Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: [MTP] bicicletta pieghevole PEDELEC: pregi e difetti  (Letto 141569 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
[MTP] bicicletta pieghevole PEDELEC: pregi e difetti
« Risposta #45 il: Giugno 30, 2013, 12:07:36 pm »
Dovrebbe interessare invece: una macchina in meno vuol dire meno inquinamento e aria più pulita, ma questo dovrebbe interessare a tutti.
Non vedo perchè i pedoni dovrebbero volere meno biciclette: se uno rispetta le regole del buon senso, non si crea nessun fastidio ai pedoni. Sulle ciclo-pedonali, ad esempio, si dovrebbe tenere un'andatura blanda e non schizzare via ai 30 all'ora. Sulle sole ciclabili... bhe i pedoni non dovrebbero esserci.
Sono d'accordo col fatto che le bici non dovrebbero venire a contatto con i mezzi a motore, ma purtroppo, per come sono fatte molte città italiane, ciò non è sempre possibile: strade strette e tanto spazio dedicato ai posti auto.
La strada più facile da seguire, secondo me, è proprio quella di far nascere la passione per la bicicletta, in modo da avere più persone in giro in bici e meno in macchina; quindi più sicurezza per pedoni e ciclisti.

Se qualcuno per motivi suoi non se la sente di fare 6km in bici per andare a lavoro, ben venga la pedalata assistita!

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[MTP] bicicletta pieghevole PEDELEC: pregi e difetti
« Risposta #46 il: Giugno 30, 2013, 01:09:36 pm »
" una macchina in meno vuol dire meno inquinamento e aria più pulita " l'ultimo che ho sentito dire questa frase stava fumando bevendo una grappa, io andando in bici mi diverto molto ma non rinuncio alla macchina.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
[MTP] bicicletta pieghevole PEDELEC: pregi e difetti
« Risposta #47 il: Giugno 30, 2013, 02:22:16 pm »
Io invece ritengo sul serio che se tutti usassimo l'auto meno ci guadagneremmo tutti. Io mi applico molto al riguardo, se non partiamo noi a farlo in modo sempre più responsabile, chi può farlo? Aspettare che lo faccia il vicino? Per come e quanto si può, andiamo in bici, piedi e mezzi pubblici! Per me la bici non è solo divertimento, ma un mezzo di trasporto.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
[MTP] bicicletta pieghevole PEDELEC: pregi e difetti
« Risposta #48 il: Giugno 30, 2013, 04:21:39 pm »
" una macchina in meno vuol dire meno inquinamento e aria più pulita " l'ultimo che ho sentito dire questa frase stava fumando bevendo una grappa, io andando in bici mi diverto molto ma non rinuncio alla macchina.
adesso non si può neanche fumare o farsi una grappa? che c'entra il tabacco e l'alcool con l'inquinamento?  :o
non per fare polemica ma mi sembri un po confuso.
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
[MTP] bicicletta pieghevole PEDELEC: pregi e difetti
« Risposta #49 il: Giugno 30, 2013, 04:27:58 pm »
Se qualcuno per motivi suoi non se la sente di fare 6km in bici per andare a lavoro, ben venga la pedalata assistita!

Io ne devo fare il doppio, con parecchi dislivelli, li faccio in circa 40 minuti.
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
[MTP] bicicletta pieghevole PEDELEC: pregi e difetti
« Risposta #50 il: Giugno 30, 2013, 06:30:10 pm »
" una macchina in meno vuol dire meno inquinamento e aria più pulita " l'ultimo che ho sentito dire questa frase stava fumando bevendo una grappa, io andando in bici mi diverto molto ma non rinuncio alla macchina.

Scusa ma che c'entra?? Mi sa che stai uscendo un pò dal seminato! Mi dispiace ma se la metti sul piano del puro trollismo, una discussione costruttiva non è possibile.

Ciao

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
[MTP] bicicletta pieghevole PEDELEC: pregi e difetti
« Risposta #51 il: Giugno 30, 2013, 06:36:40 pm »
Se qualcuno per motivi suoi non se la sente di fare 6km in bici per andare a lavoro, ben venga la pedalata assistita!

Io ne devo fare il doppio, con parecchi dislivelli, li faccio in circa 40 minuti.

Il mio era solo un esempio per far capire che dal mio punto di vista anche la pedalata assistita è una buona cosa per chi non può/vuole pedalare, perchè comunque contribuisce a rendere l'aria più pulita, la città più bella da vivere e l'animo più sereno.
Che poi la persona a cui era rivolto questo pensiero ha iniziato a vaneggiare di sigarette, grappe e di fantomatiche costrizioni a rinunciare alla macchina è un altro discorso.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[MTP] bicicletta pieghevole PEDELEC: pregi e difetti
« Risposta #52 il: Giugno 30, 2013, 09:02:28 pm »
per non inquinare ci sono mille modi, la prerrogativa della bici è che pedali, sudi ,fatichi,ti mantieni in forma e tutto divertendoti , come si può fare con altre poche cose, l'unica che mi viene in mente è trombare ,anche con quello non inquini ma non lo dice nessuno.

Offline raiworld70

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
[MTP] bicicletta pieghevole PEDELEC: pregi e difetti
« Risposta #53 il: Luglio 01, 2013, 12:06:04 pm »
Premesso che, penso che Catorcio voglia solo, goliardicamente, provocare per vedere che effetto creano le sue opinioni e volendo continuare sulla falsa riga dico:

“Credo che la troppa attività fisica (sia sportiva, che amatoria) ti abbia offuscato le idee (sempre che della seconda non vi sia una mancanza atavica, nel qual caso potrebbe essere questo il problema)”.

Bisognerebbe rispettare le scelte degli altri e non voler imporre le proprie convinzioni a priori, anche se condivisibili; ognuno sceglie la bici muscolare o a pedalata assistita per le ragioni più svariate e credo che, aldilà delle tue idee integraliste, dovrai pur ammettere che  un minimo di impegno a migliorare la propria condizione di vita, lo stiano dando, contribuendo a cambiare in meglio le nostre città.

Personalmente, credo che giudicare senza avere elementi oggettivi e non conoscendo le situazioni personali, sia sbagliato e fuorviante. Bisogna non essere “tolleranti”, ma “comprensivi” e bada che c’è un abisso tra le due definizioni; la prima implica una presa di posizione in cui ci si crede migliori degli altri, nella seconda, invece, si accettano e si disaminano gli argomenti in maniera più umile, confrontandosi e chiarendosi, e anche se le posizioni, magari, non convergono, si accettano le opinioni altrui, avendone acquisito un punto di vista più allargato e maturo.

Con questo voglio dire che, ben vengano le bici a pedalata assistita, se queste tolgono auto e smog alle nostre città. Che qualsiasi mezzo di locomozione non inquinante contribuisce a ridarci un ambiente più a misura d’uomo in cui far crescere i nostri figli e i nostri nipoti, se non in agiatezza economica, vista la crisi dei mercati e del lavoro che ormai da anni ci affligge, almeno senza ulteriori problemi di salute e di vivibilità urbana.     
Brompton M6R

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[MTP] bicicletta pieghevole PEDELEC: pregi e difetti
« Risposta #54 il: Luglio 01, 2013, 01:08:43 pm »
forse hai capito male!io le scelte degli altri le rispetto e non mi riguardano (per mè possono anche andare in macchina) sto solo dicendo il mio parere sulle bici a pedalata assistita, per mè una bici che non ti fa sudare non è una bici e non serve a niente.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
[MTP] bicicletta pieghevole PEDELEC: pregi e difetti
« Risposta #55 il: Luglio 01, 2013, 01:29:42 pm »
Catorcio, abbi pazienza ma posso garantire che i tuoi interventi non brillano sempre per chiarezza, sia per le frasi sibilline e lapidarie sia per l'assenza sistematica di emoticon.
Il risultato è che risulta difficile capire a me ed altri utenti se la tua sia una battuta, una provocazione oppure una riflessione seria.
Posso comprendere che non tutti abbiano dimestichezza con certi mezzi di comunicazione ma la rete ha i suoi limiti: non ti possiamo vedere in faccia o sentire il tono della tua voce, quindi ti chiedo cortesemente di fare qualche sforzo in più per dare un contesto alle tue osservazioni... sarà più facile per tutti capire il tuo pensiero. Grazie  ;)
« Ultima modifica: Luglio 01, 2013, 01:35:10 pm by Sbrindola »

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[MTP] bicicletta pieghevole PEDELEC: pregi e difetti
« Risposta #56 il: Luglio 01, 2013, 05:04:11 pm »
non mi sembra di non essere stato chiaro,si sta parlando dei pro e contro della bicicletta pieghevole a pedalata assistita e per mè non ha pro, oltre ad essere costosa è anche innutile.

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
[MTP] bicicletta pieghevole PEDELEC: pregi e difetti
« Risposta #57 il: Luglio 01, 2013, 05:25:12 pm »
per mè una bici che non ti fa sudare non è una bici e non serve a niente.



 ;)
« Ultima modifica: Luglio 01, 2013, 05:30:36 pm by unkle69 »
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
[MTP] bicicletta pieghevole PEDELEC: pregi e difetti
« Risposta #58 il: Luglio 01, 2013, 05:39:40 pm »
come detto sopra non è necessariamente un problema di contenuti ma di forma: non tutti gli utenti ti conoscono a sufficienza per sapere che certi affermazioni sono solo sintetiche e non provocatorie.
Non è comunque questa la sede per i chiarimenti: se vuoi parlarne ti invito a contattarmi in pm e sarò lieto di rispondere alle tue osservazioni.
Rientriamo in topic e continuiamo a confrontarci in modo costruttivo.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
[MTP] bicicletta pieghevole PEDELEC: pregi e difetti
« Risposta #59 il: Luglio 01, 2013, 07:20:14 pm »
PE-DA-LA-RE!...... Altro che chiacchiere!   :P

----------------

da altra discussione:

Una bici elettrica che raggiunge i 60 km/h di fatto non è una bici ma un ciclomotore (elettrico), quindi non mi pare tanto strano che venga equiparata nel trattamento e nei divieti ai ciclomotori a motore termico

Vittorio
« Ultima modifica: Agosto 21, 2013, 12:54:14 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: pedelec faq