Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Le pieghevoli di casa Sbrindola  (Letto 154784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #105 il: Marzo 19, 2013, 09:44:50 am »
sfruttato il tag "remove before flight".

idea geniale  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #106 il: Marzo 19, 2013, 09:54:23 am »
sapevo che sarebbe piaciuta  :)
Per gli interessati alla modifica informo che esiste anche un tag "Ejection Seat" che si sposa benissimo con l'idea della rimozione della borsa: cercare per credere.... non vorrete che vi serva la pappa pronta!   ;D

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
R: Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #107 il: Marzo 23, 2013, 08:57:18 am »
Happy Bromptday Sbrindola :D !! ... a quanto pare il fascino della piccola londinese e' endemico... la guardi e il lato oscuro della forza comincia ad avvolgerti e quando la provi non puoi fare altro che deporre le armi e aprire il portafoglio ;D !! ... e parlo per esperienza diretta anch'io, galeotta fu la visita dal rivenditore lo scorso autunno che non mi ha fatto dormire sonni sereni fino alla scorsa settimana quando ho finalmente presola  decisione e l'ho ordinata :)

... avevo il presentimento da un po stessi per passari anche tu alla brommie e anche se non me sono  accorto dal forum posso dire di aver avuto il piacere di essere stato tra primi a vederti sfrecciare sul bolide e laus deo anche non avendoti immediatamente riconosciuto ho deciso di mettermi a correre e non senza qualche difficolta raggiungerti (e ragazzi, io ero in macchina ;)) !!

Confermo che Ssbrindola sulla M6L ha una postura piu da chrono che ciclista urbano ma d'altronde il mod quando va in giro deve fare la sua bella figura anche per noi discepoli :D !! Le modifiche piacciono molto anche a me e le manopole sono un cruccio gia da quando l'idea d'acquisto era in fase germinale ... ma sono molto indeciso sae prenderle con appendici. Mi e parso di vedere che hai risolto il problema di non fargli toccare le ruote utilizzando un escamotage alla piega manubrio preso in prestito da dahon !! ... il manettino invece e quello SA che si trova anche da BikinDays vero :) !!

ok, alla fine complimentoni a te perche insieme state davvero bene (spero non mi picchi la tua fidanza la prima volta che mi incontra ;D) ... e anche a Marcododo per il coraggio di questa separazione ;) !!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #108 il: Marzo 25, 2013, 04:23:13 pm »
new entry in famiglia e titolo del topic da modificare, visto che ho preso anche io l'inglesina.  :o
Ebbene sì! L’ho fatto già da qualche settimana, acquistando la bici di Marcododo, ma non ho detto nulla ed ho solo editato la firma, con l’intenzione di appioppare un +1 al primo che l’avrebbe notato. Nessuno però ha gridato al lupo…. quindi niente punto karma!! :P :D

Sono talmente imbarazzato che non riesco nemmeno a restituirti gli insulti, nel tuo caso non si può nemmeno parlare di tradimento, non ci sono proprio parole :-)

Cerco di vedere il positivo, con il tuo arrivo il gruppetto smanettoni acquisisce un elemento prezioso, pragmatico e dotato di gusto.
i.

Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #109 il: Marzo 25, 2013, 04:27:43 pm »
grazie per i complimenti e la magnanimità (dopo quanto ti avevo martellato io la ritorsione sarebbe stata sacrosanta) ed a conferma di quanto affermi, mentre tu scrivevi qui io ti ho mandato un pm con una piccola anticipazione  ;)

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #110 il: Marzo 25, 2013, 04:30:01 pm »
Ero sicuro di non sbagliare :-)
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #111 il: Maggio 06, 2013, 11:37:02 am »
ultimo ritocco estetico



un ringraziamento a SammyStreetStyle per avermi procurato le targhe  ;)

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #112 il: Maggio 06, 2013, 01:02:39 pm »
ultimo ritocco estetico

(Image removed from quote.)

un ringraziamento a SammyStreetStyle per avermi procurato le targhe  ;)
Grazie a te per le gomme e per il resoconto su Roma!!! E ovviamente per l'ospitalità!! :)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #113 il: Maggio 10, 2013, 09:43:09 am »
Ciao Sbrindola  :)

Ho visto che hai il conta km sigma 1009 ......come ti trovi?

L'ho trovato sui 45€ e sto decidendo se prenderlo

Grazie
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #114 il: Maggio 11, 2013, 07:25:36 pm »
Funziona bene.... il problema che è un po' rovinato a causa di un paio di cadute che ne hanno rovinato la scocca (ho anche perso 2 tasti  ::)  )
Il problema comunque è causato dal fatto che sulla prima bici dovevo smontarlo/rimontarlo ad ogni chiusura/apertura... con il risultato che il meccanismo di blocco sul supporto del manubrio si è consumato perdendo un po' della presa e facendolo finire una paio di volta mentre pedalavo.
Per il resto funziona ancora egregiamente.

Il prezzo però mi pare decisamente caro QUI lo trovi a 27€ spedito.
Per quella cifra che hai trovato puoi trovare modelli con più funzioni come QUESTO

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #115 il: Maggio 11, 2013, 09:05:58 pm »
Hai ragione, costava troppo......ma il 1009 comunque è abbastanza minimalista...... guardo un pò in giro
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #116 il: Maggio 11, 2013, 09:11:51 pm »
Quello da 27€ non è wireless ;-)
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #117 il: Maggio 28, 2013, 04:30:58 pm »
Caro Sbrindolissimo,
son ritornato sul forum in volata e purtroppo ho visto ormai conclamato il tuo passaggio di barricata. anche se lo sapevo gia', sono comunque a lutto ma posso almeno dire che il colore della tua nuova fiamma, si addice alle condahonglianze che ti faccio qui  :P

ma sbaglio o a casa sbrindola resta comunque una dahon o due? sara' giusto ridurti a bromptonista o resti comunque diciamo, una grande anima pieghevole affezionata a pregi e difetti di entrambe?

beh posso dire che se hai valutato per una brompton dopo anni di dahon, magari dopo anni di brompton avrai nostalgia per le americanine inossidabili  ;)

e' stato un piacere darti un punto di karma, anche se come sempre te ne meriteresti uno per ogni post  ;)

mi hanno interessato le MANOPOLE, anche se devo dire, per una differenza di un dieci-venti euro, forse resterei per le ergon, che son tutte rivestite in gomma e (sebbene blocco unico col palmo) forse anche piu' gradevoli al contatto :) (su questo sarei grato per qualsiasi tua opinione, magari via saluto privato)

ti faccio un salutone Sbri!!!

e chissa' che quest'estate o la prossima possiamo farci un sacrosanto giro in bici (con annessa birrozza))) sempre un grande!
FF

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #118 il: Maggio 28, 2013, 04:32:19 pm »
PS. tra le varie cose, non dirmi che preferisci il cambio brompton rispetto al liscio dahon, che non ci credo  :P
FF

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #119 il: Maggio 28, 2013, 04:59:57 pm »
PS. tra le varie cose, non dirmi che preferisci il cambio brompton rispetto al liscio dahon, che non ci credo  :P

Ehm, dai un occhio qui https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4901.0 e qui https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4254.msg36461#msg36461  :D

"Noi" bromptoniani puristi non abbiamo ancora deciso se farlo presidente del club o espellerlo ;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: brompton_tr