Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Un saluto  (Letto 8469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pantaleon

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Un saluto
« il: Ottobre 13, 2012, 04:54:58 pm »
Saluti a tutti mi chiamo Max e abito ad Aosta. Non sono ancora attrezzato con una pieghevole ma è questione di giorni .Volevo se possibile avere dei pareri su un acquisto di una brompton . Dove comprarla e quale tipo . Sono basso 1,65 e sono indeciso sul tipo di manubrio , su quale cambio e su quale borsa scegliere .Voi cosa mi consigliate ?
grazie

saluti

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Un saluto
« Risposta #1 il: Ottobre 13, 2012, 04:54:58 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:



Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Un saluto
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2012, 05:05:21 pm »
benvenuto!
i rivenditori a te piu vicini sono a milano e a torino, ma i rivenditori ufficiali di altre regioni te la spediscono fino a casa.
per la tua altezza va bene anche il manubrio S, quello dritto ma dipende molto anche dal tuo stile di guida.
tieni inoltre presente che con quel manubrio puoi inserire solo la borsa S. dipende dalle tue esigenze.
anche per il cambio dipende dalle tue esigenze, ma visto che sei di aosta immagino che un bel 6 marce dovrebbe fare al caso tuo.
in base alla velocità di crociera che vuoi ottenere puoi scegliere se renderlo ancora piu spinto con un +8 o piu adeguato alle salite con un -12.
ad aosta nevica, la neve si scioglie: quindi parafanghi obbligatori.
questo per sommi capi.
adesso dicci tu quali sono le tue esigenze
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Un saluto
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2012, 07:43:05 pm »
Benvenuto tra noi!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline pantaleon

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Un saluto
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2012, 10:25:39 pm »
grazie delle info . Io userei la brompton x lavoro e per tempo libero  treno bici sopratutto nel week. Per lavoro non ho da fare salite e il percorso è all incirca di 6  km . Il mio problema adesso è quello di essere molto indeciso visto tutte le possibilità di configurazione della brom. Inoltre volevo sapere come ottenere una maggiore velocità   con un +8 o piu adeguato alle salite con un -12.

grazie

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Un saluto
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2012, 11:44:15 am »
Ciao Pantaleon, le marce aumentate o ridotte si ottengono richiedendo prima dell'acquisto la relativa versione, rispettivamente con corona anteriore più grande o più piccola. Se non hai salite direi che la 3 marce standard va più che bene (anche per fare salite moderate è ok), oppure la 3 marce +8%, ma ci sono tanti fattori da considerare: se fai salite quando pedali per cicloturismo puoi valutare la 6 marce, poi la forma fisica (in genere pedalando tutti i giorni dopo un po' migliora e si cercano marce un po' più lunghe), preferenze personali, etc.
Ti consiglio caldamente di provarne una prima di decidere, sono cose altamente soggettive.
Mario
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2012, 11:46:33 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline pantaleon

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Un saluto
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2012, 12:43:29 pm »
grazie, dove posso provare la brom e dove la posso acquistare ? Quale mi consigliate e sa qualcuno dei rivenditori fa qualche sconto .Ho visto che ce ne alcuni nella principali città ma purtroppo nella mia zona non ce ne sono .Quindi se vado subito da quello giusto risparmierei del tempo e se possibile del denaro .
grazie

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Un saluto
« Risposta #7 il: Ottobre 14, 2012, 01:08:08 pm »
Una prova di qualche minuto a Milano puoi farla senza problemi da Cicli Rossignoli, La stazione delle biciclette e Biking Days, quest'ultimo negozio le noleggia anche, e se poi la compri ti rimborsa il noleggio. Per gli sconti non so per certo chi li fa, comunque a me la Stazione delle biciclette ha tolto qualcosa (€ 60 e mi hanno regalato anche un libro che volevo).
Per Torino sapranno dirti meglio i numerosi pieghevolisti piemontesi presenti nel forum. Magari se riesci ad andare a qualcuno dei loro incontri avrai la possibilità di provare i loro bolidi, lo stesso dicasi ovviamente se riesci a venire a Milano. :)
Mario
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2012, 01:11:16 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Re:Un saluto
« Risposta #8 il: Ottobre 14, 2012, 02:52:21 pm »
ciao,

il consiglio che mi sento di darti è quello di provare anche più di un modello brompton prima dell'acquisto e di decidere sugli accessori sempre in base alle tue esigenze personali, ai percorsi che ci farai, al tuo gusto,...

con il modello 2013 puoi variare più facilmente (rispetto ai modelli precedenti) lo sviluppo metrico anche dopo l'acquisto.

in bocca al lupo per la scelta
bromptonian

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Un saluto
« Risposta #9 il: Ottobre 14, 2012, 10:00:13 pm »
grazie, dove posso provare la brom e dove la posso acquistare ? Quale mi consigliate e sa qualcuno dei rivenditori fa qualche sconto
io all'epoca ho scritto a tutti i rivenditori italiani, e poi ho tirato le somme.
se passi da torino ti faccio provare una 3 marce.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Un saluto
« Risposta #10 il: Ottobre 14, 2012, 10:44:32 pm »
Visto che è una pieghevole valuta pure come pensi di usarla da chiusa, per deciderne il peso.
Anche un chilo in più o in meno si sentono in determinate condizioni, e la bropmton in questo da un certo margine di scelta.
Scegliere una pieghevole non è come scegliere una bici!
Benvenuto!
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2012, 10:47:08 pm by giannib »
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:Un saluto
« Risposta #11 il: Ottobre 15, 2012, 10:55:31 am »
se passi da torino ti faccio provare una 3 marce.

E anche una 6 marce  ;D
 acquistata solo giovedì scorso ed ero veramente indeciso sul tipo di rapporto, ho provato quella di broono e mi sono fatto un'idea del 3 marce che sono totalmente diverse dalle 3 marce della Curve che avevo prima. Alla fine ho preso la 6 marce perchè ho lunghi tragitti di statale dove posso spingere un bel rapporto lungo.
Quindi, come detto da altri, bisogna proprio avere la possibilità di provare il mezzo per capire le diverse sensazioni che ti danno.

Benvenuto in questi lidi
Marco
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2012, 05:08:26 pm by marcododo »
Brompton M6L Black&Lime

Offline pantaleon

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Un saluto
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2012, 05:44:23 pm »
grazie a tutti delle info e della disponibilità

Tags: