Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: la mia BFold 20"  (Letto 137599 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FrancescaDS

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #30 il: Settembre 02, 2011, 10:28:24 pm »
Bravo Alex finalmente l'hai presa!!!!!!!! Io sudo ogni volta che devo metterla in borsa!!!! mi servirà pratica spero...... sennò rinuncio!!!!!!

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
la mia BFold 20"
« Risposta #31 il: Settembre 02, 2011, 11:59:10 pm »
si si oggi mi sono deciso definitivamente!! oggi pomeriggio ho avuto modo di provarla... ho fatto 8 km. molto agevolgente.. non rimpiango la mia bici da corsa!!!
guarda il commesso della decatlon oggi mi ha detto che hanno fatto una fatica pazzesca a metterla nella sacca perchè ci va a filo!! io non ho ancora provato.. ma già penso che sarà molto dura!! tu la metti sempre nella sacca?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
la mia BFold 20"
« Risposta #32 il: Settembre 03, 2011, 09:01:07 am »
Io sudo ogni volta che devo metterla in borsa!!!! mi servirà pratica spero...... sennò rinuncio!!!!!!

è una riflessione  generalmente condivisa, tanto che si opta spesso verso soluzioni "light"
(per i nuovi: vedasi la discussione: "borsa portabici, per il trasporto/occultamento della bici piegata" nella sezione borse)
 
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline FrancescaDS

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #33 il: Settembre 03, 2011, 09:13:12 am »
Si è veramente dura perchè sembra cucita al millimetro!! di solito la metto con le ruote sopra e il telaio sotto ma non sempre riesco a trovare la posizione giusta!!!!!!

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
la mia BFold 20"
« Risposta #34 il: Settembre 03, 2011, 11:44:18 am »
ah pensavo che con le ruote sotto fosse meglio!! dovrei provare!!
ma la metri spesso nella sacca anche quando la porti in auto?

Offline FrancescaDS

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #35 il: Settembre 03, 2011, 12:07:00 pm »
Io con le ruote sotto ho provato in mille modi ma non si chiude!!!!!!! guarda..... ho intenzione di non mettercela più nella sacca!!!!!!!!o almeno se è in macchina ce l'appoggio sotto come coperta (giusto x non sporcare) ma non la chiudo... faccio troppa troppa fatica!!

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
la mia BFold 20"
« Risposta #36 il: Settembre 03, 2011, 03:07:04 pm »
beh se mi dici così non ci provo nemmeno.. pensavo di chiuderla nella sacca quando la uso in metropolitana ( sono di Milano ) giusto per togliere qualche sguardo indiscreto della gente!!!
potevano farla un Po più comoda quella sacca.. per il resto come ti trovi?

Offline FrancescaDS

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #37 il: Settembre 03, 2011, 03:28:31 pm »
Bene tutto ok! abito al mare non ho salite e non ho bisogno di marce...... e la trovo molto solida e mi da sicurezza..... poi dopo un po' che si usa riesco a dare un giudizio preciso...... anche io avevo pensato di portarla sul treno... ma penso che mi distruggerà la schiena.... sono indecisa..... non ti pesa?

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
la mia BFold 20"
« Risposta #38 il: Settembre 03, 2011, 03:37:29 pm »
beata te che abiti al mare!!! sinceramente ero molto indeciso se prenderò senza marce, ma ieri sera provandola bene mi sono reso conto che non sono così fondamentali!! beh sinceramente il peso si sente, ma abituato in palestra non più di tanto, certo per una ragazza secondo me non è leggera per niente.. anzi!!
secondo me  la pecca più grossa è quella di non poterla trasportare a mo' di trolley come per altri modelli più costosi, ma di alzarla ogni volta senza la possibilità di farla scorrere sulle proprie ruote!
poi ieri ho preso anche il contachilometri.. tu lo hai?

Offline FrancescaDS

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #39 il: Settembre 03, 2011, 03:54:30 pm »
No ancora no....... gli accessori li dovrò prendere!!!

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
la mia BFold 20"
« Risposta #40 il: Settembre 03, 2011, 04:05:45 pm »
certo riuscissi a sostituire l"auto con la bici sarebbe il massimo!!
ora vado a fare 2 commissioni con la mia splendida fuoriserie nera!!
a dopo per le impressioni di guida!!

Offline davita

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #41 il: Settembre 04, 2011, 07:28:51 pm »
secondo me  la pecca più grossa è quella di non poterla trasportare a mo' di trolley come per altri modelli più costosi, ma di alzarla ogni volta senza la possibilità di farla scorrere sulle proprie ruote!
Pensavo che potesse farlo come la HT? Perchè se non scorre sulle sue ruote credo proprio che non la prenderò e optero per la Ht.

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
la mia BFold 20"
« Risposta #42 il: Settembre 04, 2011, 08:09:21 pm »
No purtroppo no... Occorre comunque sollevarla ogni volta,
Comunque non é il massimo della leggerezza!!!!

Offline davita

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #43 il: Settembre 04, 2011, 08:21:35 pm »
allora sicuramente opterò per HT. Perchè io devo farla uscire dal bagagliaio auto e poi trasportarla per un bel pezzo nel sotto passo della stazione. Contavo di portarla come un trolley. mi confermate che con la HT di decathlon si può fare? Perchè questo per me farà la differenza più delle marce.

Offline pinazzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
  • Atala folding 6V
la mia BFold 20"
« Risposta #44 il: Settembre 04, 2011, 10:23:14 pm »
Io ho provato la B'fold da Decathlon e il commesso l'ha piegata e poi l'ha spinta utilizzando la sua ruota, e il sellino come punto di spinta. Io non l'ho presa per le dimensioni, anche da piegata, ma mi è sembrata una buona pieghevole, soprattutto considerando il costo.

Tags: laboratorio