Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pompa a Pedale (Zefal, ...)  (Letto 11716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Pompa a Pedale (Zefal, ...)
« Risposta #15 il: Dicembre 06, 2012, 01:02:10 pm »
scusa se sono logorroico Sammy ma quindi mi fai intendere che la Zefal la usi e la tiene solo in macchina e poi ne avresti un'altra che tieni fissa in cantina/box?....giuro che dopo la tua riposta me ne stò zitto :-X
No, in garage ho il compressore!!  ;)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Pompa a Pedale (Zefal, ...)
« Risposta #16 il: Giugno 30, 2013, 07:08:42 pm »
Comperata oggi al Deca la Zefal Big foot.La pompa è comoda e gonfia bene però faccio fatica ad interpretare la pressione indicata sul manometro.Se premo velocemente  il pedale il manometro arriva facilmente sul 4,5;se premo lentamente supera con difficoltà il 2.
Io ero abituato ad usare il compressore il quale in fase di rilascio mi indicava la pressione corretta.Scusatemi ma sono ignorante in materia.

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Pompa a Pedale (Zefal, ...)
« Risposta #17 il: Luglio 01, 2013, 09:53:02 am »
Alberto, in attesa di un contributo più tecnico e specifico...ti posso già dire che tanto più aumenti la forza del piede che agisce sul pedale della pompa, più facilmente e velocemente la pressione aumenta...perchè il piede (o il braccio a seconda se usi una pompa da officina) vince la resistenza della pressione che c'è già nella camera d'aria
se applichi una leggera pressione sul pedale, notando una grande resistenza, sul manometro leggerai il valore della pressione già presente nelal camera d'aria...se aumenti la forza del piede sul pedale, registri il valore della nuova pressione, avendo immesso nella camera d'aria aria nuova

...non sò se mi sono capito.-P
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Pompa a Pedale (Zefal, ...)
« Risposta #18 il: Luglio 08, 2013, 09:24:41 am »
Problema risolto.
Mi hanno sostituito il raccordo(adattatore?)tra tubo della pompa e la valvola;secondo il commesso del Deca era difettoso.

Tags: