Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)  (Letto 78327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #15 il: Aprile 19, 2013, 03:17:54 pm »
ciao a tutti!
Stamattina ho fatto il seguente ragionamento: se il cannotto della BFold ha il limite massimo a 20 cm dalla base, e la bici ha il limite massimo di carico a 100 KG (c'è scritto sul manuale in Inglese PDF), considerando che io ne peso 70, posso recuperare qualche centimetro oltre il limite? Ho sottoposto la questione ad un amico ingegnere meccanico, il quale ha fatto il calcolo e si dice sicuro che io possa andare fino a 5 cm oltre il limite senza rischi per la bici (che tra l'altro ha visto). A me basterebbero 2 o 3. Che ne pensate? Del resto, meglio rischiare di rompere la bici che le ginocchia ;D
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #16 il: Aprile 19, 2013, 09:07:22 pm »
Come dicedo sopra io ho 10 cm di tubo inseriti nella bici. Peso 76 kg e fino ad oggi il tubo e' perfettamente dritto. Comunque ho mandato a prendere il canotto sella piu' lungo
B'fold3

Offline ruttigan

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +1/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #17 il: Aprile 24, 2013, 12:29:12 am »
dove posso trovare un canotto sella di diametro 31,8 che sia oltre i 50cm?, almeno 55cm per intenderci.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #18 il: Aprile 26, 2013, 01:03:37 pm »
se non sbaglio, ziobici.com di Roma li vende.

vedere:

cannotto sella con LED lightskin
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4818.msg39705#msg39705


Li puoi contattare e farti dire il modello e le misure (magari poi lo trovi su internet, visto che abiti al nord).
Please, poi aggiorna questa discussione, a beneficio di tutti.  ;)


---------------

........................
Il secondo regalo è stato un nuovo reggisella Shannon da 27,2 lungo 500 mm. Col vecchio reggisella da 450 mm il piano sella raggiungeva al massimo i 92 cm dal suolo (con un cm fuori dalla linea di guardia!!). Mi servivano ancora 15 mm per andare bene. La linea di massima estrazione del vecchio era a 120 mm dalla fine tubo mentre in questo nuovo è posta a 80 mm dal termine. Ora la sella può essere sollevata tranquillamente fino a 97/98 cm da terra. Il tubo è 40 g più pesante del vecchio ma è garantito sino a 95 kg.
...............

« Ultima modifica: Gennaio 09, 2014, 07:22:43 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #19 il: Maggio 01, 2013, 11:20:55 am »
Sulla mia b'fold3 avevo il problema del cannotto del sellino troppo corto (53,5mm), prima di fare danni o di farmi male ho comprato su ebay questo cannotto telescopico:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400469452842#ht_1186wt_1037

Nella foto ho evidenziato il limite minimo di inserimento del tubo nella bici. Il nuovo cannotto ha un limite inferiore rispetto al tubo di serie della bici è mi sembra molto più solido tanto che mi sento di consigliarlo anche hai pesi massimi. La parte telescopica esce di 23cm misurati all'attacco sella



Il nuovo cannotto (31,4mm) è più piccolo rispetto al vecchio di 0,6mm. Il cannotto di serie tra l'altro si abbassava continuamente costringendomi a fermarmi  spesso per tirare su il sellino.
Ho risolto bevendomi 3 birre in lattina :P. Dalle lattine ho ritagliato 3 lamierini che ho avvolto intorno all'adattatore in plastica.



Il collarino superiore



Lavoro finito!


B'fold3

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #20 il: Maggio 01, 2013, 05:03:26 pm »
attento! la bfold che avevo prima si ruppe in prossimita dell innesto del sellino nonostante ne usassi uno addirittura ammortizzato! non oltrepassare l altezza consigliata

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #21 il: Maggio 01, 2013, 05:43:35 pm »
Con questo cannotto dovrei essere alto almeno 210cm per oltrepassare il limite consigliato  ;D
B'fold3

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #22 il: Maggio 01, 2013, 09:15:27 pm »
e poi dicono che l'alcool non aiuta!  ;D

Bravo, ben fatto  ;)

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #23 il: Maggio 02, 2013, 07:53:47 am »
hemm l altezza tra sella e tubo telaio intendo non l altra haha

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #24 il: Maggio 02, 2013, 11:39:22 am »
hemm l altezza tra sella e tubo telaio intendo non l altra haha

Per curiosità, quando pesi?
L'altezza consigliata è avvolta nel mistero, non ho trovato niente da nessuna parte a riguardo. Se hai qualche news puoi condividerla sul forum?
Comunque non credo che ci sia un progetto cosi cervellotico dietro questa bici, avranno scopiazzato qua e la ed è venuta fuori una bici carina ma
con i suoi limiti e difetti dovuti sicuramente al progetto "ad muzzum"
B'fold3

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #25 il: Maggio 03, 2013, 02:19:30 pm »
85 kg. L'altezza consigliata è : prendi il metro e misura tra la sella e il limite. Se superi quella sovrastressi il telaio. Come risapondera? dipende da comme posizione tecnica peso etc etc. la mia si è rotta per esempio

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #26 il: Maggio 08, 2013, 08:21:43 pm »
Il biciclettaio sotto casa (ex-bromptoniano pentito), dopo aver visto la bici mi ha assicurato che con il mio peso (eccetto difetti di saldatura) non riuscirò mai a rompere la bici per via dell'altezza del sellino.
B'fold3

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #27 il: Giugno 27, 2013, 09:56:39 pm »
Oggi sono stato al Decathlon di Piacenza. Come pensavo le Tilt erano sparite, ma sono ricomparse in gran numero le B'Fold 3. Ho notato che sul cannotto c'erano delle tacchette con i centimetri segnati, ho alzato il cannotto fino all'inizio della numerazione e mi sono ritrovato con un'altezza della sella superiore al solito. Ho chiesto informazione all'inserviente, il quale mi ha detto che il cannotto è lo stesso. Allora l'ho sfilato del tutto e..sorpresa! la tacca del "minimo" non è più a 20 cm dal fondo ma più vicina, a occhio direi meno di 15 cm.. :o..se è vero che il cannotto è lo stesso, vuol dire che improvvisamente il fabbricante ha avuto un "ripensamento ottimistico"? E allora ci siamo fatti un sacco di paranoie per niente?
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #28 il: Giugno 28, 2013, 10:03:38 am »
Il cannotto con le tacchette x centimetro è una novità sulla bfold3!
B'fold3

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #29 il: Giugno 28, 2013, 10:15:32 am »
Allora l'ho sfilato del tutto e..sorpresa! la tacca del "minimo" non è più a 20 cm dal fondo ma più vicina, a occhio direi meno di 15 cm.. :o..se è vero che il cannotto è lo stesso, vuol dire che improvvisamente il fabbricante ha avuto un "ripensamento ottimistico"? E allora ci siamo fatti un sacco di paranoie per niente?

Si, cisiamo fatti tante paranoie..... ma pieghevoli! :)
B'fold3

Tags: oversize