Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Semplicemente geniale.  (Letto 5825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Semplicemente geniale.
« il: Dicembre 16, 2011, 09:59:18 pm »
A volte, mentre sono in cortile, guardo quel telaietto lungo e basso parcheggiato in un angolo, con quelle improbabili routine da 20 pollici e quei due cannotti  esageratamente alti, un po' come le inflorescenze di certe piante grasse, e mi chiedo com?è possibile scrivere tante parole attorno a quei quattro tubi metallici?
Allora mi rispondo che forse è anche un pretesto per parlare di noi stessi, delle nostre città, della nostra speranza un mondo migliore. E poi c?è un sentimento che ricorre regolarmente tra le nostre parole: la meraviglia... perché le nostre biciclettine, nella loro estrema semplicità, sono una soluzione di trasporto assolutamente geniale.
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2011, 10:03:35 pm by Gianni65 »

Offline fabyoka

  • apprendista
  • **
  • Post: 81
  • Reputazione: +26/-0
  • La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte
Semplicemente geniale.
« Risposta #1 il: Dicembre 17, 2011, 04:16:31 pm »
quoto ogni parola

a volte sto minuti interi a guardarla e a riflettere sulla genialità di un mezzo del genere

se si vuol fare del bene a noi stessi e a ciò che ci sta intorno, i modi e gli strumenti ci sono tutti

basta volerlo (e basta saperlo :-\)
Fabio - Brompton M3L nera
percorso casa-lavoro

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Semplicemente geniale.
« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2011, 08:11:36 pm »
Gianni for president  ;D

"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline foldo

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +1/-1
Semplicemente geniale.
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2011, 06:27:27 pm »
E' proprio così: genialità e semplicità vanno spesso a braccetto. Mi capita spesso che qualcuno per strada mi chieda notizie sulla mia "strana" bici. Rispondo che è una pieghevole e che la porto sui treni e anche sulla metro senza  pagare biglietto supplementare.  Molti esclamano <<Geniale!>>.

Offline Marcopie

  • apprendista
  • **
  • Post: 98
  • Reputazione: +16/-1
Semplicemente geniale.
« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2011, 01:20:23 pm »
A volte quando piego la mia bici sotto sguardi "nuovi" mi sento un po' Harry Potter. E' come se stessi operando, ai loro occhi, una forma di magia. E in fondo un po' lo è... non tanto per il dettaglio tecnico del meccanismo in sé quanto per il mondo di possibilità che gli spalanco davanti. Come il genio che esce dalla lampada: una bicicletta appare dal nulla (o meglio, da un groviglio incomprensibile di tubi). Il cavallo alato del terzo millennio.

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Semplicemente geniale.
« Risposta #5 il: Dicembre 22, 2011, 03:30:33 pm »
Uscendo da lavoro, passo davanti all'Unità Spinale dove con il bel tempo le persone infortunate prendono una boccata d'aria. Lo sguardo che intravedo nei loro occhi quando passo per strada mi fa sentire un po a disagio, quasi potessero manifestarmi la loro voglia di essere al mio posto, di poter pedalare in libertà. E' uno dei pochi momenti in cui mi rendo conto di essere fortunato, mentre molto spesso do tutto troppo per scontato....
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Tags: