Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: materiale riflettente per alta visibilità (gilet, coprizaino, cinture, bretelle, guanti, braccia  (Letto 53255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
segnalo:

Alta visibilità anche di giorno?
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6581

luci, lucine, lucette per la notte (panoramica)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=34

giacca 3M totalmente riflettente (con questa spero mi vedano...)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=10041

piove, dove vai in bici!
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2957

l'elenco delle discussioni legate al tema "normativa", recuperabile cliccando sul tag "normativa" in fondo a questa pagina

-------------


sto cercando su internet delle bretelle riflettenti.

ho trovato questo modello

BRETELLE RIFLETTENTI AD ALTA VISIBILITA' KAPPA MOTO AUTO SK213 OMOLOGATE

che ne pensate (le vedo un po' più robuste delle altre)?

tra l'altro riporta le traduzioni in varier lingue (per cercare anche su altre piattaforme)

HIGH VISIBILITY REFLECTIVE SUSPENDERS '

ALTA LIGAS VISIBILIDAD DE REFLEXIVO HOMOLOGADA

HOHE SICHTBARKEIT REFLEKTIEREND STRAPSE

MOTO VOITURE DES HAUTE VISIBILITÉ RÉFLÉCHISSANTES BRETELLES HOMOLOGUÉE


...................

............................

« Ultima modifica: Dicembre 15, 2016, 07:53:34 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ho trovato anche queste:

Decathlon
http://www.decathlon.it/bretelle-xbelt-id_8204344.html#avantages

chainreaction
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=23487
(ma le recensioni sono negative: sembra che il materiale plastico si rompa velocemente)

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
ma quale sarebbe il vantaggio rispetto al classico gilet riflettente? l'ingombro e basta? c'è una perdita seppur minima di visibilità?
« Ultima modifica: Novembre 25, 2012, 07:50:18 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
nessunConfine...presumo che il vantaggio risieda in 2 punti, a parer mio: uno di carattere più pratico e vale a dire la traspirazione in caso di pedalate costanti ma lunghe: il gilet è integrale e avvolge bene tutta la parte del tronco del corpo mentre le bretelle a file doppie o a bandoliera tipo "carabiniere" come ce le ho io, permettono una traspirazione maggiore...
e il secondo vantaggio, per me , è puramente estetico: le bretelle a bandolieria fanno più fico che il gilet i quanto più sobrie come liena anche se rimangono moolto evidenti e notevoli...Ivox vi potrà confermare^!! 8) 8)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Concordo (almeno sul primo punto, sul secondo non so ;D )

Da quello che so io, le bretelle le puoi regolare per adattarle ai diversi volumi di vestiario (tra estate ed inverno), il gilet no.

Tu che modello hai comprato?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Paolobike

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +1/-0
Belline queste bretelle Kappa ;), io comunque ho ordinato un gilet omologato da moto tutto traforato e con inserti elastici nei fianchi, appena arriva vi dico come è.

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Il vantaggio delle bretelle e' che quando piove le puoi usare al posto del giubbotto che cosi' non si sporca, e visto che lo si puo' lavare un numero limitato di volte e costa di piu' la cosa torna utile  :)
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
vale anche per me...le bretelle si indossano sul piumino, sul cappotto ma anche sulla maglietta (se fa caldo anche il gilet traforato è insopportabile) e sopratutto riesco a incastrarle sullo zainetto.
e poi con il gilet mi chiedono in continuazione per quale ditta lavoro e se la bici ce la fornisce l'azienda  :( :o 
nelle "mezze stagioni" però uso il gilet: credo di essere più visibile, sopratutto al tramonto.

Offline Paolobike

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +1/-0
Per le mie uscite notturne ho comprato questo gilet da moto ad alta visibilità della Rev'it!, modello Athos Air (http://www.revit.eu/it/prodotti/FAR034/), è tutto traforato, quindi dovrebbe essere relativamente sopportabile anche d'estate, c'è comunque anche la versione non traforata allo stesso prezzo. Lo trovo molto bello e comodo da indossare, a differenza di quei gilet svolazzanti da auto modello "premaman", si adatta perfettamente grazie ai fianchi elastici (neri) e la chiusura frontale è a cerniera. Le bande riflettenti sono della 3M, è omologato EN471 e viene corredato di una custodia anch'essa "high viz", ecco qualche foto  8):




Inoltre per le uscite con lo zaino ho comprato questo copri zaino impermeabile della Respro (http://www.respro.com/products/urban-commuting/cycling/hiviz_hump/) modello 616 con colori sgargianti, bande riflettenti, asola con velcro per fissare una luce da bici a led e adattabilità per zaini da 15-30 litri. Sono presenti inoltre due cinghie elastiche sul retro per un fissaggio sicuro allo zaino.
Ci sono anche altri modelli interessanti con luci a led e strisce luminose integrate, comunque ecco qualche foto del mio 8):



 

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
alla fine alle bretelle ho preferito i bracciali riflettenti.
Il primo modello che ho comprato, da Decathlon,  i fermapantaloni in plastica (a ferro di cavallo), si sono spezzati dopo neanche qualche mese.
Sempre da Decathlon ho allora comprato prima il bracciale auto avvolgente (che con il tempo mi si è allentato) e poi quello con chiusura in velcro, che ha mostrato le seguenti criticità:

  • la chiusura in velcro si è strappata dalla sua sede durante una apertura (ho risolto rifissandola con la spillatrice)
  • il retro non è antiscivolo, per cui durante la pedalata me lo ritrovo sulle caviglie anzichè sui pantaloni a chiuderli

Ho quindi deciso di comprare qualcosa di più "performante" su sjscycle:
"Oxford Reflective Arm / Leg Bands - 40 cm"


che non sembra avere i problemi sopra elencati.
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2012, 05:30:37 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Giubbini della polizia per rallentare le auto

A mali estremi estremi rimedi. Per indurre le automobili a rallentare dietro di loro i ciclisti di Londra hanno adottato una soluzione molto efficace: indossare dei giubbini catarifrangenti simili a quelli della polizia inglese. Sul retro della casacca è infatti stampata la scritta “POLITE – NOTICE – THINK BIKE”.
Da:
http://www.amicoinviaggio.it/lultima-trovata-dei-ciclisti-londinesi-giubbini-della-polizia-per-rallentare-le-auto/



Acquistabile su:
http://www.highvisibility.uk.com/cycling/polite-cycling-waistcoat

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
 ;D Questa è bella ;)
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Bellissimo il giubbino della polizia.
Occhio però che la polizia potrebbe avere da ridire  >:(
Tempo fa applicavo una gelatina blu davanti alla luce del mio faretto a luce intermittente.
Non sempre, solo quando vedevo la strada molto trafficata e percepivo nell'aria il nervosismo degli automobilisti (credo di non essere l'unico a sentire quelle energie negative quando pedalo  ;D  ), ad esempio quando piove o qundo c'è lo sciopero dei mezzi pubblici.
Mi sono scordato di dire chela mettevo per simulare la luce blu della polizia... ma penso si sia capito.
Il trucco funzionava molto bene.
Finchè un giorno mi sono ritrovato inseguito dalla polizia   
fortunamtamente si trattava di persone gentili e simpatiche e dopo avermi chiesto della bici pieghevole (è comoda? è leggera? quanto costa ? ecc..) mi hanno detto di togliere la gelatina. 
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
...e percepivo nell'aria il nervosismo degli automobilisti (credo di non essere l'unico a sentire quelle energie negative quando pedalo  ;D)...
;D ;D ;D
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
ahhh....Peo...questa chicca non ce l'hai mai raccontata vis-a-vis....hiiii ;D ;D
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Tags: sicurezza normativa