Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: cloni Brompton (Buzbike, Chedech, Solomo, ...)  (Letto 38990 volte)

Offline gip

• gran visir
  • Reputazione: +231/-0
Re:cloni Brompton (Buzbike, Chedech, Solomo, ...)
« Risposta #45 il: Novembre 17, 2018, 09:20:40 pm »
Come il solito la saggezza di Vittorio sintetizza perfettamente la situazione. Io invece, che sono un meccanico analfabeta, ti faccio notare un dettaglio. Questa è una saldatura della 3Sixty:

e questa é la stessa saldatura della Brompton:

Di quale ti fideresti di più? Personalmente la prima non la vorrei nemmeno per regalo.
Ciao.

Solo chi pedala va avanti!

Offline pedalinospaiato

• apprendista
  • **
  • Reputazione: +6/-0
« Risposta #46 il: Novembre 17, 2018, 09:42:03 pm »
:) in effetti, anche a un occhio inesperto come il mio, le saldature sono da brivido...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline giosatta

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +5/-0
  • Brompton M6L RL
« Risposta #47 il: Novembre 18, 2018, 03:12:25 pm »
Aiuto, se la saldassi io sarei più credibile (e sono un cane...).
Giovanni
"It is wholly a confusion of ideas to suppose that the economical use of fuel is equivalent to a diminished consumption. The very contrary is the truth." (William Stanley Jevons, "The Coal Question", 1865)

Offline nino#

• gran visir
  • Reputazione: +63/-0
« Risposta #48 il: Novembre 18, 2018, 03:28:02 pm »
Una saldatura così dura, come si dice dalle mie parti, "da Natale a Santo Stefano".
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Sbrindola

• aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
« Risposta #49 il: Novembre 18, 2018, 06:23:24 pm »
... e quella mostrata da Gip probabilmente non è neanche la peggiore a guardare i dettagli del carro posteriore.
Altro dettaglio preoccupante è lo snodo del piantone manubrio, decisamente più striminzito rispetto a quello Brompton.

E per ora ci siamo limitati a quel che si vede: se la stessa approssimazione è stata usata anche nella scelta dei materiali il quadro è completo.
Da considerare che al prezzo mostrato vanno aggiunti IVA e sdoganamento.... arrivando in pratica a quello che potrebbe essere il prezzo di un usato originale.

Offline alex

• assistente
  • Reputazione: +3/-0
« Risposta #50 il: Settembre 11, 2021, 08:35:24 am »
ho visto che la casadei ha fatto un clone della brompton si chiama a-taskbike16 qualcuno l'ha provata?

Offline andrea90

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +0/-0
« Risposta #51 il: Settembre 12, 2021, 11:33:34 am »
ho visto che la casadei ha fatto un clone della brompton si chiama a-taskbike16 qualcuno l'ha provata?

Io non l'ho provata, ma sulla carta fa abbastanza pena. Partiamo dal fatto che è di alluminio(sia telaio che forca) quindi più rigido di un telaio in acciaio ergo più scomodo. Inoltre l'alluminio ha scarsa resistenza a fatica(rispetto all'acciaio) e in caso di rotture è più difficile trovare qualcuno in grado di saldarlo. Fosse venduta a 2-300 euro ok, ma a 700 trovi Brompton usate.

Tags: cloni