Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)  (Letto 78335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #30 il: Novembre 10, 2013, 10:57:54 pm »
prima di prendere una Cinzia car bike avevo letto questo forum e temevo proprio l'altezza sella

mi sono scervellato a pensare come risolvere poi la soluzione è stata banale anche se non ho ancora testato bene

non ho sostituino ne modificato il tubo, ho solo cambiato sella!!!

l'originale è piccolissima in tutti i sensi, tra l'attacco al tubo e la seduta non ci sono più di 5 cm una vecchia sella MTB guadagno già un cm di altezza, e alcune selle banalissime riesco a guadagnarne fino a 3, una sella a molle anche 4cm in più

il tutto con una spesa irrisora, amplissima scelta e nessuna modifica strutturale
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline Giordano

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #31 il: Luglio 07, 2014, 10:41:29 pm »
Scusate se riesumo il topic ma ho due domanda. Nella mia b fold 3 ho le tacche sul canotto relative all' altezza. In pratica l' ho messo a tutta altezza, in pratica all' ultima tacca denominata "1". Poco sotto c' è una specie di "codice a barre". Quello sarebbe la tacca di sicurezza oltre la quale non andare? Inoltre vorrei cambiare il tubo con uno più lungo. Ma quelli della Brompton vanno bene o il gioco non vale la candela?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #32 il: Luglio 08, 2014, 09:55:34 pm »
1) il "codice a barre" dovrebbe essere il limite massimo oltre il quale non alzare il tubo

2) che io sappia, l'unica condizione è il diametro del tubo (deve essere lo stesso). Puoi cercare sui siti internet se trovi qualcosa di più lungo. 
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Giordano

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #33 il: Luglio 08, 2014, 10:23:01 pm »
Grazie occhio.nero.
Scusa per il termine poco tecnico ma per far capire meglio ho usato questo "neologismo". Darò un occhiata su internet.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #34 il: Luglio 09, 2014, 09:43:36 pm »
Darò un occhiata su internet.

nella sezione sui negozi trovi i riferimenti di venditori on line specializzati in componenti per bici
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline eagle01

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #35 il: Luglio 24, 2014, 04:27:23 pm »
ciao a tutti!
riuscite a darmi un mano? Devo alzare la sella anche io almeno di 10cm. Il mio reggisella ha un diametro di 28.5/28.6 ed è lungo 40cm.
Ho provato a vedere i siti qui da voi suggeriti, ma non trovo nulla che vada oltre i 40cm di lungezza. Potete suggerirmi soluzioni?
grazie in anticipo

Gigi

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #36 il: Luglio 24, 2014, 06:00:42 pm »
Ciao eagle01. Non riesco a darti una risposta diretta perché il 28,6 di diametro è poco usato e non conosco reggi sella di questo tipo da più di 400 mm. Quello che potresti fare è prendere questo da 27,2 mm http://www.rosebikes.it/prodotti/componenti/reggi-sella/?applicationarea=undefined&brand=763&sex=undefined&page=1&order=topseller&count=16#anchor_products e montarlo con questo spacer http://www.rosebikes.it/articolo/erweiterungshuelsen-fuer-sattelstuetzen-34381/aid:35395. Però costa una fortuna! Se ti accontenti di un 450 mm esiste un BBB BSP-23 da 27,2 mm  http://www.wiggle.co.uk/bbb-bsp-23-longscraper-mtb-seat-post/ decisamente più economico da montare sempre con uno spacer. Lo avevo montato all'inizio sulla mia Atala ed andava bene. Ciao.
Solo chi pedala va avanti!

Offline eagle01

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #37 il: Luglio 28, 2014, 09:26:13 am »
grazie mille Gip! proverò la soluzione suggerita.
Ciao
Gigi

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #38 il: Luglio 28, 2014, 01:16:10 pm »
Scusami eagle01, ma mi sono dimenticato di dirti una cosa che eventualmente può esserti utile. Lo Shannon è lungo 500 mm ed ha la linea di guardia a 80 mm dalla fine. Può quindi essere estratto di 420 mm al massimo. Mi pare di aver letto che tiene fino a 95 kg. Il BBB ha la linea di guardia a 120 mm dal fondo quindi può essere estratto fino a 330 mm. E' più leggero dello Shannon e non so dirti quanto porta. Sicuramente l'impressione che da è di minor robustezza. La lunghezza di entrambi è misurata dal fondo al centro delle rotaie del reggi sella. Ciao.
Solo chi pedala va avanti!

Offline eagle01

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #39 il: Luglio 29, 2014, 02:14:38 pm »
Grazie Gip.
infatti se devo far la spesa la farò per qualcosa di lungo e 500mm sarebbero perfetti!
Grazie ancora per le info
Gigi

Offline groover

  • apprendista
  • **
  • Post: 62
  • Reputazione: +2/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #40 il: Gennaio 08, 2015, 09:15:57 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Ce l'ho gia, non mi trovo male, ma mi basterebbe un reggisella piu lungo che pare introvabile...
E se saldassi un tubo prolunga di 5 cm all'originale?una saldatura fatta bene si intende!
Grazie
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2015, 05:16:20 pm by occhio.nero »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #41 il: Gennaio 08, 2015, 10:35:19 am »
in giro per la rete ho trovato solo le versioni 31.6 x 350 mm quindi immagino che siano corti

Se sei pratico o conosci qualcuno la prolunga può funzionare, ma per sicurezza aggiungerei internamente una porzione di tubo di rinforzo (3/4 cm sopra e sotto la saldatura)

Offline groover

  • apprendista
  • **
  • Post: 62
  • Reputazione: +2/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #42 il: Gennaio 08, 2015, 05:40:45 pm »
Ho un amico meccanico che lo puo fare.
In rete ho trovato un 410 mm, che sia troppo poco?

Offline groover

  • apprendista
  • **
  • Post: 62
  • Reputazione: +2/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #43 il: Gennaio 08, 2015, 06:10:21 pm »
Niente, mi sa che dovro acquistare un reggisella telescopico...sapete dirmi dove trovarne uno senza il manettino a cavo?del tipo con chiusura a clamp, grazie.

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
cannotto sellino più lungo (tubo reggisella telescopico, ...)
« Risposta #44 il: Gennaio 08, 2015, 07:15:28 pm »
Io ti sconsiglio 'caldamente' la saldatura. E' pericolosa perché non c'è ciccia nei reggisella e poi dovresti farla tornire per dare il diametro perfetto praticamente togliendola tutta o quasi. Essendo però un 31,6 sei sicuro che i tubi della Brompton non vadano bene? Sono dati per 31,8 ma la differenza è minima e forse il morsetto della tua bici riesce a tenerlo. Se hai un amico con la Brommie potresti fare una prova. Questi tubi non costano molto e sono parecchio lunghi. Ciao.
Solo chi pedala va avanti!

Tags: oversize