Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Lerun: prototipo  (Letto 4155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Lerun: prototipo
« il: Ottobre 12, 2012, 02:28:44 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

ma una foto del mutante per capire di che si parla?  ::)

la pazienza è la virtù dei forti


   
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2012, 06:35:21 pm by occhio.nero »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Lerun: prototipo
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2012, 03:31:22 pm »
basta guardarlo per avere già in bocca il gusto di asfalto  :)

Battute a parte... anche aumentando il diametro delle ruotine all'anteriore dubito si riescano a raggiungere velocità degne di nota in sicurezza, visto il baricentro molto alto, il passo cortissimo, la trasmissione diretta e le ruote di diametro ridotto..... probabilmente  un monopattino a ruota alta assolve già alla funzione in modo migliore.
IMHO fino a quando si tratta di circolare in spazi fieristici o superfici assolutamente lisce può andare bene, ma qui dalle mie parti anche i marciapiedi hanno sconnessioni sufficienti a farti ribaltare con un aggeggio del genere.

Sarà sicuramente interessante vedere lo sviluppo del prototipo e le migliori apportate, ma non credo lo si possa trasformare a sufficienza da renderlo sicuro nel circolare per strada come una bici..... che è poi la funzione primaria che chiediamo ai nostri mezzi.


Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Lerun: prototipo
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2012, 06:14:43 pm »
Non ho potuto fare a meno di notare che il paragrafo "Safety" è l'ultimo ;D !

E che dire della maniglia "Eject, eject, eject" per lanciarsi dalla bici ?

Per non parlare dell'effetto "mi sto grattando" che susciteremmo a girare con una mano lì ;D ;D
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2012, 06:17:48 pm by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Lerun: prototipo
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2012, 06:46:44 pm »
 :o però non è un prototipo, e neanche pieghevole!  ;D ;D ;D
cmq se riesco aggiusto quella che ho e ci faccio tutto il bike pride!  ;D
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
LeRun e altre Skatebikes
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2012, 10:58:00 am »
in rete se ne trovano altre declinazioni e variazioni sul tema.
qui un sito dove vengono descritte. ci sono foto, disegni e modifiche.
http://www.unitrike.co.uk/index.html

citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lerun: prototipo
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2012, 01:20:17 pm »
Interessante, ottimo esempio di velocipede della categoria NCMD*.
Mario
* NCMD: non col mio deretano. ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: