Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BFold 3 bfold3  (Letto 211785 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ragadorn

  • assistente
  • ***
  • Post: 154
  • Reputazione: +0/-0
BFold 3 bfold3
« il: Luglio 26, 2011, 04:13:57 pm »

--- ADMIN ON

segnalo:

ATTENZIONE: richiamo prodotto B'FOLD 3 Decathlon
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2965.msg24061#msg24061

aggiunta di marce su una bici sprovvista di cambio
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=341.0

la mia BFold 20"
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=338


-- ADMIN OFF


Segnalo una pieghevole economica marca BTwin da Deca, il modello si chiama B'fold ed è una 20" monomarcia a 150 eurozzi, fornita completa anche del fordero per il trasporto, ma senza parafanghi e portapacchi.

Il colore è un bel nero (potevano fare nere anche le hoptown  >:() e la forma del telaio mi sembra ricalchi le ultime Dahon.


saluti
marco

Note dell'admin (perdonami l'intrusione  ;) ):
1) nel titolo aggiungo il modello
2) di seguito aggiungo immagine e link al sito ufficiale

http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-b-fold-20-id_8186827.html
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2016, 08:48:21 am by occhio.nero »

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2011, 04:32:52 pm »
ecco il link, online si prende a 139 e spicci

primo esame dalle foto paragonata con la mia hoptown.

-il manubrio e' con la piega come quello che ho montato io, migliore.
-il piantone di sterzo e' piu snello, non scorre e sopratutto ha una angolazione migliore essendo inclinato leggermente verso la ruota davanti
-il telaio e' sostanzialmente lo stesso nella parte centrale e anteriore, mentre differisce dietro ma sostanzialmente il peso e' quello, forse un pelo piu robusto questo.
-il cavalletto e' stato spostato dietro
-non ha le marce
-il colore e' bello

io non la comprerei ma rispetto alle robe economiche che si vedono in giro, parlando del marchio btwin dall'esperienza hoptown posso dire che mi sembra un ottima scelta per entrare nel settore se non avete bisogno delle marce
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2011, 04:56:06 pm »
bella linea, però il peso è decisamente alto, anche comparato alla HT....  13,8 Kg dopo aver tolto tutto il superfluo mi pare un po' eccessivo

Offline Ragadorn

  • assistente
  • ***
  • Post: 154
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2011, 09:11:07 pm »
bella linea, però il peso è decisamente alto, anche comparato alla HT....  13,8 Kg dopo aver tolto tutto il superfluo mi pare un po' eccessivo

Effettivamente togliendo tutto poteva venire su più leggerina, cmq ci sta che il peso maggiore sia tutto nello spessore/maggiore robustezza del telaio.

Bello il cavalletto messo lì, magari la rende meno incline a ribaltarsi causa vento (devo sempre aver 4 occhi con la HT -.-)

marco


Offline davita

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #4 il: Agosto 03, 2011, 10:10:08 pm »
Qualcuno l'ha provata? Sono nuova del forum e mi accingo a comprare la mia prima bici pieghevole. Questa mi attira molto per il prezzo. Considerate che io non ho salite da fare, le marce in una bici non le ho mai usate (quindi se dovessi prendere una HT mi dovreste spiegare come ad una duenne come si usano :-[), e mi servirebbe per fare circa quaranta minuti (tra andata e ritorno), stazione-lavoro, lavoro-stazione, di cui buona parte in pista ciclabile.
Che mi dite?

Offline Ragadorn

  • assistente
  • ***
  • Post: 154
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #5 il: Agosto 03, 2011, 10:44:15 pm »
Come modello secondo me potrebbe andarti più che bene, la HT con le marce è il modello superiore, le marce sono facilissime da usare, semplicemente quando senti che la pedalata è dura scali marcia mentre quando è troppo morbida sali, tutto qui  ;)

Se riesci a passare dal deca e la hanno in esposizione te la fanno sicuramente provare almeno ti rendi meglio conto di come "calza".

Ciao
marco

Offline davita

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #6 il: Agosto 04, 2011, 12:18:15 am »
grazie! Intanto passo da Decathlon per provarle entrambe, poi dovrò "lavorarmi" il marito per promettergli che presa la bicicletta...pedalerò :D (sostiene che mi stuferò dopo pochi giorni 8))

Offline foldo

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +1/-1
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #7 il: Agosto 05, 2011, 01:21:59 pm »
Mi piacciono la linea, il prezzo e la distanza sella-manubrio che è maggiore rispetto alla HT. Non mi piacciono il peso e il supporto della sella che è uguale alle bici da 70 euro.
Se per 30-40 euro in più mi dessero anche un cambio 7v come sulla HT, la prenderei di corsa.
Di monomarcia ho già la mia Strida-Strana-clone e mi basta :).

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #8 il: Agosto 08, 2011, 12:13:33 am »
Ciao a tutti,
sto seriamente prendendo in cosiderazione l'acquisto della bfold alla decathlon,
sono andato vederla e mi sembra abbastanza carina e robusta, poi per l'utilizzo che dovrei farne va piu' che bene!
l'unica perplessità riguarda il fatto che il modello è sprivvisto di marce, mentre la hoptown ne ha 7 se non sbaglio....
tenete presente che come bici principale utilizzo una b'twin da corsa da 26", sono alto 1.88!
Voi cosa mi consigliate?
la vorrei utilizzare nel tempo libero tenendola nel baule dell'auto, quindi non dovrei andarci al lavoro...
ma all'occorrenza potrei pensare di portarla nei mezzi pubblici ( abito a Milano),
grazie.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #9 il: Agosto 08, 2011, 11:24:02 am »
Già che tu la possa provare è un bel passo avanti.
In merito al numero di marce, se non pensi di utilizzarla su altri terreni che non siano pianeggianti,  questo aspetto può anche passare in secondo piano rispetto al prezzo.
Altrimenti, io se fossi in te ci penserei.

Nell'incertezza, puoi sempre iniziare con questa, e tra qualche anno passare a qualcosa di più performante.

Ma questa è solo la mia idea.  ;)

per i nuovi arrivati, segnalo la discussione: "Decathlon B'Twin - BFold 20" (review personale)" https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=338

aggiunta di marce su una bici sprovvista di cambio
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=341.0

« Ultima modifica: Dicembre 16, 2016, 08:45:07 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #10 il: Agosto 08, 2011, 11:34:46 am »
grazie 1000 del consiglio, in effetti per iniziare potrebbe andare bene.. anche se preferisco la hoptown in generale.
« Ultima modifica: Agosto 12, 2011, 05:27:45 pm by occhio.nero »

Offline davita

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #11 il: Agosto 12, 2011, 03:12:30 pm »
...sono stata ieri da decathlon e ho visto dal vivo questa bici e la HT. Da inesperta quale sono, devo dire di non aver notato differenze significative, a parte il cambio. Credo che la prossima settimana la prenderò.

Offline tender

  • apprendista
  • **
  • Post: 65
  • Reputazione: +3/-0
  • Tender to my ilfe, tender to my car.
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #12 il: Agosto 12, 2011, 04:39:59 pm »
allora ... oggi ho cambiato decathlon e fatto un minimo confronto.

BFold (vs) HT5 cappuccino
- sella e manubrio della BFold rimangono circa 5 centimetri più bassi alla massima estensione sicura segnalata dall'apposita marcatura
- manubrio della BFold ad altezza fissa, quindi non telescopico
- meccanismi di sblocco piegature significativamente più  "professionali" sulla HT5, quelli della BFold mi pare facciano comunque il loro lavoro
- pedali della BFold leggermente più rustici rispetto a quelli della HT5 ma sostanzialmente uguali
- corona anteriore stampata :-\ ... e non forgiata dal pieno come invece la HT5
- verniciatura, ferramenta (nottilini regolazione freni, leve, bloccaggi e galletti ...) e finitura complessiva percepita di livello leggermente inferiore nella BFold rispetto alla HT5

ed ovviamente nella BFold mancano

- luci e campanello
- parafanghi anteriore e posteriore


provandole con rapportatura simile (18:52 HT5 - 15:44 se non ho sbagliato a contare) direi che la pedalata della BFold diventa - mi pare - più morbida in velocità (il decathlon era prativamente deserto quindi mi son fatto il corridoio centrale a buona andatura ;D

ovviamente pareri ed osservazioni personali
« Ultima modifica: Agosto 23, 2011, 05:31:54 pm by tender »

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #13 il: Agosto 12, 2011, 11:32:01 pm »
Per essere bella è davvero bella? sicuramente è anche affidabile e robusta? ma proprio non la capisco.
Le ruote da 20? sono già abbastanza grandi e stabili e occasionalmente permetterebbero di fare anche qualche percorso un po? più lungo, ma senza marce dove vai?
Sarebbe pure peggio che tornare alla graziella perché senza un portapacchi per caricarci un bagaglio e senza i parafanghi per poter passare sulle strade bagnate non va bene nemmeno per andarci a fare due veloci commissioni.
Diverso il discorso se acquistata solo per la scampagnata tranquilla della domenica o come ?bici da giardinetti? per vostro figlio (parere personale, si intende).

Oggi ho incontrato in centro una signora che ci andava e le ho chiesto un parere: vabbè, era un po' impacciata perché questa era la sua prima uscita sulla Bfold, ma già si lamentava della difficoltà nell'affrontare le salite senza marce.


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #14 il: Agosto 13, 2011, 09:53:45 am »
ma senza marce dove vai?

concordo con la riflessione di Gianni.

L'ho aggiunta alla discussione "la trasmissione: intro su cambio e marce"
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8.msg1119#msg1119

a cui reindirizzo tutti coloro che fossero interessati ad approfondire lo specifico tema
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: