Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?  (Letto 179071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
segnalo:

Brompton Touring Pannier
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5748.0

supporto borse metallico Brompton (H&H, ..)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9888

borse universali per Brompton (Carradice , ...)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=982

borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=10118

Portapacchi anteriore Brompton alternativo
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1414

Brompton:  cover antipioggia per borsa
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7255

borsa anteriore Brompton su Dahon, Tern, ...
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1870

Lavaggio borse in cordura (s-bag, ...)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8445

Suggerimenti su organizzazione bagaglio brompton
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8533

-----------





Citazione da: bikediablo,8/6/2011, 11:31 ?t=56112654&st=0#entry458156839
Ciao,
primi giorni di convivenza con la pieghevole e primi esperimenti.
Ho letto la discussione sulle borse a tracolla ed ovviamente sono d'accordo sulla loro utilità, per ora ho provato con:
1. zainetto monospalla - problemi di dimensione e traspirazione sulla schiena
2. borsello - dimensioni troppo ridotte impossibilità di portare attrezzi e mettere dentro la pompa
3. tracolla tipo tascapane - la migliore finora ma troppo lunga

Quindi prima o poi dovrò passare ad una messenger ma visto che la B. consente di fissare le proprie tracolle al telaio stavo pensando se fosse o meno il caso di provare queste, le ho viste entrambe montate (S-bag e C-bag) sulla mia S2L (so con ii manubrio S la C-bag crea qualche problema con i cavi) e mi sembrano ottime dal punto di vista dell'uso montate.

Ma poi ho notato il telaio che consente di tenere la borsa rigida e mi sono chiesto se nel tragitto in metro o quando c'e' troppo traffico dovendo tenerela in spalla quel telaio pesi o comunque dia problemi visto che sarebbe a contatto della schiena ed in caso di caduta... brrr...

La domanda è: <b>"qualcuno che le usa massivamente in maniera intermodale si è pentito di averle prese ?"</b>

marco


Citazione da: Jaaymz,9/6/2011, 01:27 ?t=56112654&st=0#entry458289488
Assolutamente NON pentito!!!
Io avendo un manubrio M ho preso la C-Bag e quando mi devo muovere, per andare ad es. in università, uso solo quella, in pratica è diventata la mia borsa da università.

La cosa veramente comoda è che scarica il peso sul telaio quindi non sbilancia per niente il manubrio durante le curve o durante la marcia dove la bici resta assolutamente agile.

Per quanto riguarda il dubbio sul telaio rigido della borsa io non l'ho mai tolto ma penso che si possa fare.
Tieni conto che quando stai pedalando la tieni agganciata al telaio della Brompton quindi non ha molto senso portarla a tracolla, mentre quando sei in metro o sul treno o stai camminando non da per niente fastidio.
Si comporta esattamente come una normale borsa a tracolla.

Altra cosa utile sono le cerniere impermeabilizzate, un telo giallo fosforescente incluso nella borsa che permette di coprirla completamente in caso di pioggia per rendersi più visibili e proteggerla ulteriormente dall'acqua e in ultimo l'interno della borsa sempre di colore giallo fosforescente che permette di trovare più facilmente ciò che si cerca.

Di contro forse ha delle tasche non molto capienti, dipende cosa si deve portare, io in genere la riempio di libri, quaderni, astuccio, hard-disk portatili e macbook.

Come dicevi tu, io l'ho scoperto quando ho ordinato la brompton, la s-bag va bene su manubrio S mentre la c-bag su manubrio M.
Credo dipenda appunta dai cavi o dal non intralciare il manubrio che nel modello S è più corto.

Citazione da: broono,9/6/2011, 09:47 ?t=56112654&st=0#entry458302420
da qualche parte ho letto che la c-bag che è più capiente si può mettere sull'S, con l'accorgimento di segare via la maniglia del telaietto.

sta a te decidere se è più importante la capienza della borsa o la presenza della maniglia che ti fa trascinare bici+borsa in modo più pratico.

Citazione da: fabbio99,9/6/2011, 12:24 ?t=56112654&st=0#entry458320857
Ciao,
assolutamente felice dell'acquisto!
Io ho una brompton s6l e ho comprato una S-Bag. Prima anche io usavo uno zaino normale, ma con i primi caldi la schiena diventa "fradicia", ma con la S tutta un'altra storia. Ci vado tutti i giorni a lavoro all'università e dentro ci metto il computer (c'è una tasca apposta) da 15,4 pollici il caricabatterie e se serve anche documenti o eventuali libri. In caso di pioggia ci tengo dentro anche un kway della decathlon che si richiude tutto dentro la tasca.
Io ormai la metro non la prendo quasi più, salvo casi eccezionali, ma se devo prendere l'autobus e il treno chiudo la B e ci attacco la borsa cosi da occupare meno spazio possibile. Se non devi caricare troppo la borsa la S-Bag va più che bene, è spaziosa!

Citazione da: bikediablo,10/6/2011, 10:12 ?t=56112654&st=0#entry458464389
Citazione da: fabbio99,9/6/2011, 12:24 ?t=56112654#entry458320857
Ciao,
assolutamente felice dell'acquisto!
Io ho una brompton s6l e ho comprato una S-Bag. Prima anche io usavo uno zaino normale, ma con i primi caldi la schiena diventa "fradicia", ma con la S tutta un'altra storia. Ci vado tutti i giorni a lavoro all'università e dentro ci metto il computer (c'è una tasca apposta) da 15,4 pollici il caricabatterie e se serve anche documenti o eventuali libri. In caso di pioggia ci tengo dentro anche un kway della decathlon che si richiude tutto dentro la tasca.
Io ormai la metro non la prendo quasi più, salvo casi eccezionali, ma se devo prendere l'autobus e il treno chiudo la B e ci attacco la borsa cosi da occupare meno spazio possibile. Se non devi caricare troppo la borsa la S-Bag va più che bene, è spaziosa!
Vista di nuovo ieri sera con più calma e grazie alla disponibilità di Andrea e Giacomo, interno è giallo come nella C-bag ed in effetti il telaio non è fastidioso, al contrario è geniale il fatto che chiudendo la bici il manico della borsa può essere usato per trascinare la bici.
L'avevo visto ma ieri mi sono reso conto meglio.
Leggendo sul sito b. dovrebbe (credo) esserci anche una custodia impermeabile, ma ieri sera mi sono dimenticato di vederla, sbaglio ?

marco

Citazione da: fabbio99,10/6/2011, 10:46 ?t=56112654&st=0#entry458468821
Citazione da: bikediablo,10/6/2011, 10:12

Vista di nuovo ieri sera con più calma e grazie alla disponibilità di Andrea e Giacomo, interno è giallo come nella C-bag ed in effetti il telaio non è fastidioso, al contrario è geniale il fatto che chiudendo la bici il manico della borsa può essere usato per trascinare la bici.
L'avevo visto ma ieri mi sono reso conto meglio.
Leggendo sul sito b. dovrebbe (credo) esserci anche una custodia impermeabile, ma ieri sera mi sono dimenticato di vederla, sbaglio ?

marco
Come la c-bag ha un telo giallo impermeabile anti pioggia e con funzione catarifrangente!

Citazione da: Marcopie,13/6/2011, 10:25 ?t=56112654&st=0#entry458892201
Io ho la S-Bag e la trovo geniale. ;)

Citazione da: bikediablo,10/6/2011, 11:10 ?t=56112654&st=0#entry458472052
Citazione da: fabbio99,10/6/2011, 10:46 ?t=56112654#entry458468821

Come la c-bag ha un telo giallo impermeabile anti pioggia e con funzione catarifrangente!
Conclusione ? Inserita nella wishlist... :B):

grazie a Fabbio ed a tutti gli altri per le risposte...

marco
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2017, 08:46:22 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2011, 04:00:15 pm »
Citazione da: bikertourist,13/6/2011, 22:40 ?t=56112654&st=0#entry459020302
io dopo una scelta che è durata parecchio... ho scelto la s bag anche se ho il manubrio di tipo M...la trovo meno ingombrante e i colori (nero e basta) sono migliori... non mi piace l'accostamento del grigio sulla c-bag... ho fatto la prova e per weekend mordi e fuggi sulla s bag mi sta un sacco di roba, tra cui:

1)tenda ferrino singola
2) sacco a pelo
3)cuscino gonfiabile
4)costume
5)asciugamano microfibra da utilizzare cm telo
6)5 magliette kalenji ultraleggere
7)k-way
8)libro (da usare come cuscino in spiaggia...almeno nell'ultima escursione è servito solo a questo :lol: )
9)attrezzi vari con camera d'aria di scorta
10)cover per coprire la brompton a prova di controllori rompi balle
11)bagno schiuma, shampoo e deodorante da 125 ml

quindi la capienza non è male...consigliata
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #2 il: Luglio 10, 2011, 12:52:59 am »
Citazione da: Jaaymz,8/3/2011, 01:58 ?t=46809364&st=60#entry444544823
Sono molto contento soprattutto del test con la bag, come dicevi tu è un'altra cosa, anche se anche con il manubrio senza borsa riuscivo a muoverla in stile trolley vista la mia statura non proprio da giocatore NBA!
:lol:

Tra l'altro la borsa (C-Bag, la S-Bag va sul manubrio S, per il modello M ci vuole la C-Bag) me l'ha praticamente regalata!

Citazione da: Marcopie,8/3/2011, 10:19 ?t=46809364&st=60#entry444558482
Questa cosa che la borsa va abbinata al modello di bici non la sapevo... nelle foto che ho trovato le ho viste montate indifferentemente sia sulla S che sulla M.
Anyway penso che tu ci abbia ragionato su a sufficienza da non farti pentire, in futuro, delle scelte fatte. ;)
Aspettiamo il test sulla prova d'uso reale.

Citazione da: Jaaymz,9/3/2011, 01:23 ?t=46809364&st=60#entry444711522
Anche io non ne avevo idea per la faccenda borse ma se dai un'occhiata attenta alle foto sul web in effetti la C-Bag la vedi sui modelli M e la S-Bag sugli S.

segnalo inoltre dalla discussione:
"portaborsa da canotto sellino Xootr CrossRack"
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=300

bellissima soluzione, mi fa venire in mente che potrebbe essere adottata sulla brompton dove non ha molto senso la borsa sul portapacchi che poi devi staccare quando la bici è piegata...
una soluzione simile, magari con lo stesso aggancio anteriore, permetterebbe di far rotolare la bici chiusa, stabilità permettendo, con una borsa davanti e un'altra dietro.


« Ultima modifica: Agosto 23, 2011, 11:14:05 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Damiano

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +8/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2011, 11:54:31 am »
Citazione da: Jaaymz,8/3/2011, 01:58 ?t=46809364&st=60#entry444544823


Tra l'altro la borsa (C-Bag, la S-Bag va sul manubrio S, per il modello M ci vuole la C-Bag) me l'ha praticamente regalata!

Citazione da: Marcopie,8/3/2011, 10:19 ?t=46809364&st=60#entry444558482
Questa cosa che la borsa va abbinata al modello di bici non la sapevo... nelle foto che ho trovato le ho viste montate indifferentemente sia sulla S che sulla M.
Anyway penso che tu ci abbia ragionato su a sufficienza da non farti pentire, in futuro, delle scelte fatte. ;)
Aspettiamo il test sulla prova d'uso reale.

Citazione da: Jaaymz,9/3/2011, 01:23 ?t=46809364&st=60#entry444711522
Anche io non ne avevo idea per la faccenda borse ma se dai un'occhiata attenta alle foto sul web in effetti la C-Bag la vedi sui modelli M e la S-Bag sugli S.



Il mio zaino inizia a mostrare segni di vecchiaia, un paio di volte s'è aperto da solo, quindi mi sto incuriosendo alle S-bag o C-bag.
Che io sappia, sulla Brompton S si può montare solo la S-bag, mentre sulla brompton M si può montare di tutto, S-bag compresa. Infatti forse mi stuzzica più la S-bag, un pelo più piccolina.
Mi piacerebbe vederla di persona prima di ordinarla (per farmi un'idea della capienza), farò un salto in negozio prima o poi.
Semmai ripasserò nel forum a confermarvi la compatibilità tra manubrio M e S-bag.
Allego foto di una brompton M con S-bag.

ciao



« Ultima modifica: Dicembre 04, 2011, 11:56:52 am by Damiano »
Brompton M6L/R -12% 2009

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2011, 12:28:50 pm »
Damiano io sto cercando di farmela regalare per natale la s-bag, con svariati messaggi subliminali eheeh (tipo pagine web lasciate aperte con le sue foto ecc)
Confermo che per il manubrio S c'è bisogno del frame basso (e quindi della borsa più piccola) in quanto il frame alto va a interferire con i fili dei freni che se pressati farebbero frenare la bici. su internet ho visto che c'è chi sega la maniglia del frame alto risolvendo la cosa ma onestamente non ho visto la modifica da vicino.
sul manubrio M questa limitazione non c'è, i fili stanno più in alto e non vengono disturbati.

riguardo a me, io il frame basso ce l'ho già, l'ho comprato con la bici, e opterò per la s-bag acquistando solo la borsa, senza la patta anteriore che mi farò da solo con delle vecchie camere d'aria.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Damiano

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +8/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2011, 12:55:38 pm »
 :)
sì ma non segate la maniglia! è così comoda!
Mi chiedo se nella Sbag c'entrino libri anche grandi, magari stesi in orizzontale (la vedo bassina e, appunto, sviluppata in orizzontale).
Beh, se babbo natale butta un occho al tuo pc e ti fa la sorpresina, poi postaci qualche foto,eh! :D
Brompton M6L/R -12% 2009

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #6 il: Dicembre 04, 2011, 06:08:48 pm »
Mi chiedo se nella Sbag c'entrino libri anche grandi, magari stesi in orizzontale (la vedo bassina e, appunto, sviluppata in orizzontale).
Ho visto la S- bag alla Stazione delle biciclette e mi è parsa più grande di quello che mi ero immaginato dalle foto. Comunque libri anche non piccoli ne entrano, si vede abbastanza chiaramente sul video del sito di NYCeWheels. Sto scrivendo dall'iPad e non riesco a postare il video, metto i link:

http://m.youtube.com/?rdm=4n9dh4k0y#/profile?user=nycewheels&v=zzBh93UZWgY&view=video

http://www.youtube.com/watch?v=zzBh93UZWgY&feature=youtube_gdata_player



"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #7 il: Dicembre 04, 2011, 06:12:07 pm »
A quanto pare ci sono riuscito a postare il video, pensavo di aver messo solo il link  ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Damiano

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +8/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #8 il: Dicembre 04, 2011, 06:28:56 pm »
Buono, grazie per il video. Ho trovato in internet che il libro sulle brompton (che il tipo tiene nella SBag in verticale) è alto 21cm, quindi si possono mettere senza  problema (in orizzontale) libri larghi intorno ai 21cm, che è proprio la larghezza dei libri più grandi. La cosa si fa interessante.
Cerco un negozio che abbia un buon prezzo e poi valuto la cosa... :P

ps: mmm,speravo costasse un pò meno...
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2011, 06:34:08 pm by Damiano »
Brompton M6L/R -12% 2009

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #9 il: Dicembre 04, 2011, 07:06:59 pm »
Alla stazione delle biciclette mi hanno detto che sul listino Brompton 2012 le varie borse subiranno aumenti di 20/30 euro  :( . Questo vale anche se le si ordina adesso, a meno che non si tratta di una bordsa che hanno già in negozio, comprata con il listino 2011.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #10 il: Dicembre 07, 2011, 04:53:09 pm »
non male anche la borsa della ortleib, molto tecnica e pratica, nonostante le dimensioni ridotte.
ho paura però che anch'essa non vada bene per il manubrio S...
quindi ho una domanda: secondo voi un laptop da 15.5 pollici ci sta nella s-bag?
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Damiano

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +8/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #11 il: Dicembre 07, 2011, 06:18:39 pm »
Ciao. Sono passato l'altro giorno al negozio brompton di Bologna e c'era una S-bag e mi sono sorpreso un pò: la immaginavo più piccola, vedendo le foto. I libri ci stanno di brutto. Del tuo laptop non so dirti, ma prova ad appoggiarlo su un libro con base larga 21cm (o più semplicemente misura il lato corto del laptop). Il libro nella S-bag ci sta tranquillamente.
Sarà un metodo grossolano e sarà meglio verificare in altri modi, ma almeno ti fai un'idea...mi viene in mente che sul sito brompton trovi le misure (esterne) della S-bag e anche quelle ti aiutano a farti un'idea, per il tuo laptop.

Lorenzo del negozio mi ha effettivamente dato due diversi prezzi per la S-bag, 110 e 140 euro (pre e post capodanno).
Poi ha nominato una S-bag "old style" e la cosa mi ha mandato un pò in confusione.
Forse la old style è quella senza il flap anteriore personalizzato. O forse ha il flap anteriore che non è su velcro quindi proprio non viene via.
Insomma, nel dubbio ho chiesto lumi a Ronald Amery, il distributore in Italia delle Brompton.
Aspetto una sua email, vi aggiornerò.
Tra l'altro, la S-bag può diventare una comoda rear bag per chi ha una brompton senza portapacchi e ha il gancio anteriore già occupato da un'altra borsa: http://sevenleagueboots.wordpress.com/2009/03/07/s-bag-saddlebag/
Ciao!
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2011, 06:26:43 pm by Damiano »
Brompton M6L/R -12% 2009

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #12 il: Dicembre 07, 2011, 06:39:14 pm »
non male anche la borsa della ortleib, molto tecnica e pratica, nonostante le dimensioni ridotte.
ho paura però che anch'essa non vada bene per il manubrio S...
quindi ho una domanda: secondo voi un laptop da 15.5 pollici ci sta nella s-bag?
Penso proprio di sì, la S bag misura 42x26x17 cm (fonte: broshure Brompton in pdf sul sito Brompton). 15.5 pollici equivalgono a 39,37 cm, ma è la misura della diagonale dello schermo, poi bisogna vedere quali sono le effettive larghezza e altezza del laptop, dipende dallo spessore attorno allo schermo e dalla proporzione tra larghezza e altezza (4/3, 16/9). Sicuramente la larghezza della S bag di 42 cm è più che sufficiente per una diagonale di 39,37 più spessore attorno al monitor. Ignoro quale possa essere l'altra misura del tuo laptop, a naso direi che 26 cm bastano, ma puoi toglierti il dubbio misurando il tuo laptop.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #13 il: Dicembre 07, 2011, 06:42:10 pm »
ho fatto di più... arrivato a casa l'ho misurato: 26.5 cm


edit: ecco, l'altezza della s-bag è 26 (grazie Hopton!), il portatile 26.5...  sulla larghezza non ho dubbi che ci vada, ma sull'altezza ho seri dubbi. ma magari un tirata ci va, chissà, bisognerà provare.
intanto cerco qualche foto sul web
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2011, 06:44:42 pm by broono »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #14 il: Dicembre 07, 2011, 06:52:31 pm »
ho fatto di più... arrivato a casa l'ho misurato: 26.5 cm


edit: ecco, l'altezza della s-bag è 26 (grazie Hopton!), il portatile 26.5...  sulla larghezza non ho dubbi che ci vada, ma sull'altezza ho seri dubbi. ma magari un tirata ci va, chissà, bisognerà provare.
intanto cerco qualche foto sul web
Cacchio per solo mezzo cm!  :o  Però non è una borsa rigida, quindi penso che effettivamente puoi tirare un po', se vedi sul video di NYCewheels postato qui sopra vedrai che sono tutte borse che quando si chiudono possono essere rimpinzate un po' di più, quando la chiudi sarà un po' bombata sopra, ma trattandosi di una sporgenza di solo 0,5 cm penso che sia assolutamente trascurabile. Certo a questo punto se riesci a provare da un rivenditore Brompton ti puoi togliere ogni dubbio residuo.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: