Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Le pieghevoli di casa Sbrindola  (Letto 154819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #30 il: Gennaio 04, 2012, 01:29:57 pm »
Scusa ma il negozio, lo puoi segnalare? (al max in un messaggio privato se non puoi qui)... finira' che torno alla cara vecchia dahon anch'io... ;)
FF

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #31 il: Gennaio 04, 2012, 02:08:14 pm »
E' derfaltradshop.de, rivenditore tedesco. Cliccando QUESTO LINK arrivi direttamente alla sezione in lingua inglese dedicata alle pieghevoli.
Come accennato QUI lo consiglio vivamente: è lo stesso da cui avevo acquistato la Speed P8.
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2012, 02:10:36 pm by Sbrindola »

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #32 il: Gennaio 04, 2012, 02:48:47 pm »
Grazie! Buono averlo riportato qui (avevo intravisto il tuo accenno ma non ricordavo il topic) :)
FF

Offline mark_to

  • assistente
  • ***
  • Post: 104
  • Reputazione: +2/-0
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #33 il: Gennaio 04, 2012, 04:04:47 pm »
E' proprio bella, Sbrindola....complimenti!!! 8)
Brompton M3L nera

Offline smilzo

  • apprendista
  • **
  • Post: 61
  • Reputazione: +1/-0
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #34 il: Gennaio 04, 2012, 10:11:21 pm »
uao!!! Anche la mia speed d7 vorrebbe tanto una sorellina così!!!  ;D
...ma tua moglie non è invidiosa?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #35 il: Gennaio 05, 2012, 08:27:26 am »
Macchè! Anzi, le piace meno della Speed.... ma solo perchè non l'ha ancora provata  ;) ;D

Ieri sera gironzolare sul porfido del centro di Torino è stato come affrontare una qualunque altra strada asfaltata dal manto un po' dissestato, ma niente di più.

Sono anche già riuscito ad applicare, per quanto provvisoriamente, i magneti per la chiusura ed ora anche il trasporto passivo è diventato una pacchia.

A breve reportage dettagliato  ;)

Offline mark_to

  • assistente
  • ***
  • Post: 104
  • Reputazione: +2/-0
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #36 il: Gennaio 05, 2012, 09:42:34 am »
Vorrà dire che ti rivedrò gironzolare in centro a Torino con tua moglie, come è capitato quest'estate, quando io e un mio amico ti abbiamo fermato, davanti a Muji in via Garibaldi, facendoti mille domande sulle pieghevoli, mentre tu ammiravi 2 Brompton parcheggiate davanti al negozio. Credo proprio fossi tu! :)
Brompton M3L nera

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #37 il: Gennaio 05, 2012, 09:56:32 am »
Siii, mi ricordo.... e sono felice di aver contribuito un minimo a diffondere il verbo!  :D
Quelle Brompton ho scoperto poi essere di 2 turisti svizzeri a zonzo per Torino, che sono usciti pochi minuti dopo proprio dal Muji.
Ben lieto di fare 2 chiacchere al primo incontro fortuito o organizzato: tra l'altro io starei facendo un pensierino a partecipare alla prossima Massa Critica di sabato pomeriggio (6/01 alle 16.00).

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #38 il: Gennaio 05, 2012, 11:24:23 am »
ovviamente hai scelto un'altra Dahon solo per non dover cambiare nome al post...  ;D
bella scelta Sbrindola, la Jetstream P8 è la prima pieghevole di cui mi sono interessato, mi piace un sacco!
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #39 il: Gennaio 05, 2012, 11:51:15 am »
ovviamente hai scelto un'altra Dahon solo per non dover cambiare nome al post...  ;D
bella scelta Sbrindola, la Jetstream P8 è la prima pieghevole di cui mi sono interessato, mi piace un sacco!

ovviamente! ;D    la scelta è stata anche un po' "obbligata", per poter sfruttare il più possibile quel che resta della precedente e non dover rivendere lo zaino appena comprato (era sotto l'albero quando ho avuto il guaio!).

Diciamo che fatto un "upgrade" della Speed e ne sono soddisfattissimo: ancora qualche piccola messa a punto e sarà perfetta... ovviamente per me.
Dovessi mutare radicalmente esigenze ed avere bisogno di una Brommie sarei nelle grane! :)

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #40 il: Gennaio 06, 2012, 05:54:04 pm »
Bellissima. Complimenti!

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #41 il: Gennaio 20, 2012, 10:16:50 am »
Ciao ti volevo fare alcune domande visto che sto per prendere anche io la speed.
Il pagamento a quel sito tedesco lo hai fatto con Paypal?
Ti sono arrivati solo quei parafanghi in foto?
In foto si vede che la tua è nera con la scritta dahon in grigio ma sai se esiste anche con la scritta dorata? Perché su un sito inglese mi sembra dorata...
Grazie

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #42 il: Gennaio 20, 2012, 10:56:35 am »
Ciao ti volevo fare alcune domande visto che sto per prendere anche io la speed.
Il pagamento a quel sito tedesco lo hai fatto con Paypal?
Ti sono arrivati solo quei parafanghi in foto?
In foto si vede che la tua è nera con la scritta dahon in grigio ma sai se esiste anche con la scritta dorata? Perché su un sito inglese mi sembra dorata...
Grazie

Da quanto vedo, la foto del sito inglese non è aggiornata, cioè non è del modello 2011 della Speed: lo riconosco dal fatto che non si vede la predisposizione sul telaio (in corrispondenza dello sterzo) per gli attacchi delle borse Biologic o Klickfix.
Dovresti verificare con il venditore se è solo la foto a non essere aggiornata oppure se è la descrizione del mezzo ad essere fuorviante, dal momento che parlano di 2011.
Prendendola dal sito tedesco riceverai solo i parafanghi mini: credo che loro giochino proprio su questi ricambi recuperati da alcuni modelli e piazzati su altri che ne sono sprovvisti.

Per completezza aggiungo che il mini posteriore, se pensi di usare la bici con strade molto bagnate, necessita di una leggera modifica per arrivare a coprire perfettamente la schiena: la prima volta che ho guidato sotto l'acqua mi sono ritrovato con il sedere fradicio dopo pochi metri. Purtroppo non ho fatto in tempo a documentarla prima dell'incidente  ma posso fornirti i dettagli del caso.

Puoi comunque chiedere eventuali modifiche alla versione che vedi sul sito: con me si sono sempre dimostrati disponibili e pronti nelle risposte. Valuta tu se prendere la versione originale per modificarla successivamente (gli SKS mini vengono via con una ventina di euro se non ricordo male) o andare per la versione Sport.

Altra info utile è che l'attacco del manubrio Comus Vario che vedi qualche post più su, pur essendo comodo per trovare una postura ottimale nelle persone alte, risulta complicare un po' la chiusura ed il trasporto passivo.
E' infatti un passaggio in più da fare e richiede più attenzione perchè non intralci le ruote nel trasporto passivo, dal momento che il manubrio della Speed si chiude internamente al telaio.

Ho pagato con Paypal: derfaltrad si appoggia al corriere GLS che si è dimostrato sempre veloce (2gg lavorativi) ed efficiente. Nella seconda spedizione il numero per la tracciabilità online non forniva informazioni, ma chiamando la filiale locale italiana hanno rapidamente "coperto il buco" e la consegna è stata puntuale.

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #43 il: Gennaio 20, 2012, 01:52:34 pm »
ok grazie mille per la risposta mi sei stato molto di aiuto...ti devo offrire un birra  :D
a me quei parafanghi che escono dalla versione sport sinceramente non piacciono molto, specialmente il posteriore, perciò arrivato a questo punto gli chiedo se può includermi gli originali.
il sito inglese perciò secondo te sta vendendo il modello 2011 ma mostra in foto la versione 2010?

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #44 il: Gennaio 20, 2012, 02:00:26 pm »
cmq no io non la utilizzerei con la pioggia perciò arrivato a questo punto la prendo normale visto che nemmeno il Comus Vario mi è indispensabile sono alto 1,80 e poi lo potrei prendere anche successivamente di altre marche e materiali migliori vero?

Tags: brompton_tr