Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: dahon curve d3 è arrivata!  (Letto 4099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
dahon curve d3 è arrivata!
« il: Ottobre 14, 2011, 10:03:48 am »
E' arrivata ieri la Dahon Curve che stavo aspettando.
A breve posterò immagini non appena avrò il tempo di fare qualche foto.
Non ho mai avuto pieghevoli, e mi son documentata per un mesetto prima di fare l'acquisto.
Devo dire che le prime impressioni sono state più che positive: abituata alle ruote da 28", non pensavo che quelle da 16" fossero così veloci! Invece si sfreccia che è un piacere, e la differenza tra la prima e la terza delle appunto tre marce disponibili si sente un sacco sulla pedalata!
La bici si piega benissimo e veramente in pochi  secondi: una trentina per me che sono neofita e vado "un po' con calma". Al lavoro ho l'ascensore, quindi la porto al quarto piano che è un attimo. Per strada, nel caso debba rimanere piegata, la spingo in avanti o trascino per brevi tratti abbastanza bene, perchè le ruote piegate rimangono in asse e scorrono a dovere, anche se le prime volte per posizionarle parallele ci vuole un minimo di accortezza.
Mi è arrivata completa di portapacchi che regge al max 10 kg di carico con fascetta elastica, catarifrangenti davanti e dietro. Dentro all'asta del sellino ha la pompa per gonfiare le ruote. Nel baule della mia polo ci sta benissimo, tolta l'asta della sella, ma sta anche dietro al sedile.
Venendo da fuori Modena e per evitare di parcheggiare a pagamento (lavoro in centro) e di svegliarmi all'alba per un posto vicino , metto l'auto un po' più lontano e via di curve!
« Ultima modifica: Novembre 23, 2011, 05:26:14 pm by occhio.nero »
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:dahon curve d3 è arrivata!
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2011, 01:00:09 pm »
Ciao, dopo circa una ventina di giorni con la D3, hai avuto la possibilità di provarla per bene? Come ti trovi?
Sto valutando seriamente l'acquisto di questo modello, e in giro non trovo molte recensioni, le tre marce, secondo te, sono sufficienti per un percorso prettamente pianeggiante? Io ci dovrei fare circa 8-10 Km tra strade extraurbane, quindi lunghi tratti, e città, quindi marciapiedi e zig zag tra le auto.

Grazie per le informazioni che puoi darmi
Buona giornata
Marco
Brompton M6L Black&Lime

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:dahon curve d3 è arrivata!
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2011, 08:55:23 pm »
10 km si fanno senza problemi e anche di più, zigzagare tra le auto e' facilissimo e si sfreccia senza problemi. Va veramente veloce, ed in 20 secondo la pieghi e la metti in auto! Per la città e' ottima e viene meno di una brompton..
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:dahon curve d3 è arrivata!
« Risposta #3 il: Dicembre 30, 2011, 02:25:49 pm »
Le schwable big apple sui sampietrini del centro modenese vanno benissimo, anche se un minimo di vibrazioni si percepiscono..
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: