Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Specchietto retrovisore  (Letto 134213 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Specchietto retrovisore
« Risposta #15 il: Marzo 07, 2012, 02:01:39 pm »
Si infatti è l'unico posto dove ho visto questi, "tradizionali", l'unico problema ovviamente diventa poi piegarla... (a quanto ne so, il primo di questi due è il migliore come visione...)

quelli che si infilano nel manubrio, ho provato a prenderne uno che sembrava buono ma poi non si infilava, forse le pieghevoli hanno il manubrio troppo piccolo in sezione, non so... (era sull'equivalente di una dahon speed d7...)

infatti qui nel forum ne vedo uno che però è infilato nelle appendici, non so se la cosa cambi o sia un diverso manubrio...

Da un "Self -faidate" in Piemonte, ne ho trovato uno nero con un bordino giallo, che ha un anello... insomma simile a quelli tradizionali... e mi pare vada bene, solo che l'ho lasciato in italia e ora come ora non so dire... vedremo!

era questo:

http://www.ramialcar.it/contour-specchietto-retrovisore-per-bicicletta-p-427.html


utile, è utile
« Ultima modifica: Marzo 07, 2012, 02:27:30 pm by foldingfan »
FF

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Specchietto retrovisore
« Risposta #16 il: Marzo 07, 2012, 08:34:02 pm »
L'avevo comprato in un ipermercato per la city bike. E' comodo ma quando si regola non sta in posizione per molto. Ne ho visti di rigidi più' sottili.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Specchietto retrovisore
« Risposta #17 il: Marzo 07, 2012, 08:35:57 pm »
Facci vedere, facci vedere!  ;)

lo specchietto (dico in generale) è veramente un accessorio dei più desiderati... e chi ce l'ha non ne fa più a meno... da quanto ho visto.
« Ultima modifica: Marzo 07, 2012, 08:40:36 pm by foldingfan »
FF

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Specchietto retrovisore
« Risposta #18 il: Marzo 08, 2012, 11:11:50 am »
mi sto procurando quello della Zefal a 12 euri, dalla Cermagna ovviamente.
Penso che funzionalmente sia migliore perché mantiene posizione e orientamento rispetto all'occhio.
E' anche molto vicino all'occhio e quindi permette una visuale più ampia proprio come numero di gradi.

Chi vuole accodarsi me lo dica che sto per fare un ordine su fahrrad.de... (destinazione Roma)


« Ultima modifica: Marzo 08, 2012, 11:15:09 am by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Specchietto retrovisore
« Risposta #19 il: Marzo 08, 2012, 11:19:26 am »
mi sto procurando quello della Zefal a 12 euri, dalla Cermagna ovviamente.
Penso che funzionalmente sia migliore perché mantiene posizione e orientamento rispetto all'occhio.
E' anche molto vicino all'occhio e quindi permette una visuale più ampia proprio come numero di gradi.

Chi vuole accodarsi me lo dica che sto per fare un ordine su fahrrad.de... (destinazione Roma)




sono un grande sostenitore di questo tipo di specchietto: non deturpa la bici, non viene urtato da nessuno, ti fa vedere quello che vuoi (basta girare la testa), è universale (cambi la bici ma lo specchio va sempre bene), lo usi pure in ufficio quando vuoi guardarti alle spalle mentre consulti il forum durante le ore di lavoro  ;D
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Specchietto retrovisore
« Risposta #20 il: Marzo 11, 2012, 12:20:13 pm »
Ne ho visto uno su un sito, che si aggancia agli occhiali!

Solo che ora come ora non riesco a ripescarlo... sembrava buono (tranne ovviamente per la night vision, in caso uno non porti gli occhiali, cioè metta solo gli occhiali da sole ;D )
« Ultima modifica: Marzo 11, 2012, 06:05:48 pm by foldingfan »
FF

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Specchietto retrovisore
« Risposta #21 il: Marzo 11, 2012, 01:09:15 pm »
mi sto procurando quello della Zefal a 12 euri, dalla Cermagna ovviamente.
Penso che funzionalmente sia migliore perché mantiene posizione e orientamento rispetto all'occhio.
E' anche molto vicino all'occhio e quindi permette una visuale più ampia proprio come numero di gradi.

Chi vuole accodarsi me lo dica che sto per fare un ordine su fahrrad.de... (destinazione Roma)




sono un grande sostenitore di questo tipo di specchietto: non deturpa la bici, non viene urtato da nessuno, ti fa vedere quello che vuoi (basta girare la testa), è universale (cambi la bici ma lo specchio va sempre bene), lo usi pure in ufficio quando vuoi guardarti alle spalle mentre consulti il forum durante le ore di lavoro  ;D


in linea di massima piace anche a me questasoluzione, proprio per il discorso dell'angolo di visuale che offre essendo vicino all'occhio.
Le appendici sul mio manubrio impedirebbero di sfruttare la soluzione "retrattile" e non voglio montare qualcosa di vistoso o ingombrante che interferisce nella piega.
Il mio timore però è di romperlo in fretta nel caso non sia velocemente rimovibile... non mi sembra robustissimo: con il casco legato sullo zaino mi capita spesso di strapazzarlo un po'.  E' di quelli che si fissa con il biadesivo oppure è rimovibile?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Specchietto retrovisore
« Risposta #22 il: Marzo 12, 2012, 07:12:50 am »
Me la canto e me la suono  :)  ho trovato la pagina relativa a questo specchietto direttamente sul sito del produttore. Per fissarlo sul casco si sfrutta un attacco universale tramite velcro, anche se non è dato di capire con precisione com'è fatto.
Per la cronaca sul sito della Zefal viene indicato come distributore italiano Montalbetti Srl e QUI si possono vedere i negozi a cui si appoggia: magari è possibile trovarlo e farlo ordinare presso un punto vendita ed evitare le spese di spedizione.

Io penso che aspetterò la prova del polsino, poi deciderò quale soluzione sfruttare.
« Ultima modifica: Marzo 20, 2012, 08:24:06 am by Sbrindola »

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Specchietto retrovisore
« Risposta #23 il: Marzo 12, 2012, 08:52:41 am »
mi sto procurando quello della Zefal a 12 euri....
Io penso che lo prenderò qui
« Ultima modifica: Marzo 12, 2012, 08:59:59 am by keyfaber »
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Specchietto retrovisore
« Risposta #24 il: Marzo 12, 2012, 11:26:56 am »
Ne ho visto uno su un sito, che si aggancia agli occhiali!

Solo che ora come ora non riesco a ripescarlo... sembrava buono (tranne ovviamente per la night vision, in caso uno non porti gli occhiali, cioè metta solo gli occhiali da sole ;D )
ehm... l'hai visto nella pagina precedente postato da me?

 ???
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Specchietto retrovisore
« Risposta #25 il: Marzo 12, 2012, 01:18:07 pm »
no, erano altri, con l'attacco più "semplice", mi sembra, però rivedendo i tuoi comunque la segnalazione c'è stata, hai fatto bene a ricordarmelo... scusa spero di ripescarli e metterli qui, a meno che li veda qualcuno. erano bellini ma quelli che hai postato tu non sono da meno, tranqui  ;)
FF

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
FF

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Specchietto retrovisore
« Risposta #27 il: Marzo 12, 2012, 02:17:15 pm »
mica è una gara! cmq più scelta c'è e meglio è: le esigenze di tutti verranno accontentate.
io ormai non esco senza e per la sera lo applico agli occhiali completamente trasparenti
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Specchietto retrovisore
« Risposta #28 il: Marzo 12, 2012, 02:39:57 pm »
sì infatti! certo! solidarietà pieghevole!  ;)

ma scusa, intendi che non porti gli occhiali, e ne metti di trasparenti ma non da vista? se è così (so di gente che lo fa, ma non li conosco), puoi mica postare qua che marca o modello ci sono?

io non li porto, cmq lo specchietto sugli occhiali mi sembra un'ottima soluzione e li metterei, per quello... un gesto in più ma che appunto non interferisce con piega elmetto o altro...

grazie
FF

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Specchietto retrovisore
« Risposta #29 il: Marzo 12, 2012, 02:47:51 pm »
QUI ne trovi un po' per tutti i gusti e tasche  ;)

Tags: sicurezza