotidianamente da circa 3 mesi poco più di 3km totali al giorno, in piano.
Pregi:
1)leggerissima, in stazione si porta facilmente su e giù dalle scale.
2)minuscola, si trasporta in treno senza infastidire i controllori\altri utenti senza nemmeno piegarla completamente.
3)molto economica (a prezzi simili le bici che ho trovato nei vari negozi sono molto + ingombranti-pesanti)
Difetti:
1)lenta: pedalando al massimo vengo superato da bici normali con andatura rilassata, impossibile da usare in salita
2)appariscente: le risatine al mio passaggio (sono molto alto) su questo biroccio minuscolo sono all'ordine del giorno
3) catena: se si piega completamente la bici e si toccano troppo i pedali cade la catena, bisogna fare moooolta attenzione.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Route 66 Easy 14", alias Raleigh 14" (Ipercoop, Conad)
« Risposta #41 il: Settembre 26, 2013, 01:32:50 am »
segnalo:

Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4571.0

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline picinin

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
  • Roberto
Re:Route 66 Easy 14", alias Raleigh 14" (Ipercoop, Conad)
« Risposta #42 il: Maggio 26, 2015, 11:43:45 pm »
Route 66 Easy 14", alias Raleigh 14" ritorna in vendita alla Coop, on line a 239 €
http://www.cooponline.it/Coop/Tempo-libero-e-sport/Biciclette/Pieghevoli-e-speciali/Bici-pieghevole-Easy-14%22-pid711837001
per l'altezza della sella da terra, 85 cm, è indicata per taglie medie
il peso di 12,4 pare molto buono
Kawasaki Freedom 20" Alluminio
[img]http://s11.

Offline miko64

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Route 66 Easy 14", alias Raleigh 14" (Ipercoop, Conad)
« Risposta #43 il: Settembre 15, 2015, 01:45:29 pm »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (Bellissimo, mi ci voleva... :D) e scorrendolo incappo nella discussione sulla mia amata bicicletta (Ma guarda un po... ;D) lo so che è una discussione un po' vecchiotta ormai, ma a maggior ragione...avendo la bici in questione da ormai un paio di anni circa, devo dire che sono pienamente soddisfatto.
Comprata più per le dimensioni (Sono pendolare "ferroviario") ed il peso contenuto mi sono trovato stupito dalla versatilità...certo pare la bici dell'orso del circo...però faccio dai 6 ai 12 km andata e dai 6 ai 12 ritorno (dipende da quale stazione scelgo di scendere) 5 giorni a settimana condizioni atmosferiche permettendo.
Una fondovalle con pure discrete salite (Ovvio che non ci vado a fare la FUTA...) e arrivo al lavoro sempre ben Vivo...Certo è una bici da "passeggio", con quel rapporto e quelle ruote mica ci vai a fare il giro d'Italia, però se ho un po' fretta riesco pure a "tirare" un po' (Ma non conviene...).
Il problema alla catena rilevato da Uecanaia io non l'ho rilevato muovendo i pedali e chiudendola, la chiudo al massimo e la tengo chiusa con una fascia a cricchetto visto che prendo il treno, prima mi capitava in fase di apertura ma si risolve cambiando il tendicatena (Ho messo uno shimano) che si possa regolare con buona precisione e che tenga la catena sempre tesa anche in chiusura e apertura (Insomma, la qualità alla fine vince sempre...), ora mi succede rarissimamente, e poi la catena la rimetti in un attimo.
Chiusa la governi come un piccolo trolley ed ha il medesimo ingombro.
Quando arrivo dentro Bologna poi, li è una meraviglia, mi ripiglio mezzi bloccati nel traffico tutti quelli a "ruota alta" che mi avevano superato col sorrisetto... :D se la sai usare è agilissima!
Sullo sconnesso senti un po' le ruotine, però il sistema di ammortizzamento a "cilindro di gomma" (Non saprei proprio come altro chiamarlo) e i pneumatici belli grossi attenuano non poco, con un sellino ammortizzato sarebbe perfetta, credo.
Il morsetto del manubrio è studiato male, ha un inserto in teflon che serve a tenere dritto il manubrio (completamente inutile secondo me...) hai voglia a stringere, se ci appendi lo zaino dopo un po' va giù e devi regolare di nuovo l'altezza (e lo zaino nel portabagaglietto posteriore non ce lo metti nemmeno legandolo, altro difettuccio se vogliamo...), voglio studiarci un po' su....
Insomma io alla fine, visto il costo, mi ci trovo benissimo.
Insomma direi che è una ottima e poco impegnativa bici, per chi è un tranquillo 50ne come il sottoscritto... ;D
Ciao Ragazzoli e complimenti per il forum!! Contentissimo di farne parte!
« Ultima modifica: Settembre 15, 2015, 01:55:20 pm by miko64 »

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Route 66 Easy 14", alias Raleigh 14" (Ipercoop, Conad)
« Risposta #44 il: Settembre 15, 2015, 01:55:58 pm »
Benvenuto, sentiti pure libero di pubblicare qualche foto della tua bici, se ti va. :)

Tags: cloni