Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?  (Letto 134880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paomac

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #30 il: Agosto 01, 2013, 02:32:12 pm »
ciao Hopton si si dai organizza un'incontro!!  :) :) ma per fine agosto!!
Ma dai, aumenta ancora il peso con l'accessori brooks?? Tu credi che ci siano accessori ultra light tipo come ci sono per le bdc? ad esempio catene più legere di quelle della brompton, freni, corona etc?? è solo una curiosità x che so che più vai avanti con diminuire il peso più costanno le cose  :-\
La sella, credo che la dovrei spostare un pelino più in avanti e metterla non a bolla x che dopo un po' che pedalo mi viene un po' di fastidio...ahh un'altra cosa....è normale che i piedi tocchino ogni tanto le ruotelline per trascinare la bici??

Ciao unkle69, ieri ho sentito male alle mani, ma penso con il cuoio sia un pelino meglio che ammortizza un po'! e poi dovrò mettere i guantini con gel.

Quanto potrà influire nel peso la sella e manopole brooks??

Grazie ragazzi

Paola




Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #31 il: Agosto 01, 2013, 02:34:25 pm »
Grazie Hopton!!

Oggi è andata abbastanza bene, ho fatto il tragitto da casa mia a qui, ufficio di Milano e ho impiegato meno tempo, ho più confidenza con la bici! e poi è agosto e ci sono un pochino meno macchine in giro!! ahh che bello!!

http://www.strava.com/activities/71329982

....

Ciao Paola,

solo una curiosità: con quel percorso mi sembreresti una cliente ideale del Passante (linee S5 e S6), con la bici da usare per i brevi percorsi di approccio alle stazioni di Rho e Repubblica. Come mai ci hai rinunciato?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline paomac

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #32 il: Agosto 01, 2013, 02:52:02 pm »
ciao Vittorio,
Appunto sono una fedele cliente di Trenitalia!!  :-[
Le mie giornate sono: da casa in bici fino alla stazione di Rho + passante fino a Reppublica + 10 min (neanche) a piedi fino al lavoro  e idem per il rientro in tutto penso 50min, se trenitalia nn fa ritardi!!

La bici nn la devo prendere per venire da casa fino al lavoro, sarebbe una follia!! non risparmio ne in tempo che ho notato perdo di + venendo in bici (1 ora tutta!!), qui in città nn si può andare a "manetta", e ne in salute!!e pensa che adesso ci sono meno macchine, con l'apertura delle scuole e il rietro delle vacanze sarà un incubo!! e io nn ci penso proprio a rischiare la pelle!!

La bici è del mio ragazzo e me l'ha prestata per provarla! e così nn mi sono limitata a fare piccoli percorsi se no tutto il percorso  ;D...

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #33 il: Agosto 01, 2013, 07:30:50 pm »
Paola allora ok per fine agosto, lo metto nell'agenda di Peo. ;D
Tieni conto che proprio Peo è il moderatore nonché organizzatore della sezione Comunità locali \ Lombardia, in cui si organizzano spesso e volentieri incontri di pieghevolisti.  Io non partecipo molto spesso perché sono di Lecco, ma Peo è quasi sempre presente visto che la maggior parte delle volte è proprio lui che li organizza. Tieni d'occhio in particolare la discussione "piccoli incontri a Milano".

Sempre Peo nonché qualche altro frequentatore degli incontri milanesi sono tra i massimi esperti mondiali di accessori ultraleggeri per Brompton e relativi costi, io confesso che non sono espertissimo in materia, la mia Brompton è ancora fondametalmente come quando l'ho ritirata dal negozio.

Per il fatto di urtare le rotelline con i piedi durante la pedalata: è normale se hai i piedi di Ibrahimovic (e infatti mi risulta che Ibrahimovic non vada in Brompton...), altrimenti credo che tu abbia posizionato i piedi troppo indietro rispetto ai pedali. Io ho la 41, ma il forum è pieno di brutti omaccioni alti 1,90 con certe fette di salame non da poco (sì Raffaele, mi sto riferendo anche a te ;D), e nessuno di loro urta le rotelline.

Mario
« Ultima modifica: Agosto 01, 2013, 07:34:42 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #34 il: Agosto 01, 2013, 07:33:21 pm »
OFF TOPIC ALERT ON

please, verificate che i vostri contributi siano in tema con l'oggetto del topic, altrimenti sentitevi liberi di aprire una nuova discussione.

OFF TOPIC ALERT OFF

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #35 il: Agosto 01, 2013, 07:39:28 pm »
Federico io e la mia B. siamo in sala d'attesa dal dentista, quindi scrivo dal cell. ed è un momento difficile della mia vita... ;D
Se vuoi spostare tu qualcosa di quello che ho scritto hai una birrozza pagata appena ci vediamo (non so a quante siamo arrivati finora :) ), e nel caso cancella senza problemi anche questo post. ;)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline paomac

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #36 il: Agosto 01, 2013, 11:00:28 pm »
Ciao Mario! So il perché tocco le ruotelline... Posiziono i piedi sul pedalo nella posizione dove vanno le tacchette delle scarpe della bdc. Cmq domani lascio stare la "B" x che ho riscontrato un dolorino sul ginocchio! Magari domani apro una discussione sul posizionamento! Sabato ho una randonnee di 600km e nn vorrei che venga compromessa per colpa del dolore al ginocchio.
Paola
Ps ok per l'incontro con Peo seguirò le discussioni su piccoli incontri Milano!

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #37 il: Agosto 01, 2013, 11:34:16 pm »
Scusate l'OT :-[

Complimenti Paola, una Randonnée da 600km in Agosto se la possono permettere in ben pochi.  ;D

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #38 il: Agosto 02, 2013, 09:31:04 am »
@occhio.nero: sorry per l'OT

@Paola: grazie per il chiarimento, avevo capito male il tuo precedente messaggio.

fine OT

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline paomac

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #39 il: Agosto 05, 2013, 02:58:38 pm »
cmq per chiudere il discorso e nn dilungare su argomenti fuori luogo vorrei dire che ho finito la mia prima 600km in bdc  ;D ;D in 35 ore. Percorso affrontato: Como, San Gottardo, Furkapass, Grand Saint Bernard, Aosta, Ivrea, Biella, Malnate, Como!!  ::) ::) ciaoo a tutti!!

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #40 il: Agosto 05, 2013, 04:07:58 pm »
Complimenti !
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #41 il: Settembre 28, 2013, 07:43:12 pm »
L'ho provata oggi la Brompton, la 6 marce. La vorrei prendere così:

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #42 il: Settembre 29, 2013, 01:49:38 am »
Ottima scelta! 6 marce, sicuro!
Valuta bene anche l'eventuale trasporto passivo, se conti di usarlo, ti consiglio vivamente anche il portapacchi ;-)
Non sottovalutare il trasporto passivo, per una pieghevole è moooooolto importante!

Ciauz

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #43 il: Settembre 29, 2013, 07:44:51 am »
Non abito in città quindi il trasporto passivo non sarebbe una priorità. Piuttosto ma quanto costano le borse originali! Esistono delle alternative?

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #44 il: Settembre 29, 2013, 12:47:19 pm »
Esistono delle alternative?

cucila tu come ho fatto io:



(si apre con una zip su tre lati per inserirci in modo comodo la bici)

Tags: studi