Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi presento  (Letto 2751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Mi presento
« il: Dicembre 09, 2012, 11:01:05 pm »
Ciao a tutti! Dalla fine di settembre ho ripreso ad andare in bici come piccola attività fisica quotidiana (3-5 Km al giorno), dapprima con una born2ride da 16" comprata 6 anni fa, che però mi dava alcuni problemini: scomoda per la mia povera schiena di 41enne, più i soliti difetti di cannotto sella che scende, basculamento del manubrio, pattini dei freni che al minimo urto vanno fuori regolazione, più un generale senso di poca solidità. Vista la situazione generale non ho ritenuto che valesse la pena montare le Big Apple per migliorare il confort.
Dopo varie riflessioni e consultazione del forum, un paio di settimane fa ho comprato una B'Fold 20, per le seguenti ragioni:
-la bici pieghevole mi permette di fare il mio giretto quotidiano anche quando, a causa della mia attività, mi trovo a soggiornare per un pò di tempo in altre città (attualmente vivo a Piacenza). Non faccio quindi intermodalità spinta (per ora..), mi basta caricarla in auto.
-Essendo molto economica, non ho patemi a lasciarla per qualche minuto attaccata al palo se vado per negozi o supermercati (mi sono procurato un lucchetto ad "U", secondo il consiglio del post del "ladro", più un cavetto per la sella)
-Non faccio cicloturismo ne grandi salite (la B2R aveva il cambio ma lo usavo pochissimo)
-Facilità di manutenzione, assistenza capillare e facile reperimento dei ricambi (almeno credo..)
-Mi piace l'estetica
-Propensione personale per le cose spartane ed essenziali

Sono contento dell'acquisto, la bici mi da una buona impressione di solidità ed è decisamente più comoda della B2R, anche se un poco più "faticosa", probabilmente a causa dei copertoni molto larghi, che forse in seguito sostituirò.
Progetti per il futuro : qualora nei prossimi anni mi trasferissi in una città non pianeggiante (la mia permanenza a Piacenza dovrebbe terminare nel 2014), una pieghevole col cambio, oppure aggiunta di un cambio nel mozzo alla B'Fold (se trovo un meccanico un pò sveglio e "creativo").
Progetto più ambizioso-coraggioso: rinunciare in futuro all'auto, comprare una brompton e diventare intermodale al 100%.
Grazie a tutti, complimenti per il bellissimo ed utilissimo forum.
A presto!
Enrico
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Mi presento
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2012, 11:01:05 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Mi presento
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2012, 02:19:52 pm »
Forse la bfold sembra solo, più faticosa.Avendo un solo rapporto forse questo è più lungo di quelli che usavi nella b2r..
Benvenuto!
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Tags: