Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: la mia BFold 20"  (Letto 136809 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Odile

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #60 il: Settembre 23, 2012, 04:18:05 pm »
Leggo soltanto ora poiché m'aspettavo che arrivassero mail di notifiche delle risposte e invece no  ???
Comunque oggi torna a casa la BFold (l'ho lasciata al mare) e controllerò questa cosa del dado verticale. Se così, mi sa proprio che non me la cambiano al negozio...  :-\
Grazie!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
la mia BFold 20"
« Risposta #61 il: Settembre 23, 2012, 10:03:29 pm »
hai cliccato sull'icona  "attiva le notifiche" in coda ad ogni discussione ?  ???
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Odile

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #62 il: Settembre 24, 2012, 10:10:38 am »
Ora sì! Grazie!  ;)

Offline blindevil

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #63 il: Settembre 24, 2012, 04:47:29 pm »
Ciao Ragazzi, oggi volevo prendere questa bici da poter usare in metro. Voi mi assicurate che posso trasportarla stile trolley in metro? si richiude facilmente?

Grazie mille

Offline Odile

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #64 il: Settembre 24, 2012, 06:04:57 pm »
Ciao blind!
Uhm... io l'ho trasportata da chiusa sia a piedi, che sull'autobus ed in treno.
A richiudersi è tutto ok, è molto semplice. Per quel che riguarda il trasporto, io la reggevo per il sellino, che non abbassavo al massimo consentito, e la spingevo. Va tranquillamente avanti, non va invece nel verso opposto, cominciano a girare i pedali (niente di tragico, nel senso che se capita prendi il pedale e lo fai tornare al suo posto). Ho letto però su questo forum che staccando il gancio del freno puoi farla camminare anche all'indietro ma personalmente non ho provato ancora (la mia BFold è in assistenza  :( )
Per poggiarla a terra invece conviene abbassare tutto il sellino, così si regge da sola.

Offline blindevil

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #65 il: Settembre 24, 2012, 06:32:30 pm »
Grazie mille! Sono sul bus per andarla a prendere :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
la mia BFold 20"
« Risposta #66 il: Settembre 24, 2012, 07:25:52 pm »
approfitto per segnalare la discussione:
il trasferimento passivo, come trasportare la bici piegata
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=18.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline gabo

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +0/-0
  • la verità, null'altro che la verità (Danton)
la mia BFold 20"
« Risposta #67 il: Novembre 26, 2012, 06:32:27 pm »
una curiosità: questa monomarcia è abbastanza sportiva oppure da pensionato? se uno vuol andare allegro il rapporto lo permette oppure hanno privilegiato il comfort nelle ripartenze?

Ciao

Gabo
brommie M6R (cambio SRAM), dahon speed D7

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
la mia BFold 20"
« Risposta #68 il: Novembre 29, 2012, 09:49:03 am »
in attesa che qualcuno ti risponda, puoi  vedere se è specificato lo sviluppo metrico nelle caratteristiche tecniche delle schede on line.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #69 il: Novembre 29, 2012, 01:22:49 pm »
Non è specificato da nessuna parte (salvo sviste da parte mia), nemmeno nel sito francese di Decathlon.
L'unica è se qualcuno che la possiede ha la pazienza di contare quanti denti ci sono nella corona anteriore e nel pignone posteriore, e poi lo sviluppo metrico lo calcoliamo noi.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hedo

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #70 il: Marzo 28, 2013, 09:52:42 pm »
ciao a tutti, finalmente dopo settimane di attesa mi sono preso la entry level bfold.

appena fa bello inizio a provarla nel tragitto parcheggio-gratis/lavoro

vi darò le mie impressioni.

ad ogni modo ho notato che hanno aggiunto un anello di sicurezza sul manubrio rispetto al modello precedente del 2011.

Non a caso è aumentata di 10€  ;D

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #71 il: Marzo 28, 2013, 10:30:16 pm »
io l'ho presa nel novembre scorso pagandola al prezzo vecchio (149 euro) e l'anello di sicurezza c'era già ;). La Bfold ti darà soddisfazioni, dà ottimo senso di solidità e sicurezza, è esteticamente molto carina, divertente da guidare. Occhio al limite di estensione del cannotto reggisella (coi segni quasi invisibili), e al facile inizio di ruggine nella catena, nei bulloni e nei bordi dello snodo centrale (c'è da dire che io la tengo in un luogo decisamente umido e non la asciugo bene quando si bagna..). E' molto comoda grazie alle gomme da bmx (grazie alle quali ho dimenticato il senso di indolenzimento alla schiena) anche se la rendono un pò meno scorrevole. Certo, il cambio farebbe comodo per le salite ripide e per la velocità, soprattutto in discesa. Per quanto riguarda salite moderate o cavalcavia non ci sono problemi con un minimo di allenamento, l'ho provata in questi giorni nei saliscendi del centro di Genova :).... Personalmente prevedo in futuro di comprare una pieghevole più performante, per ora comunque mi sto divertendo..buon divertimento anche a te!
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Rocco

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #72 il: Aprile 02, 2013, 11:55:27 am »
Salve ragazzi,sono nuovo di questo magnifico forum,e intendevo farvi qualche domanda in merito al bfold: quali sono le sue dimensioni da chiusa (lunghezza,altezza,larghezza)? e poi,ritenete che sia abbastanza comoda da poterla trasportare anche in treno?Grazie per l'attenzione

Offline tzenobite

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +2/-0
Re:la mia BFold 20"
« Risposta #73 il: Agosto 28, 2013, 12:02:51 am »
scusate, nn per sembrare monomaniaco, ma questa bici viene venduta col cavalletto sul mozzo posteriore?

Offline Federico77

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +1/-0
Re:la mia BFold 20"
« Risposta #74 il: Febbraio 27, 2014, 07:04:01 am »
Sfortunatamente da ieri non sono piu proprietario di questo fantastico cancello....
Ieri l'altro qualche "bisognoso" l'ha prelevata dal bagagliaio della mia macchina, insieme all'autoradio..... a Torino.
Era nel bag. In quanto dovevo portarla a far riparare il cerchio posteriore..... non mi hanno perdonato.

Da domani divendo olmista... wave 20 usata di un colega.

Quasi due anni di onorato servizio....

Saluti a tutti

Tags: laboratorio