Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: assistenza Decathlon  (Letto 79720 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
assistenza Decathlon
« Risposta #45 il: Maggio 06, 2013, 01:53:54 pm »
contento per Zam 75, ma trovo comunque un po' assurdo ed uno spreco che vengano gestite così le cose, pur con tutta la soddisfazione del cliente e la serietà mostrata dalla catena.  :)

Fossi in te gli chiederei quanto vogliono per il "rottame" (perchè come tale viene gestito) e lo userei per i ricambi.
Se non le riparano in sede, di sicuro non si mettono a "rigenerarla" mandandola in fabbrica per rimetterla a nuovo, specie ora che è fuori produzione (ma sicuramente anche prima) .... gli costerebbe più di logistica che di lavoro.... nè possono prendersi i rischi di rivendere una bici usata.
« Ultima modifica: Maggio 06, 2013, 03:46:23 pm by Sbrindola »

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #46 il: Maggio 06, 2013, 03:44:22 pm »
Concordo con te sbrindola è uno spreco stamattina prima di passare al deca ero andato da un ciclaio preventivo 25 euro compreso manodopera. Bella la pensata dei pezzi di ricambio ma non penso che lo facciano.

La comprerei e la riparerei

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #47 il: Maggio 08, 2013, 11:43:03 am »
Ragazzi Bici Hoptown nuova appena ritirata con scontrino nuovo con altri 2 anni di garanzia....  ;D

Ho chiesto cosa ne avrebbero fatto della vecchia, e mi hanno risposto che sarebbe stata inviata alla casa madre come mezzo difettoso, quindi loro non ci avrebbero perso nulla!!!

Spiegato l'arcano...

Comunque sono felice come una Pasqua in quanto come funzionalità la Hoptown è il massimo per le mie tasche.

Offline Soleluna15777

  • assistente
  • ***
  • Post: 121
  • Reputazione: +6/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #48 il: Maggio 08, 2013, 12:21:40 pm »
Felice per te.....buone pedalate!!!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #49 il: Maggio 08, 2013, 07:06:29 pm »
Alleluia!  ;)
B'fold3

Offline Priva

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #50 il: Giugno 26, 2013, 07:49:45 pm »
Salve, sapete se ritingendo il telaio della bici, questa rimane ancora in garanzia?

Offline Soleluna15777

  • assistente
  • ***
  • Post: 121
  • Reputazione: +6/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #51 il: Luglio 01, 2013, 10:12:12 am »
Alla Deca un anno fa' un commesso mi ha detto che la garanzia si invalida,io comunque l'ho riverniciata anche perché ormai ho cambiato di tutto,non sembra nemmeno una bt.
Assicurati dell'integrita' del telaio e' l'unica cosa che non puoi sostituire e poi via di colore!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline Priva

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #52 il: Luglio 02, 2013, 06:31:13 pm »
Grazie mille soleluna  ;D

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
assistenza Decathlon
« Risposta #53 il: Luglio 10, 2014, 09:25:09 pm »
da altra discussione:

Da Decathlon comunque, almeno per quanto riguarda quelli di zona, ogni volta perdo solo tempo.
Il ciclomeccanico c'è solo alcuni giorni e in determinate ore (volevo far controllare il sellino).
Il pezzo che mi serviva, ovvero i 2 pezzetti di plastica incollati sul carter dove poggia la bici da piegata, mi dicono che non possono ordinarli.
..e avevano terminato le chiavi da 5  ::)


Ciao a tutti! Un consiglio:
Mi si è rotta la Bfold 7. Si è staccato il manubrio all'improvviso e c'è mancato poco che non mi facessi molto male.
Alla Decathlon mi hanno dato un buono da 270€ per acquistare un nuovo modello e ho subito pensato alla 500, che però vedo ad oggi costa ben 60€ in più della 7.
Secondo voi vale la pena spendere qualcosa in più? La mia speranza è che il modello nuovo, nonostante abbia le stesse caratteristiche, sia stato in qualche modo aggiornato e magari reso più sicuro. Mi pare assurdo che una tale differenza di prezzo non sia giustificata.
Voi che dite? Ho anche pensato a passare a una Tilt, ma saliamo di altri 100€ e non mi convince la doppia marcia automatica.

..................................
Ho usato una btwin hoptown 5 che da un'annetto ha iniziato a perdere stabilità all'attacco pieghevole del manubrio, ma il pezzo di ricambio è irreperibile già da quando ha iniziato a manifestarsi il problema, perciò ora passerò a una btwin tilt 5 (o tilt 700), visto che decathlon mi rimborsa interamente i soldi spesi 3 anni fa.



Brava! Facci qualche fotina, così la vediamo. ;)

P.S. vi comunico che ho completato l'upgrade della mia Tilt. E' una bici tutta nuova! 8)

A presto con nuove foto!

Ciao!!! Scusate per il ritardo....allora...premesso che la scorsa settimana sono stata praticamente tutti i giorni da decathlon appena uscita da lavoro, perché volevo vedere la bici ed essere sicura della'acquisto...alla fine venerdì scorso parlo con il responsabile e gli dico di prepararla, controllarla ed inserire il gancio per il manubrio, in quanto non era presente e lui mi dice di non preoccuparsi che avrebbe provveduto ed io gli dico che il sabato mattina sarei passata a prenderla...fin qui tutto bene...

Arrivo il giorno dopo e sorpresa la DECATHLON aveva messo a saldo la bici, quindi alla fine l'ho presa a 350,00 € ...UNA TILT 7!!! Ero felicissima...ma poi mi accorgo che me la consegnano senza il gancio e senza averla controllata, lo faccio presente all'altro collega e lui mi dice che visto che ce n'erano tre me ne avrebbe data un'altra...bene...faccio un giro vado a pagare e prendo la bici...mentre arrivo alla macchina vedo che ha due ammaccature nel telaio e gli adesivi rovinati!! E no! Va bene che l'ho pagata con i saldi ma i soldi però sono buoni!! ...torno indietro lo faccio notare e mi dicono che di controllare l'ultima rimasta se va bene che me l'avrebbero cambiata e a questa mancava la luce dietro....allora gli ho detto di toglierla ad un altra e metterla....bene...non lo sapeva fare...e mi ha pure detto che se non ce l'aveva andava bene lo stesso!!!
« Ultima modifica: Settembre 10, 2015, 03:54:44 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
assistenza Decathlon
« Risposta #54 il: Novembre 17, 2014, 10:28:41 am »
[STAFF: questi contributi vengono da

Btwin tilt
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=575.0

 ]


Il problema è il servizio di assistenza Decathlon: non escluderei che alcuni addetti alla meccanica delle bici non abbiano tutte le competenze necessarie per affrontare il problema evidenziato.

Anche se la bici è in garanzia, io mi affiderei ad un meccanico esterno serio e capace, vedrai che te la rimette in sesto in un attimo!
« Ultima modifica: Novembre 20, 2014, 06:56:01 pm by occhio.nero »

Offline Andoral

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +4/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #55 il: Novembre 17, 2014, 12:08:55 pm »
Si, su questo non posso che concordare...
comunque oggi, anche per il principio di non darla vinta, visto che devo comunque passare in zona per altro, vado e gliene dico 4 perchè essere preso per il c**o proprio non mi stà bene!!!


Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #56 il: Novembre 18, 2014, 05:34:44 pm »
Anche io ho avuto esperienze strane coi meccanici decathlon, una volta prima di capire che avevo un cerchione mezzo rotto mi hanno cambiato pignoni, smontato movimento centrale e fatto di tutto e di più (a spese mie) e alla fine l'ho dovuto capire io qual era il problema.... Va anche a culo in base a chi becchi... Insomma veloci e presenti ma a livello tecnico un pò disastrosi. Non aiuta il fatto che queste bici abbiano una componentistica tutt'altro che eccellente.... Sulla mia hoptown ho già sostituito mezza bici dopo due anni scarsi.
« Ultima modifica: Novembre 20, 2014, 05:17:15 pm by Ceccobau »

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #57 il: Novembre 18, 2014, 06:53:28 pm »
Io, personalmente, non mi sono trovato male a Tor Vergata (Roma), persone competenti e nella ressa dei clienti anche cortesi.

Il mio problema era che non potevo farmi mezza Roma in auto ogni volta  :o soprattutto avendo un negozio di bici sottocasa (non vende pieghevoli, però).

Dipende da chi incontri, comunque io ho notato una cosa (e forse l'approfondirò in un post dedicato ai biciclettai): quando mi presento in un negozio bici con la mia Tilt subito cominciano a storcere il naso, manco gli stessi fregando dei soldi  :-\

L'ultimo mi ha detto, dopo che avevo chiesto per un nuovo movimento centrale, (testuali parole, giuro!) "questa riportetela a Decathlone 'ndo l'hai presa" .

Sono andato via per non prenderlo io a calci e prendermi una denuncia  >:(...
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #58 il: Novembre 18, 2014, 08:22:19 pm »
Non riuscirò mai a capire che vantaggi possa dare un atteggiamento arrogante come quello del negoziante da te descritto. Avrà pensato di togliersi chissà quale soddisfazione mandandoti via in modo plateale, invece ha perso solo un potenziale cliente, che non è detto che possegga solo pieghevoli... ::)

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #59 il: Novembre 18, 2014, 08:35:19 pm »
non c'è dubbio però che la grande distribuzione e le grandi catene tolgono (e non poco) mercato al piccolo negoziante/artigiano/meccanico.... e non solo nel campo delle biciclette....  :-X
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Tags: assistenza