Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Casco Abus Pedelec+  (Letto 2275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Casco Abus Pedelec+
« il: Gennaio 29, 2019, 03:29:27 pm »
Ho meditato a lungo l'acquisto di un casco nuovo con omologazione NTA 8776 per questioni di sicurezza maggiore e ho finalmente comprato un modello che considero adeguato per ogni utilizzo ciclistico: l'Abus Pedelec+

Ne ho scritto dettagliatamente sul mio blog e, come mia consuetudine, prima di parlarne l'ho provato a lungo, con diverse bici e in diverse modalità. Dopo mesi ho deciso di tirare le somme.

Questo il link: https://90rpm.blogspot.com/2019/01/recensione-casco-da-ciclismo-abus.html

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Casco Abus Pedelec+
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2019, 11:20:38 am »
Bello! Quando manderò in pensione il mio Abus attuale (che pur essendo un modello inferiore conferma l'ottima fattura dei prodotti Abus) ci farò un pensierino. Valore? Su amazon mi risulta a poco meno di 100€.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Casco Abus Pedelec+
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2019, 01:45:45 pm »
La fascia di prezzo attuale è 80-100 euro a seconda del rivenditore.
Tuttavia quando verrà il tuo momento, se vuoi cambiare casco per avere l'omologazione NTA 8776, dai un occhio anche agli altri produttori perché stanno distribuendo nuovi modelli e puoi anche valutare in base alle tue esigenze.

Mi spiego:
io ho scelto questo modello per via delle caratteristiche che mi garantiscono polivalenza, usandolo anche in MTB e BDC, oltre che in ambito urbano con pieghevole.
Se però avessi dovuto usarlo solo in città, probabilmente avrei scelto altri modelli con caratteristiche diverse. Ovviamente sempre omologati NTA 8776.

Tags: