Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: assistenza Decathlon  (Letto 79584 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sandrokan

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
    • Amicoinviaggio.it
assistenza Decathlon
« il: Agosto 05, 2011, 05:30:40 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
------------------------

Salve, ho comprato una Hoptown da Decathlon e sulla bici non c'è che dire, mi piace davvero, è comoda e anche carina esteticamente.
Quello che invece ha lasciato molto a desiderare è il servizio Decathlon (su cui normalmente ho un parere positivo), che mi ha consegnato la bici con 8 giorni di ritardo, con il cambio sregolato, senza il perno per fissare la canna del manubrio, e con il manubrio stesso leggermente storto verso destra! grrr
« Ultima modifica: Marzo 14, 2017, 10:44:28 pm by occhio.nero »

Offline tanta

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #1 il: Agosto 25, 2011, 11:18:01 am »
io ieri ho parlato con un ragazzo che lavora al reparto bici decayhlon a proposito dei tagliandi:
quando la vendono gli danno una regolata (pneumatici, manubrio) e si ha un tagliando entro 6 mesi.

Tra l'altro se la si compera online, per il motivo di cui sopra, che cioè la revisionano in negozio prima di vendertela, non c'e' tagliando.

 :(

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
assistenza Decathlon
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2012, 12:03:01 pm »
Da alcuni anni Decathlon cerca di migliorare la nostra vita con i suoi prodotti.

Nella sua opera di promozione ci spiega le caratteristiche tecniche con affermazioni perentorie, che a una seconda (e terza) lettura possono cominciare a sembrare..... delle ovvietà clamorose !

Decathlon si impegna per farci vedere il lato buono di ogni cosa, come nel caso della B'Fold 20" mono-marcia:
La trasmissione mono-velocità richiede poca manutenzione e garantisce buona resa.

Altre volte aggiunge punti esclamativi davvvero poco necessari ::):
Sistema di frenatura V-Brake efficace e superpotente!

E in alcuni casi si sbilancia con gli assoluti sicura di non poter essere smentita :
i copertoni semislick 26x2.0 sono il miglior compromesso per l'uso polivalente in città e in campagna.

Avete trovato altre frasi ad effetto ?
Pubblichiamole qui, che fra un mesetto ci facciamo un bel sondaggio  :)
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
assistenza Decathlon
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2012, 12:07:32 pm »
http://www.decathlon.it/hoptown-5-eden-id_8166533.html

"Il telaio in alluminio 6061 offre leggerezza e nervosità."

Che nervi >:( !!!
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2012, 01:56:32 pm »
"Le rotelle integrate nel portapacchi permettono di muovere la bici piegata"

Infatti come antifurto basta togliere le rotelline: se non hai una gru non la muovi!  ;D ;D ;D

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #5 il: Maggio 04, 2012, 05:55:10 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

l'elenco delle discussioni legate a difetti, problemi di assistenza, ... recuperabile cliccando sul tag "problemi" in fondo a questa pagina

---ADMIN OFF


Comprata la settimana scorsa e la garanzia è 2 anni componenti e 5 anni telaio, prima era diverso??
« Ultima modifica: Agosto 18, 2013, 07:12:43 pm by occhio.nero »

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #6 il: Maggio 04, 2012, 06:48:04 pm »
Io l'ho comprata nel giugno del 2011 (hoptown 20) ed era uguale: garanzia 2 anni, garanzia sul telaio 5 anni.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline mamod61

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #7 il: Maggio 15, 2012, 02:44:54 pm »
Ho avuto la sventura di comprare una bici poeghevole hoptown  nel negozio Decathlon di Melilli e non vorrei averlo mai fatto. Ho trovato l'assistenza ppst vendita  a dir poco penosa. Ci sono andato una proma volta per richiedere il portapacchi come ricambio questo in febbraio mi hanno detto che ancora non era disponibile e ci sarei dovuto ritornare in marzo . Ci sono ritornato in marzo aprile etc. ogni volta si prendevano il nominativo il n. Tel e la mail assicrandomi che mi avrebberi contattato non appena avessero avuto notizie . Addirittura controllarono se i pezzi erano disponibili in un altro negozio, sempre con richiesta delle notizie per potermi rintracciare. Non ho mai avuto alcuna chiamata. La mia senzazione è quella di essere stato preso per i fondelli per dirla in maniera educata. Per non parlere della richiesta di 6 euro per una centratura della ruota posteriore che rientrava nella prima manutenzione  suppostamente gratuita. Adesso ho un problema alla guarnitura e suppongo che sia causata da un cuscinetto. Continuo il mio pellegrinaggio perchè non hanno il tecnico disponibile giornalmente e già ci sono andato due volte. Voglio sperare che questo signore faccia rientrare il problema nella garanzia, perché non capisco come un cuscinetto possa non funzionare dopo pochi mesi di uso urbano, per altro discontinuo,della bici, a meno che non abbia un difetto iniziale. Per cui sconsiglio vivamente chiunque avesse intenzione di comprare da Decathlon Melilli. Un saluto a tutti Maurizio

IkkiDikki

  • Visitatore
assistenza Decathlon
« Risposta #8 il: Maggio 20, 2012, 07:30:07 pm »
...
« Ultima modifica: Maggio 24, 2012, 11:00:24 pm by IkkiDikki »

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
assistenza Decathlon
« Risposta #9 il: Agosto 01, 2012, 04:31:25 pm »
Decathlon di Grugliasco. Compro la nuova Hoptown e come arrivo a casa e parto per un giro serio di prova mi accorgo che il manubrio è leggermente storto verso destra... Mah sarà una mia impressione dovuta al caldo, la stanchezza o qualsivoglia giustificazione mi venisse in mente dato l'acquisto non proprio economicissimo!!

Al quarto amico che mi chiede di provarla dopo l'immancabile serie di lodi e complimenti: "è veramente bella e non si direbbe che possa filare così vedendo quelle ruotine.... proprio bella, bravo, peccato che ha lo sterzo storto !!" ...  :( !!

Torno dopo 2 giorni dall'acquisto da decathlon e mi dicono che devo portarla in officina dove fortunatamente non trovo coda (penso)... dopo cinque minuti esco prima di commettere un omicidio afferrando la bici e scappando a gambe levate... il meccanico (giovane punk con pizzetto senza offesa per i giovani punk con pizzetto) prima cerca di raddrizzare il manubrio infilando l'anteriore tra le caviglie e forzando sul manubrio (roba che mi ha fatto scendere la pressione e sbiancare) poi mi dice che è tutto è a posto e che è il manubrio che esce storto dalla btwin ed è la percezione visiva a darmi l'impressione che non sia in asse...

Scusate se sono stato prolisso ma a parte un bello 0 spaccato al meccanico ma se proprio a grugliasco non sanno da dove cominciare a mettere le mani sulla pieghevole (allenta serie sterzo e raddrizza) credo sia più onesto mettere un bel cartello fuori e non rischiare di spaccarti ache la bici !!!

Byez
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Pipolo85

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #10 il: Agosto 01, 2012, 04:53:29 pm »
Pier , prova ad abassare  tutto il manubrio e prima di chiudere la leva guarda se ha un pò di gioco a destra e sinistra , magari riesci a metterlo dritto,almeno a me cosi sta dritto .
Il mio cambio era tutto sregolato quando l'ho presa ,e il venditore mi aveva assicurato che erano già a posto , le leve dei freni erano parallele al manubrio e ho dovuto abbassarle (non si chiudeva).
Per il cambio l'ho portata da un ciclista in via Cigna e gentilissimo mi ha regolato sia il cambio che i freni e non mi ha chiesto un euro, confermandomi che al deca di Grugliasco le bici nn le controllano e se la riporti se la tengono per giorni :-X.
Inoltre è un rivenditore Schwalbe ,quindi le gomme so già dove prenderle  :)
Hoptown 5

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #11 il: Agosto 01, 2012, 04:56:05 pm »
Pero', pero', pero'.... la storia del manubrio leggermente storto a destra non era dovuta al fatto che cosi' si puo' piegare correttamente verso la ruota anteriore quando si ripiega la bici? Avevo letto qualcosa a riguardo... Anche io ho la HT e francamente non ci ho mai fatto tanto caso al questa cosa... Pero' devo dire che quando l'ho comprata me la hanno data col cambio completamente sregolato...

Ciao

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
assistenza Decathlon
« Risposta #12 il: Agosto 01, 2012, 05:01:10 pm »
Francamente ho letto diverse opinioni e infatti non capisco se il manubrio DEVE rimanere storto o si può raddrizzare... nel mio caso è una roba di pochi gradi in senso orario e quando pedalo non me ne accorgo un granchè ... altra cosa e piazzarsi sulla bici vedere chiaramente che non è in asse e affermare il contrario !!

Il cambio della mia non era regolato perfettamente ma due colpi di cacciavite e dieci minuti di pazienza ora fila che è una meraviglia !!!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #13 il: Agosto 01, 2012, 05:14:33 pm »
Ho fatto di meglio.... il cambio l'ho sostituito del tutto!!!!  8)

Si comunque è vero... mettersi con la ruota tra le gambe e cercare di raddrizzare il manubrio non è proprio il massimo della professionalità....

Direi che i vari Decathlon non condividono una knowledge base ( 8) 8) 8)) delle caratteristiche/magagne delle varie bici.

Offline Ragadorn

  • assistente
  • ***
  • Post: 154
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #14 il: Agosto 01, 2012, 05:56:39 pm »
Io pure ho una hoptown presa dal deca e devo dire che mi sono sempre trovato bene (ed arrangiato!) a regolarmela da solo anche xè gli addetti dello store sono piuttosto incompetenti. Quando vado da loro a chiedere una qualsiasi inormazione su un articolo si limitano a leggere quello che c'è scritto sulla scatola ed io puntualmente lascio andare la battuta "guardi che so leggere pure io sa!"

Purtroppo è questa la filosofia del centro commerciale, prezzi proporzionati alla professionalità -.-

Tags: assistenza