Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)  (Letto 115172 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #30 il: Febbraio 19, 2013, 11:41:29 am »
Ciao a tutti, una domanda stupida ma è per condividere esperienze ed impressioni personali. Io porto sempre uno zaino, è vero che ti fa sudare, l'ho preso con il distanziatore ed il sistema di air cooling dietro la schiena. Le borse mi sbilanciano o comunque non sono stabili durante le pedalate, voi non provate le stesse impressioni?
Dahon Vitesse D7

Offline Saru

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +1/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #31 il: Febbraio 19, 2013, 11:57:55 am »
Le Freitag costano, è vero, si paga l'idea e il primato di averle inventate, ma non esiste una imitazione che sia riuscita solo ad avvicinarsi. Qualsiasi borsa che provi a riprenderne l'idea perde miseramente. Io le uso e sono borse, oltre che esteticamente stupende e uniche, che sanno essere essenziali senza che manchi nulla, indistruttibili e impermeabili... è un investimento che non vi deluderà.

Io uso la Dragnet, hanno fatto dei modelli più costruiti ma anche meno flessibili e più pesanti (Rex e Joe).

Poi uso da più di 10 anni una ReLoad, messenger bag fatta con colori custom a Philadelphia, una borsa stupenda, spaziosa, morbida e molto cool, l'unica complicazione è che stanno negli USA se no me ne sarei fatta fare un'altra. Loro sono dedicati veramente alla bicicletta e nell'essere semiartigianali le loro borse hanno tutto quel carattere che manca totalmente alle Timbuk, Chrome,...

Sia le Freitag che le ReLoad sono comodissime in bicicletta, tutte le messenger bag lo sono basta portarle molto alte sulla spalla...
Dahon Curve D3 Fire

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #32 il: Febbraio 19, 2013, 10:39:30 pm »
un inconveniente di cui soffro è il fatto che carichino il peso su una sola spalla. Ma se impari a posizionarla sul manubrio (anzichè a tracolla), il problema si ridimensiona parecchio.

vedere: i carichi sulla bici
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=20.0

Ma questa è solo la mia idea.


°°°°°°°°°°°°°

da altra discussione:

Vi è mai capitato di dover raggiungere un amico in treno, partendo da con due bici pieghevoli ed un fasciatoio per bambini?
......

(la bici in spalla, con i dettagli delle due bici piegate e la tracolla)
........
« Ultima modifica: Maggio 01, 2013, 11:14:03 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Saru

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +1/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #33 il: Febbraio 19, 2013, 10:51:46 pm »
Piú la tieni alta sulla spalla (tracolla cortissima, borsa che inizia sulla spalla) più il peso poggia sulla schiena...

http://reloadbags.gostorego.com/shop/choose-single-strap-bags

poi è indubbio che tu abbia un carico addosso, zaino o borsa che sia, sempre meglio avere pesi sul telaio.
Dahon Curve D3 Fire

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #34 il: Febbraio 21, 2013, 06:52:06 pm »
Segnalo questa novità da decathlon, sembra interessante, c'è anche un modello più capiente.
Costo 29.9999 euro!30 era troppo :)
http://www.decathlon.it/bisaccia-tilt-3-grigio-rosso-id_8243998.html


brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #35 il: Febbraio 21, 2013, 07:05:55 pm »
interessante. Aspettiamo che qualcuno la compri.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #36 il: Febbraio 21, 2013, 08:16:18 pm »
Date un'occhiata anche a questa da 18L 26,70€: http://www.wigglesport.it/tracolla-messenger-blok-18l-dhb/
Un saluto!
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2013, 08:19:45 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #37 il: Febbraio 21, 2013, 10:04:03 pm »
Segnalo questa novità da decathlon, sembra interessante, c'è anche un modello più capiente.
Costo 29.9999 euro!30 era troppo :)
http://www.decathlon.it/bisaccia-tilt-3-grigio-rosso-id_8243998.html




Manca la cinghia ventrale stabilizzatrice, per me fondamentale.

Date un'occhiata anche a questa da 18L 26,70€: http://www.wigglesport.it/tracolla-messenger-blok-18l-dhb/
Un saluto!

Questa invece ce l'ha :)
Anche il prezzo mi sembra molto buono!

Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #38 il: Marzo 28, 2013, 03:43:25 pm »
Segnalo anche questo sito americano che produce e vende solo Messenger Bags:

http://www.timbuk2.com/tb2/

Non ho avuto modo di provarle, ma ho visto che c'è una sezione dedicata alle Messenger per chi va in bici.
Inoltre la storia del marchio è decisamente vicina a noi: quello che si è inventato il marchio faceva il fattorino a New York, e non riusciva a trovare una borsa che fosse comoda per i suoi spostamenti continui in scooter/bici.

Così se la è fatta, ed è nata la Timbuk.

Da notare che ci sono modelli che possono essere personalizzati al 100% nei colori dell'esterno/interno, colori delle cuciture e materiali.

ps: Non prendo soldi, solo mi sembrava una genialata :D :D

My 2 cent
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #39 il: Marzo 30, 2013, 09:56:27 pm »
se ne parla nel secondo contributo di questa discussione  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #40 il: Marzo 30, 2013, 11:51:46 pm »
se ne parla nel secondo contributo di questa discussione  ;)
Me l'ero proprio perso.... :D
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #41 il: Maggio 23, 2013, 11:51:51 am »
[Losanna - Svizzera 30/07/13 -> 04/08/13] Campionato Mondiale dei bike messenger



Una volta c’era i “postini”, quelli della Us Postal Service dello schiacciasassi Lance Armstrong, poi ci si è accorti che quello era stato tutto un bluff, un illusionismo chimico-farmacologico con derive autoritarie.

I postini in bicicletta slow continuano, invece, a essere tantissimi. A quelli tradizionali dei servizi nazionali di posta si sono aggiunti quelli privati, piccole imprese che si occupano di consegnare buste, plichi e pacchi nelle città e nelle metropoli di tutto il mondo.

Il bike messenger è mestiere in rapida e travolgente ascesa, qualche tempo fa Ecoblog ha pubblicato gli indirizzi di alcune delle principali agenzie italiane.

Oggi ci occupiamo dell’aspetto agonistico della vicenda, vale a dire del Campionato Mondiale dei bike messenger che quest’anno si svolgerà a Losanna, in Svizzera, da martedì 30 luglio a domenica 4 agosto. Già immaginiamo le fiammanti bici a scatto fisso che si sfideranno sulle strade elvetiche.

Giunti alla ventunesima edizione, finora questi particolari campionati iridati di ciclismo si sono svolti a Londra, San Francisco, Barcellona, Budapest, Zurigo, Dublino, Chicago e tante altre metropoli.

Quest’anno si correrà sul selettivo percorso di Losanna, città dalla quale proviene il pluricampione Raphael Faiss, tre volte iridato.

Se la prova principale è quella che simula una normale giornata lavorativa con tanto di consegne di pacchi, le prove collaterali vanno da quella sprint a quella di salto con gli ostacoli (un ciclista è riuscito a superare una barra posta a 127 cm da terra!), dal bike polo alle consegne di carichi pesanti.

I bike messenger più instancabili, quelli da Guinness, coprono una distanza giornaliera fra i 90 e i 120 chilometri al giorno. Dunque l’allenamento non gli manca di certo: per tutti gli “umani” da 40-50 chilometri al giorno, decoubertianamente, l’importante è partecipare.

Fonte | http://www.ecoblog.it/post/68593/bike-messenger-a-losanna-il-campionato-mondiale-dei-postini-in-bicicletta
Sito | http://cmwc13.com/it
Lorenzo - Tern Link P9

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #42 il: Giugno 10, 2013, 01:04:30 am »
vi segnalo due produttori di messenger bag fantastiche a livello estetico, i costi non sono per nulla contenuti ma per me che non amo ancorare la borsa alla bici ma preferisco tenerla addosso per comodità e facilità di apertura mi son sembrate la scelta migliore. Io ho comprato questa, credo mi arriverà in settimana, eventualmente proverò a creare un attacco con il telaietto della S bag per ancorarla nei viaggi più lunghi.
questa è la mia: http://missionworkshop.com/products/bags/messenger/roll_top/small_monty.php
questo è il secondo sito dove ho comprato questa giacca: http://www.chromeindustries.com/apparel/mens-apparel/mens-outerwear/storm-field-jacket
La bici mi piace minimal, quindi preferisco caricarmi a spalla la sacca e tenere la bici più "nuda".
Proverò a montare il telaietto e vedere se la borsa tiene bene attaccata sulla bici.
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Hyperjeeg

  • assistente
  • ***
  • Post: 100
  • Reputazione: +11/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #43 il: Luglio 02, 2013, 09:02:22 am »
A dispetto del tono del topic, cerco suggerimenti anziché fornirne.

Dunque, sto cercando una messenger bag. Le mie esigenze sono però abbastanza elevate rispetto agli standard: deve contenere molti documenti, diversa cancelleria (in particolare dovrebbe avere una tasca per la pinza cucitrice), una tasca più piccola per i biglietti da visita, una tasca per i cavi (giro con un alimentatore da viaggio universale, un pannellino solare e una batteria tampone che stanno in una custodia delle dimensioni di un parallelepipedo di 10*5*15cm), deve avere uno scomparto per laptop.

Specifico che la mia precedente borsa pesava circa 15kg e che mi ha abbandonato montando in bici "alla bersagliera" (aveva una tracolla in nylon rivestita in neoprene per tutta la lunghezza ed era comodissima perché aveva anche un porta documenti all'occorrenza staccabile).

Caratteristiche irrinunciabili sono impermeabilità (almeno, resistenza all'acqua) ed economicità. Data l'attività che svolgo, non deve essere appariscente, ma elegante e abbinabile con abiti.

Insomma, pronti per la sfida!? :P

Attendo suggerimenti.

Alla prossima!!!
Jeeg

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #44 il: Luglio 02, 2013, 09:31:26 am »


Attendo suggerimenti.

Alla prossima!!!
Jeeg

guarda i due link che ho postato, soprattutto le mission sanno essere sobrie, io la uso spesso con dei completi e non ho mai avuto problemi. Unico neo è che non sono a buon mercato, però dal mio punto di vista investire in qualcosa di funzionale, bello e duraturo è più economico che comprare 4 borse in 5 anni... Se vai sul loro sito spiegano molto bene tutto l'interno della borsa, hanno tutte tasche per laptop impermeabili e inoltre nella descrizione ti dicono anche di quanti pollici deve essere il computer, ci sono poi molte teschine più piccole per tener separati gli oggetti, hanno anche la "fondina" per l'u lock sulla tracolla in modo che il pesante lucchetto non possa urtare macchine foto, laptop o oggetti fragili all'interno della borse..
Come poi ho già detto in caso di necessità puoi utilizzare il telaio delle borse standard per ancorare la messenger bag comodamente alla bici visto che le dimensioni sono pressochè standard.
se fossi interessato ti trovo qualche sito tedesco che le ha in casa e le spedisce da li senza dover aspettare il pacco dagli USA.
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Tags: bagaglio