Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: chiusura telaio Brompton (problemi e varianti nella piega)  (Letto 32845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:chiusura telaio Brompton (problemi e varianti nella piega)
« Risposta #45 il: Agosto 22, 2016, 05:56:04 pm »
mandateci le foto delle vostre soluzioni artigianali  ;)

Scusa, leggo solo ora: domani provvedo :)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline gnammyx

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +2/-0
  • Gianmarco
Re:chiusura telaio Brompton (problemi e varianti nella piega)
« Risposta #46 il: Agosto 23, 2016, 04:54:48 pm »
Bello! Molto, si adatta a meraviglia con la sella Brooks. Mi fai pensare che forse ho ancora da qualche parte un pezzo di cinghia di cuoio da sega a nastro...
Unica cosa: dove lo tieni quando non lo usi? lo lasci in posizione chiuso, lo slacci prima di chiudere e lo riallacci dopo? O lo tieni in tasca?
CiaoCiao
TT:

Ciao,
ecco le foto! in pratica mi hanno realizzato 4 cinghiette in pelle, due a colore naturale (le piu' chiare) e due tinte di nero. E' stato poi applicato il bottone ramato ad entrambe le estremità, e su quelle chiare sono state realizzate anche delle cuciture arancioni.
Quando non lo uso lo chiudo con un doppio giro sopra al movimento centrale. come da 4a foto.
Questa cinghietta mi permette di tenere la ruota chiusa contro il telaio e quindi poter sollevare/trasportare la Brompton anche con il sellino completamente sollevato senza che si apra tutto  ;D





Brompton M2R Orange 2016 | Brooks B15 Men | Brooks Slender Leather Grips 100mm | Bontrager Transmitr lights | CatEye Strada Slim | C-Bag Orange/Black | Mini O Bag Orange/Black

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:chiusura telaio Brompton (problemi e varianti nella piega)
« Risposta #47 il: Agosto 23, 2016, 05:03:26 pm »
Non rischi di graffiare il telaio con la parte metallica del bottone lato interno?
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline gnammyx

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +2/-0
  • Gianmarco
Re:chiusura telaio Brompton (problemi e varianti nella piega)
« Risposta #48 il: Agosto 23, 2016, 05:07:45 pm »
Non rischi di graffiare il telaio con la parte metallica del bottone lato interno?

ma guarda credo di no perché comunque son bottoni fatti e rifiniti bene anche sul retro. Comunque se il bottone sta a metà strada come nella terza foto, non toccherebbe il telaio.
Brompton M2R Orange 2016 | Brooks B15 Men | Brooks Slender Leather Grips 100mm | Bontrager Transmitr lights | CatEye Strada Slim | C-Bag Orange/Black | Mini O Bag Orange/Black

Offline Barbara

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +5/-0
Re:chiusura telaio Brompton (problemi e varianti nella piega)
« Risposta #49 il: Settembre 02, 2016, 05:32:17 pm »
bella idea questa dei lacci!
Ragazzi, vi ammiro perchè riuscite ad usare la bici anche in questi giorni di caldo. Io è da giugno che non la uso (e me ne rammarico parecchio)!

Offline Stefan Sesaro

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +0/-0
Re:chiusura telaio Brompton (problemi e varianti nella piega)
« Risposta #50 il: Ottobre 24, 2016, 03:53:03 pm »
Hello!
Improvvisamente (dopo una visita meccanica per foratura posteriore) mi ritrovo con un indurimeneto del movimento della cerniera di piegatura del telaio della Brompton, sul tubo "orizzontale" intendo. Dato che non è caduta ne (credo, mi dice ) il ciclista ha fatto nulla di che, cosa è possibile sia accaduto? Provvedo ad oliatura o ingrassatura della cerniera?

ciao!
Grazie

 ::)

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:chiusura telaio Brompton (problemi e varianti nella piega)
« Risposta #51 il: Ottobre 24, 2016, 04:17:44 pm »
Strano  cmq io uno spray  dopo il lavaggio negli snodi lo metto sempre
Brompton m6r black

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:chiusura telaio Brompton (problemi e varianti nella piega)
« Risposta #52 il: Ottobre 24, 2016, 04:41:19 pm »
A me lo ha fatto dopo il primo pesante acquazzone.
Io ho usato un po'di olio da catena wet, un paio di gocce sulla parte superiore del perno (a vista la ribattitura del perno crea una piccola depressione che pare adatta a contenere proprio un paio di gocce d'olio). Poi pieghi e spieghi il telaio cinque o sei volte e vedi l'olio che comincia a trasudare in prossimità della parte centrale e bassa del perno (e, nel mio caso, era anche di un brutto color ruggine). Pulisci il trafilamento e riparti di slancio.
Io non userei WD40 o simili, troppo volatili, dopo un paio di giorni saresti daccapo, mentre l'olio da catena Wet regge l'umidità per un bel po'di tempo.
MI raccomando pulisci bene tutto attorno al perno, i trafilamenti brunastri sono orrendi  ;D
ciaociao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Stefan Sesaro

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +0/-0
Re:chiusura telaio Brompton (problemi e varianti nella piega)
« Risposta #53 il: Ottobre 24, 2016, 06:06:49 pm »
Grazie! eseguo  ;)

Tags: snodi