Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Help  (Letto 9681 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jack Drodemberg

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Help
« il: Novembre 04, 2012, 08:59:03 pm »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum :)
Da domani comincerò a fare il pendolare da Milano - Villa S. Giovanni a Melzo via Metro M1 + passante a P.ta Venezia + piedi dalla stazione di Melzo fino all'ufficio.
Bene... da sempre amante della bici ma non potendo portare la Cannondale da corsa in metropolitana (non intendo pagare un doppio abbonamento mensile...) sto valutando una bici pieghevole.
Ho cominciato la ricerca sul web e ho trovato voi. Ho letto alcuni post e mi è piaciuta la qualità dei post e il rispetto reciproco tra gli utenti (cosa importante...!)
Per poter usare di più la pieghevole, penso di optare per una mtb e guardando il sito Dahon mi è piaciuta la Matrix.
Vengo alle domande:
1_Matrix è modello unico o ci sono più versioni?
2_Si può trasportare in borsone?
3_Prezzo 900€ di listino... Pensavo di andare domani sera Milano da "Bicicle Shop": si trovano prezzi migliori o vendono a listino?
4_Qualcuno di voi ce l'ha?
5_Eventuale alternativa?
6_Consigli?

Grazie!

JD

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Help
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2012, 09:28:52 pm »
Ciao e benvenuto.

La Matrix non mi sembra sia più in catalogo Dahon.

Con ruote da 26", attualmente, mi sembra ci siano la Espresso D21 e la Jack D8
http://dahonbikes.com/mainnav/folding-bikes/all-folding-bikes.html

Dove l'hai trovata a 900€?

Se ti piace il fuoristrada potresti valutare anche la Jetstream (nel forum trovi diverse discussioni su questo mezzo).
Dalla Germania si trova a circa 800€ (P8, non EX)
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=dahon+jetstream&_sacat=0&_odkw=%7Bdahon+jetstream+ex%7D&adpos=1o1&MT_ID=63&crlp=10995549123_872&tt_encode=raw&_osacat=0&geo_id=91&clk_rvr_id=406949258012&keyword=dahon+jetstream+ex&LH_PrefLoc=3&adgroup_id=3291191883&crdt=0

Un'ultima cosa: Bicycle Shop è praticamente l'importatore italiano della Tern (scissasi dalla Dahon circa un anno fa),
quindi credo possa spingerti verso un prodotto di tale marchio.


Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Help
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2012, 10:04:39 pm »
Benvenuto J.D., se non sbaglio Equilibrio Urbano (sul retro della stazione di Porta Garibaldi) continua a vendere Dahon, eventualmente altri utenti che ci sono stati di recente potranno confermare/smentire, altrimenti potresti telefonargli per sincerartene. Oppure la Stazione delle Biciclette a San Donato vende sia Tern che Dahon.
Ciao
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Help
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2012, 10:04:56 pm »
Se ti interessa c'è ancora questa occasione su chanireaction:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=70672 , è una small.
Hai considerato la scomodità di una 26 per l'intermodalità?
Forse una 20",appunto una jet p8 ad esempio, può rappresentare un compromesso migliore,
e ci puoi fare tranquillamente del fuoristrada.
Di solito chi, come te, viene dalle bdc, non si fida delle ruotine...ma una prova la farei. :)
« Ultima modifica: Novembre 04, 2012, 10:54:34 pm by giannib »
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Help
« Risposta #4 il: Novembre 04, 2012, 10:44:27 pm »
Jack, un ultimo consiglio: vieni al prossimo aperitivo milanese (magari anche giovedì prossimo) e potrai vedere
e provare un po' di mezzi.
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Andre79

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Help
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2012, 12:44:28 am »
Ciao Jack,
sono reduce proprio 2 giorni fa da Equilibrio Urbano, dove, un po' a sorpresa, ho scoperto che non vendono più da mesi alcuna Dahon, ma solamente Tern, non tanto per loro scelta, ma in quanto c'è stata una vera e propria scelta di marketing per cui in Italia (a detta dei ragazzi di EU) Dahon non consegna più, ma lascia il mercato tutto a Tern..
comunque domani o al massimo martedì devo fare un salto alla Stazione delle Biciclette, e mi informo anche da loro. Bycicle shop già  mesi fa aveva solo Tern, però non é detto che nel frattempo abbia anche qualche Dahon (nonostante questa nuova scelta di marketing).
P.S forse ci si vedrá quindi qualche volta sulla M1..anche se uso più spesso il suburbano..
Ciao
Andrea

Offline Jack Drodemberg

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:Help
« Risposta #6 il: Novembre 05, 2012, 07:26:23 am »
Ciao e benvenuto.

La Matrix non mi sembra sia più in catalogo Dahon.

Con ruote da 26", attualmente, mi sembra ci siano la Espresso D21 e la Jack D8
http://dahonbikes.com/mainnav/folding-bikes/all-folding-bikes.html

Dove l'hai trovata a 900€?

Se ti piace il fuoristrada potresti valutare anche la Jetstream (nel forum trovi diverse discussioni su questo mezzo).
Dalla Germania si trova a circa 800€ (P8, non EX)
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=dahon+jetstream&_sacat=0&_odkw=%7Bdahon+jetstream+ex%7D&adpos=1o1&MT_ID=63&crlp=10995549123_872&tt_encode=raw&_osacat=0&geo_id=91&clk_rvr_id=406949258012&keyword=dahon+jetstream+ex&LH_PrefLoc=3&adgroup_id=3291191883&crdt=0

Un'ultima cosa: Bicycle Shop è praticamente l'importatore italiano della Tern (scissasi dalla Dahon circa un anno fa),
quindi credo possa spingerti verso un prodotto di tale marchio.

Ciao Fero! Scusa e scusate il ritardo: devo non aver abilitato l'opzione di avviso via mail alle risposte...
Il prezzo di 900€ l'ho letto sul sito dahon non sapendo (l'ho letto ora in metro...) della diatriba Dahon-Tern e del nuovo sito Dahon...
Preferirei stare su 26" anche se mi rendo conto della differenza di trasportabilità.
Restando sul "piccolo" mi sembra un buon prezzo quello della promozione Tern-Trenitalia, scarto a priori per ragioni di prezzo le Bro...
JD

Offline Jack Drodemberg

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:Help
« Risposta #7 il: Novembre 05, 2012, 07:35:01 am »
Jack, un ultimo consiglio: vieni al prossimo aperitivo milanese (magari anche giovedì prossimo) e potrai vedere
e provare un po' di mezzi.

Giovedì 8? Dove e a che ora vi trovate?
JD

Offline Jack Drodemberg

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:Help
« Risposta #8 il: Novembre 05, 2012, 07:42:28 am »
Se ti interessa c'è ancora questa occasione su chanireaction:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=70672 , è una small.
Hai considerato la scomodità di una 26 per l'intermodalità?
Forse una 20",appunto una jet p8 ad esempio, può rappresentare un compromesso migliore,
e ci puoi fare tranquillamente del fuoristrada.
Di solito chi, come te, viene dalle bdc, non si fida delle ruotine...ma una prova la farei. :)

Ciao Gianni, la small in effetti è un po' piccola...
prezzo decisamente interessante!
infatti: abituato alla bdc la ruotina piccola... ehm
JD

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Help
« Risposta #9 il: Novembre 05, 2012, 04:28:16 pm »
Giovedì 8? Dove e a che ora vi trovate?
JD
Vedi qui.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Jack Drodemberg

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:Help
« Risposta #10 il: Novembre 05, 2012, 04:37:51 pm »

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Help
« Risposta #11 il: Novembre 05, 2012, 05:28:16 pm »
Ciao e benvenuto!
Non aver paura delle ruote piccole: le bici con ruote da 20 e 16 sono più' scattanti che mai e io ho superato piu' volte ciclisti con bici da corsa che mi guardavano dall'alto in basso..non sono le ruote a fare la bici! Se hai un budget di 900 euro puoi mirare ad un modello base di brompton ad esempio o a molte dahon e alcune tern.
Per l'intermodalita ti consiglio ruote piccole, fidati che in spazi ridotti una bici con ruote da 26 e' di ingombro. Anche un 24 ci puo' stare ma un 26 mi sembra veramente intrasportabile In metro quando c'e molta gente. Prova una dahon e una tern se puoi ma attento a provare la brompton....lascia il segno..anche nel portafogli!!! :D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Jack Drodemberg

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:Help
« Risposta #12 il: Novembre 05, 2012, 08:41:01 pm »
Ok... l'ho fatto...!
Andato da Bicycle Shop che, guarda caso (...) aveva lì una Tern P9 Trenitalia che mi aspettava... Scalpitava nella borsa. L'ho portata a casa ;)
(Preso anche la borsa-tracolla Tern che si fissa sottosella...)
Sfrecciato sul viale Monza e arrivato a casa sudato nel giubbotto di pelle e con l'ombrello dietro la schiena come Gamon.
Domattina si va insieme a Melzo
;)
Max

Tags: