Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Trenitalia: promozione pieghevole  (Letto 192369 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #180 il: Marzo 28, 2013, 11:24:01 am »
@Maurelio79:
Se può esserti d'incoraggiamento, mi è or ora arrivata la Tern P9 acquistata dal fornitore italiano (Bycicle Shop di Milano).
Mi è arrivato tutto nell'imballo  originale. Dal pagamento alla spedizione sono passati 3 giorni lavorativi. Tempi di spedizione: 1 giorno lavorativo (in tutto 6 giorni).
Se c'è veramente da aspettare molto per prenderla da un rivenditore vicino a te e hai fretta di averla, la mia esperienza è senz'altro positiva.

Grazie mille dell'informazione. Non ho particolare fretta e se mi decido a prenderla la prenderò da Bycicle Shop di Milano.
Magari ci vado anche di persona, così mi faccio un giro a Milano a anche.

Grazie ancora.

Offline al404

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +0/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #181 il: Aprile 14, 2013, 01:56:44 am »
salve mi sa che quasi quasi opto anche io per questa offerta, anche se ho quasi raddoppiato il mio budget iniziale

sulla pagina delle ferrovie dice "Puoi acquistarla presso tutti i rivenditori autorizzati TERN sul territorio nazionale o direttamente sul sito" e più sotto c'è un PDF con alcuni rivenditori... quindi diciamo che non è chiarissimo

io sono di Novara e credo il posto più comodo sarebbe online oppure milano o saronno
sicuramente deve essere bianca :-)

ma online si può acquistare?

altra domanda ho visto che avete postato un accessorio che costa 42€ con un set di punte cacciavite
usano viti con formato proprietario?
non mi è molto chiaro se alcuni pezzi sono proprietari
il manubrio non mi sembra regolabile in altezza, non è una pecca abbastanza grossa?

mi hanno detto che la dahon monta pezzi di bici comuni, freni, catena etc e quindi non sarebbe un problema sostituirli ovunque
« Ultima modifica: Aprile 14, 2013, 02:11:22 am by al404 »

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #182 il: Aprile 14, 2013, 10:37:20 am »
@al404

si, online si può acquistare

non usano viti con formato proprietario e non necessita di un set, tutto il necessario fra l'altro è compreso nel Tool estraibile ed incluso nel manubrio. Naturalmente alcune viti come il + e il - necessitano di cacciaviti a parte. I pezzi sono comunissimi con tutte le altre bici. Il deragliatore è il Neos 3.0 della Suntour (come per tutta la serie neos è specifico per le folding bike).
Lorenzo - Tern Link P9

Offline al404

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +0/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #183 il: Aprile 14, 2013, 11:08:13 am »
nella prima pagina i link sono sbagliati
http://ogasrl.cloudaccess.net/promozioni.html

ho trovato per caso questo che funziona
http://www.ogasrl.com/promozioni.html

però il fatto che il manubrio non sia regolabile in altezza mi lascia molto perplesso  :-\

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #184 il: Aprile 14, 2013, 11:29:55 am »
Dipende da come si è abituati, io non ho avuto nessun problema.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #185 il: Aprile 15, 2013, 12:07:28 pm »

però il fatto che il manubrio non sia regolabile in altezza mi lascia molto perplesso  :-\

nessun problema nenache io, sono alto 182 e  provengo da una 28" standard, mi sono abituato subito (se non sbaglio su quasi tutte le pieghevoli il manubrio non e' regolabile in altezza, io l'ho visto sulle sulle DAHON di fascia bassa)
TERN link P9 frecciarossa

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #186 il: Aprile 15, 2013, 12:11:25 pm »
per quanto riguarda cacciaviti e brugole, quello che trovi "infilato" nella manopola della P9 basta e avanza, ci smonti quasi tutta la bici (io l'ho usato solo un paio di volte per stingere il sellino).
TERN link P9 frecciarossa

Offline linomilano

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +1/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #187 il: Aprile 15, 2013, 03:28:39 pm »

però il fatto che il manubrio non sia regolabile in altezza mi lascia molto perplesso  :-\

nessun problema nenache io, sono alto 182 e  provengo da una 28" standard, mi sono abituato subito (se non sbaglio su quasi tutte le pieghevoli il manubrio non e' regolabile in altezza, io l'ho visto sulle sulle DAHON di fascia bassa)
Per me (altezza 183) nessun problema... e anche il cacciaviti multiplo serve quasi per tutto. Dico "quasi" perchè ho avuto bisogno di un chiavino esagonale piccolo per la regolazione dei parafanghi. Per il resto tutto ok!!!
GRANDE BICI :D
Tern P9

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #188 il: Aprile 15, 2013, 03:51:25 pm »
Salve,
secondo me la Tern Link P9 è una Signora bici e l'offerta della Frecciarossa mi sembra molto buona.
Non avere il manubrio con regolazione telescopica non mi sembra un punto a sfavore, in effetti  la maggior parte delle pieghevoli con assetto un po' più performante non utilizza questo sistema; ed in particolare, aumenta la  rigidezza, la robustezza e diminuisce notevolmente la flessione, aumentando il controllo.

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #189 il: Aprile 16, 2013, 06:07:12 pm »
Sono d accordissimo con FoldingStyle... quel gancio che regola altezza è solo un problema secondo me.Mi sono dimenticato di dirvi nel post precedente, che proprio quella leva, durante una delle mie solite strette(perche vedevo che era poco stabile il telescopico), stringi e stringi che si è rotta al centro e rimasta curva..il rivenditore me l ha subito sostituita con una nuova, piu resistente, doppia, non di marca TERN...
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline al404

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +0/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #190 il: Aprile 16, 2013, 08:07:51 pm »
L'ho presa. Quindi ora sono anche io uno di voi :-P
Sono andato deciso per la D8 ma poi mi sono redento nel tragitto per andare a prenderla.

Comunque anche io leggendo ho poi trovato recensioni che indicano il manubrio regolabile come una seccatura. Perché ha una specie di vite che si può anche spanare e poi ballonzola un po'
Soprattutto in riferimento alle dahon.

Certo che con questi prezzi mi sembra abbastanza poco accettabile come cosa.

Anche se non sono ancora del tutto convinto che il nero sia il mio colore. Però
Ho pensato che se vorrò cambiaria anche tra 1 anno la potrò rivendere.

Secondo me i parafanghi giocano esteticamente a sfavore. Dato che sotto la pioggia non ci uscirò posso anche fare che toglierli che dite?

In un post sul forum tern ho visto le foto di un tizio che l'ha custumizzata.

Ho fatto vedere la foto a uno dei ragazzi del negozio e mi hanno stroncato dicendomi che costano di più quei cerchi della bici :-O

http://www.ternbicycles.com/us/forum/its-my-tern

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #191 il: Aprile 16, 2013, 10:34:48 pm »
esagerati! Kinetix Pro in versione rossa a 260£.... solo mezza Tern


Offline fuoriclasse

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #192 il: Aprile 17, 2013, 04:35:28 pm »
Salve,
l'ho prenotata venerdì scorso.
Domanda:
ci sono accessori compresi nel prezzo tipo parafanghi luci etc..
« Ultima modifica: Aprile 17, 2013, 05:00:49 pm by fuoriclasse »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #193 il: Aprile 17, 2013, 05:08:08 pm »
la risposta è in questa stessa discussione, facciamo uno sforzo per cercare le informazioni  :) ;)

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #194 il: Maggio 04, 2013, 11:20:55 pm »
Come va la  frecciarossa in salita?Avrei intenzione di sostituire la mia Dahon roo D7 con la Tern per avere una pieghevole più agile in salita.Potrebbe valerne la pena ? :-\

Tags: promo