Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: dahon boardwalk (ht060)  (Letto 10886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca86

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
dahon boardwalk (ht060)
« Risposta #15 il: Dicembre 20, 2015, 05:34:50 pm »
Grazie boccia,

Comunque valutavo la brompton perchè credo sia la più indicata come intermodalità treno bus e soprattutto la mia Smart cabrio... la 20" ahimè non ci sta granchè bene...sul sedile in pratica. Devo fare prove accurate.

Offline biciaiolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +2/-0
Re:dahon boardwalk (ht060)
« Risposta #16 il: Maggio 29, 2021, 02:47:53 am »
Salve a tutti, scusate se riprendo questa vecchia discussione in quanto dovrei acquistare una pieghevole per mia moglie ed ho visto una Boardwalk del 2003 a 6 marce usata ma in ottime condizioni.
Leggendo qui ho letto che c'è stato qualche caso di rottura telaio. Qualcuno di voi ha la bici in questione? E' un problema ricorrente? Grazie 👋

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:dahon boardwalk (ht060)
« Risposta #17 il: Maggio 30, 2021, 06:32:48 pm »
dipende da come è stata trattata in passato.  ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline biciaiolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +2/-0
Re:dahon boardwalk (ht060)
« Risposta #18 il: Giugno 02, 2021, 12:21:31 am »
Quindi il fatto che si possa rompere dipende da come è stata trattata? In effetti mi sembra di aver letto in un forum americano che in un caso di rottura (ne ho trovati due documentati nei forum) l'assistenza Dahon aveva riferito di aver trovato tracce di ruggine nei pressi della zona di rottura (ovvero vicino lo snodo centrale).
Francamente non penso che coloro che hanno avuto questo grave problema siano saltati sul tubo obliquo della bici per divertirsi... :o
Ammettendo, quindi, come sembra di fatto, che è stata trattata bene ed usata poco? Mi dici che potrei fidarmi oppure qusto modello è cronicamente affetto da rottura devastante?  :-\

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:dahon boardwalk (ht060)
« Risposta #19 il: Giugno 02, 2021, 08:52:39 am »
Secondo me, due rotture al mondo non fanno testo. Si sono rotti molti più telai Tern!
La Boardwalk è una bella e particolare bici pieghevole. Non l'ho mai provata ma mi ha sempre attirato per le sue linee snelle e per il fatto che sia d'acciaio.
Per rompere un telaio, soprattutto se pieghevole, non è necessario saltarci sopra: basta, per esempio, saltare giù dai marciapiedi come se si fosse in sella ad una bici da enduro!
Se si tratta come si dovrebbe trattare una bici di questa categoria e se la persona che la dovrà usare non è particolarmente pesante, stai tranquillo che non si romperà.
Vai a vederla, provala, controllala bene e, se ti convince, prendila.
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline biciaiolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +2/-0
Re:dahon boardwalk (ht060)
« Risposta #20 il: Giugno 02, 2021, 10:21:59 pm »
Grazie per la risposta Nino  :D, ad ogni modo quei due casi che ho trovato potrebbero non essere gli unici....nei forum dell'epoca, 2005 e 2011, dicevano che avevano visto "altri casi del genere"....che forse non si trovano più per anzianità e quindi cancellati oppure non ho saputo cercare bene io.....francamente sono un pò perplesso poichè anche quello che dici tu ha un senso logico....mia moglie pesa 60kg e non penso la userà a mò di enduro....🙄...ma qualcuno ha ancora questo modello?....Grazie ancora Nino...👋

Tags: