Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tern Verge X30 (da corsa, erede Dahon Speed Pro e Vector X27h)  (Letto 8524 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Tern Verge X30 (da corsa, erede Dahon Speed Pro e Vector X27h)
« il: Novembre 17, 2012, 04:37:42 am »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)

Cari tutti,
faccio la mossa di aprire un topic sulla pieghevole più veloce che ci sia!

Perché? Beh, perché salta fuori che a Londra Evans Cycles ne avrà una da provare, al loro head office a Gatwick, e che forse riesco a far portare in qualche loro sede in centro... vediamo se riesco a fare foto ecc. :)))

La bici se ho visto bene uscirà comunque solo dopo natale... che storia :)))
« Ultima modifica: Marzo 04, 2017, 10:12:50 pm by occhio.nero »
FF

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Tern Verge X30 (da corsa, erede Dahon Speed Pro e Vector X27h)
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2012, 08:51:51 am »
scusa FF, ma la verge non è mica Tern?
« Ultima modifica: Novembre 17, 2012, 05:05:05 pm by Sbrindola »
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Tern Verge X30 (da corsa, erede Dahon Speed Pro e Vector X27h)
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2012, 01:01:59 pm »
ahah hai ragione, per me resta meglio la Speed Pro (e non la Vector x27 che piegava il manubrio con le corna dentro i raggi (!)...infatti non ce l'ha nessuno che io sappia... mentre di speed pro ne ho viste diverse, in giro...)

però son contento che posso provare e saggiare una bici da 1600 sterle, semplicemente dandogliene 50 di deposito e che mi restituiranno (se non gliela sfascio, beh... spero di no!) :)

il colore sarebbe anche buono, non le avessero messo i cerchioni gialli (e anche i raggi eran più eleganti neri...)

tra i dettagli, meglio il nastro manopole - ma quella è davvero un'inezia, anche se mi risulterebbe che costa parecchio...

invece "no bbuono" il telaio più alto della speed, e troppo rigido per me è un inconveniente alla prima irregolarità del terreno (tipo sampietrini)

ma soprattutto son curioso su un dettaglio, dal video di NYCewheels sembra che non abbia nessun metodo di ancoraggio del manubrio al telaio piegata... loro hanno scritto in un commento che in realtà ce l'ha come tutte le Tern... ma voglio proprio vedere quello.

chissà poi un giorno tra 5 o 6 anni ne trovo una usata a 500 euro... comunque caro Sim hai ragione, ma perché non esplorare altre bici? ho fatto test ride su una Brompton e una Moulton e son state bellissime esperienze (che ho riportato qui nel forum), e soprattutto sono curioso di verificare il metodo per cambiare col dual drive, che ho imparato da poco dal video che ho postato in quel topic...

...beh certo, potessi testare invece la Dahon Anniversario... ma non si può avere tutto!!! :)
« Ultima modifica: Novembre 17, 2012, 05:06:01 pm by Sbrindola »
FF

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Tern Verge X30 (da corsa, erede Dahon Speed Pro e Vector X27h)
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2012, 05:09:21 pm »
Ho spostato ed editato il titolo, altrimenti si rischia di fare confusione.  ;)

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Tern Verge X30 (da corsa, erede Dahon Speed Pro e Vector X27h)
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2012, 05:41:13 pm »
Già... per i non iniziati  ;D ...in realtà a pensarci un attimo non è proprio l'erede diretta, ma è un ramo collaterale (cioè le Tern in generale, dico), perché la Dahon l'erede attuale ce l'ha, ed è di fatto la Replica... ed è anche curioso che se ho ben capito, quella da corsa è proprio uno dei modelli che Dahon non può vendere in Europa... appunto!

Insomma caro Sbrindola, se consideri opportuno puoi ri-editare il titolo includendo anche questo elemento di chiarezza...
FF

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Tern Verge X30 (da corsa, erede Dahon Speed Pro e Vector X27h)
« Risposta #5 il: Novembre 17, 2012, 05:54:09 pm »
In realtà trovo anche io appropriato indicarla come erede nonostante il cambio di marchio. Come ho già sottolineato altrove pare che Josh si sia portato via l'esclusiva delle Kinetix Pro, che infatti non compaiono più in nessun modello Dahon, neanche sulla Anniversario.

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Tern Verge X30 (da corsa, erede Dahon Speed Pro e Vector X27h)
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2012, 06:56:39 pm »
Ah. questa notizia mi prende in contropiede... onestamente più che i raggi, che sappiamo hanno pro e contro - anche se a me han dato solo soddisfazioni, ci terrei ad avere a portata i mozzi, scorrono che è una meraviglia...

c'è chi pensa che sia tutta una strategia, ma se penso invece a questi inghippi legali tra dahon e tern, mi viene da pensare che si siano incasinati davvero...
FF

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Tern Verge X30 (da corsa, erede Dahon Speed Pro e Vector X27h)
« Risposta #7 il: Novembre 17, 2012, 07:14:01 pm »
PS. vedo che c'è già una decentissima review qui, ma che ci sto a fare io???
:)))

(e le cose su cui si lamenta non mi sembrano poi cruciali... invece mi chiedo e cercherò di verificare se anche questa ha il nastro di gomma per fissare il cannotto manubrio da piegata... rimpiangendo le clip dahon...))

http://road.cc/content/review/57074-tern-verge-x30h

Sbrindola, tu che tutto sai, ma la "h" in X30h e in X27h, sta per cosa???
FF

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Tern Verge X30 (da corsa, erede Dahon Speed Pro e Vector X27h)
« Risposta #8 il: Novembre 17, 2012, 07:40:44 pm »
Bellissima bici, comunque questa review di road.cc già l'avevano postata https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2495.msg20456#msg20456
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Tern Verge X30 (da corsa, erede Dahon Speed Pro e Vector X27h)
« Risposta #9 il: Novembre 17, 2012, 10:50:16 pm »
gia', non ci crederai ma son contento perche':

1) non e' ancora un re-post di qualcosa che avessi postato io stesso, insomma non ho ancora la demenza senile a quel livello (ma arrivera' presto anche quella... preparate segnalazioni  ;D ) ...comunque non e' una tragedia... faccio l'avvocato di me stesso e dico: e' una bella intervista, se anche e' linkata in piu' di un posto, niente di male anzi, no?

2) in realta' e' giustissimo segnalarlo, cosi' ho scoperto quel topic e questo Ludovicus che diceva di averla addirittura presa di seconda mano!!! possibile? in inghilterra deve ancora uscire... vuol dire che l'italia finalmente si tiene al passo coi tempi... ora gli ho scritto (non ha aggiornato sulla sua esperienza...)

buono cosi' :)
FF

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Tern Verge X30 (da corsa, erede Dahon Speed Pro e Vector X27h)
« Risposta #10 il: Novembre 17, 2012, 11:00:47 pm »
 ;) Allora "Cercasi Ludovicus disperatamente" siamo ansiosi di vedere le foto... ;D
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Tags: corsa