Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: occhiali anti appannamento e occhi rossi  (Letto 5255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline homer

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +0/-0
occhiali anti appannamento e occhi rossi
« il: Gennaio 27, 2013, 12:40:20 pm »
Ciao ragazzi,
volevo segnalare questi fantastici occhiali

http://www.evanscycles.com/products/endura/spectrum-glasses-ec022295#select

Ho preso la versione trasparente. Di solito dopo una pedalata senza occhiali mi ritrovavo sempre gli occhi rossi e abbottati, e d'altro canto quelli da sole soffrivano del fastidioso effetto appannamento (soprattutto con la maschera "full face" che indosso quando fa molto freddo).
Con una spesa minima ho risolto: leggeri, non si appannano, li posso mettere anche al buio e soprattutto proteggono efficacemente gli occhi da tutto (o quasi) lo schifo che Roma offre nell'aria!

Ciao!

Agostino
Jetstream P8

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
occhiali anti appannamento e occhi rossi
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2013, 02:43:43 pm »
Ne ho preso un paio simile da Decathlon. Non ricordo bene ma credo che costino una decina di euro. Ho preso quelli gialli che la sera danno una visibilitá migliori. In generale li ho trovati molto validi.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
occhiali anti appannamento e occhi rossi
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2013, 11:19:05 pm »
Gli occhiali sono essenziali.

Per quando piove, per gli insetti, per il vento, per il sole...

Io ho preso questi con 3 lenti intercambiabili...
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B007UNC60M/ref=oh_details_o03_s00_i02

Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
occhiali anti appannamento e occhi rossi
« Risposta #3 il: Febbraio 15, 2013, 11:26:33 am »
Molto belli i modelli postati. Peccato che io abbia già quelli da vista che li rendono inutilizzabili.  :-\ Però i miei sono con lenti fotocromatiche... :)
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:occhiali anti appannamento e occhi rossi
« Risposta #4 il: Ottobre 27, 2015, 11:37:22 am »
Ho comprato due paia di occhiali del Decathlon, uno scuro cat. 3 ed uno trasparente. Marchio Orao, mod. Aremberg. Costo cadauno attualmente meno di 5 e, per una qualità tutto sommato buona. Leggeri, molto grandi, riparano molto dal vento, e anche la qualità ottica mi sembra discreta. Ho comprato a parte la sacchettina rossa per custodia, costo meno di 1 e. Non ho avuto per ora grossi problemi di appannamento, solo un minimo in salita, ma è bastato farli scendere di mezzo cm lungo il naso per risolvere il problema.

http://www.decathlon.it/occhiali-aremberg-cat3-id_8118521.html



In conclusione per quello che sono costati mi sembra un acquisto più che soddisfacente.   8)

Offline Bike01

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:occhiali anti appannamento e occhi rossi
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2019, 08:36:29 pm »
Riesumo un vecchio post, quale occhiale da bici mi consigliereste ? I due di cui sopra sono ormai risalenti in termini di tecnologia (penso). Ne conoscete altri validi a buon prezzo ?

Tags: