Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton configurazione per persone alte / robuste (tubo sella telescopico, manubrio, ...)  (Letto 86406 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Per la cronaca e per rincuorare il buon sonj79, i tubi delle mie Brompton sono tutti telescopici, necessari per le altezze superiori al mt 1.90 a mio modesto parere.
Le sensazioni di guida sono sempre di un ottimo telaio e una robustezza elevata.
Ovviamente rimango sempre attento a non saltare dai marciapiedi, evito i crateri e in generale sto attento a dove metto le ruote.


Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Mi pareva strano che pedalassi con le ginocchia in bocca, però le foto che ho trovato della tua erano con un tubo nero.... se poi fai modifiche senza dirci niente non vale.  :D ;)

Offline gerardostrida

  • apprendista
  • **
  • Post: 65
  • Reputazione: +3/-0
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

ah, tra le altre cose non credo sia necessario un reggisella più lungo o addirittura telescopico giusto?
quello stnadard per 1,83m di altezza andrà bene?

grazie mille
« Ultima modifica: Maggio 21, 2020, 08:48:25 pm by occhio.nero »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
altra cosa da provare ma credo di no: io sono 1.79 e mi trovavo perfettamente a mio agio con sella alzata al massimo e manubrio M

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline berlicche

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +5/-0
io sono 1.82 e per me è indispensabile il reggisella lungo. lo tengo completamente esteso, avendo l'accortezza di fissare la pentaclip della sella nel punto più basso possiible.
Brompton M3E blu e bianca

Offline gerardostrida

  • apprendista
  • **
  • Post: 65
  • Reputazione: +3/-0
eh però con il reggisella lungo la bici da chiusa è più alta giusto?
già così non ci starebbe nel cofano della grande punto a metano :-(

reggisella standard e pentaclip al massimo? ho un cavallo 83 cm... (praticamente un pony ahhhahah)

Offline berlicche

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +5/-0
certo, con reggisella lungo la bici chiusa è più ingombrante ma per ovviare basta prendere il telescopico (lo ho montato sulla B della signora così ogni tanto gliela frego..) che è magnifico.
standard e pentaclip al massimo? secondo me non basta, ma hai ragione dipende dal cavallo. puoi solo provare.
Brompton M3E blu e bianca

Tags: oversize