Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Come legare la pieghevole  (Letto 27592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Come legare la pieghevole
« Risposta #15 il: Luglio 01, 2013, 11:31:39 am »
io ho rivestito l'U lock con nastro gommato (quello per le racchette da tennis) proprio per evitare di rigare il telaio con il contatto, non mi piace mettere adesivi o cose varie sulla bici.
riguardo al contatto col palo non ci puoi far niente purtroppo, o rivesti tutta la bici o non risolvi nulla.
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline marzio75

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +10/-0
Re:Come legare la pieghevole
« Risposta #16 il: Agosto 25, 2013, 05:33:58 pm »
Racconto una storia successa a me giusto un annetto fa. Lasciavo una bici a casa di un amica in città in modo da avere all'occorrenza un mezzo per muovermi comodamente, bene, dopo un po' di tempo di non utilizzo decido un giorno di fare un giretto e mentre cercavo di aprire il lucchetto mi accorsi che il maltempo aveva irreversibilmente compromesso la serratura....risultato: bici legata ed inutilizzabile, in zona fortunatamente c'era un negozio di ferramenta al quale chiesi di potermi prestare una pinza per forzare il lucchetto, dopo che semplicemente mi è stato chiesto se la bici fosse mia, mi hanno dato una cesoia, orbene, tagliare un lucchetto mi sono accorto che è facile come tagliare un ramo secco da una pianta...... Da allora la bici me la porto dietro sempre!!!!   ;D anche perché il lucchetto può al massimo essere un deterrente per i ladri meno scaltri.....
Soffri e sii grande....

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Come legare la pieghevole
« Risposta #17 il: Agosto 26, 2013, 10:54:28 am »
Segnalo che l' U lock può fungere anche da deterrente per tentativi di furto con pilota a bordo, una sera mi hanno "puntato" due nordafricani, e appena l'ho sfilato dalla messenger bag e preso in mano hanno magicamente capito che non era il caso ed hanno cambiato strada..

ma a chi è capitato di essere fermato e rapinato della bici??? succede anche questo? Un conto è il furto di bici, un altro è la rapina con annessa violenza...
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Come legare la pieghevole
« Risposta #18 il: Agosto 26, 2013, 06:28:45 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

Lucchetto antifurto ad U (kriptonite & co)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6172

-----------------

L'avevo legata e la tenevo sempre sott'occhio, ma è bastato distrarmi 10 min che hanno tagliato la catena e se la sono portata via. Probabilmente anche lui o loro tenevano d'occhio me.
Comunque ho fatto la denuncia e ne porto sempre una copia nel portafogli
« Ultima modifica: Agosto 29, 2013, 06:12:25 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:Come legare la pieghevole
« Risposta #19 il: Agosto 27, 2013, 08:58:31 pm »
Aggiungo anche il mio contributo, visto che la questione mi sembra tutt'altro che chiusa!  :-\

Io devo dire che, purtroppo, in certi posti non ci vado più (lavoro incluso)!
Se non posso portarmi appresso la bici, o non posso lasciarla in un posto interno e legata a qualcosa (qualsiasi cosa di ingombrante). <-- A tal proposito (piccolo OT) sto x acquistare un nuovo laccio più pratico, leggero e pulito della mia vecchia catena, così insieme alla borsa i "rompipalle" del caso ringraziano http://www.knog.com.au/gear-locks/ringmaster.phps ..nn è un vero antifurto, ma deterrente ovviamente.. )

Per le situazioni straordinarie io ho sempre cercato di evitare di chiudere la bici, proprio perchè credo dia molto più nell'occhio, ed assume un altro valore rispetto le normali bici..
Se vado in piazza/negozio al volo ecc.. la lego aperta con la sella abbassata al massimo, in modo da far passare la catena tra il porta biciclette, la ruota posteriore, il telaio e la sella al minimo (così che non possa essere sfilata). Ma sono questioni straordinarie..
Poi vi consiglio mai, e ripeto, MAI, legare la bici in un posto in maniera abituale, anche solo per brevissimi periodi!
I malintenzionati in città ci sono sempre, e se vedono 1 volta la vostra bici, e non hanno una "cesoia-piano di fuga-intenzione precisa", lasciano perdere; se la vedono la volta nello stesso punto, state certi che la o la volta ve la portano via.
Essendo la bici, pieghevole, io preferisco chiuderla e portarmela dietro dentro la sacca in certe situazioni (visita casa di amici, lavoro, ospedale..), se non posso farlo o mi è complicato la lascio a casa, ed uso Bicimia o un altro bikesharing (ce n'è un po in tutte le città..)..
In paese invece la pieghevole la lego un pò dove voglio, tanto dal bar al municipio si forma sempre un gruppetto di curiosi che ci chiacchiera sopra, manco fosse una Ferrari!  8)
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Come legare la pieghevole
« Risposta #20 il: Agosto 27, 2013, 09:25:56 pm »
un suggerimento a chiunque voglia lasciare la pieghevole più o meno legata/custodita: lasciate gli snodi telaio e manubrio sbloccati "a tradimento"... in modo che si aprano appena qualcuno prova a spostarla.
Non è risolutivo ma può contribuire a spiazzare il malintenzionato di turno  ;)

Offline riccardo gavioso

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +2/-0
Re:Come legare la pieghevole
« Risposta #21 il: Settembre 07, 2013, 10:35:45 pm »
http://www.repubblica.it/persone/2013/09/07/foto/sgarro_a_victoria_beckham_rubata_la_bicicletta-66053939/1/?ref=HRESS-18#1

è più facile che un ricco riesca a passare per la cruna di un ago, che non farsi fregare la bici!  ;D
kawasaki folding bike 20'' acciaio

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Come legare la pieghevole
« Risposta #22 il: Settembre 07, 2013, 11:16:38 pm »
....e vabbé....hanno fatto bene ! ... Non si lega di notte la bici passando la catena solo nella ruota !... Magari aveva anche gli sganci rapidi :)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline riccardo gavioso

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +2/-0
Re:Come legare la pieghevole
« Risposta #23 il: Settembre 07, 2013, 11:28:24 pm »
Ci puoi scommettere: sganci radpidi con gli swarovski!    ;D
kawasaki folding bike 20'' acciaio

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Come legare la pieghevole
« Risposta #24 il: Settembre 08, 2013, 12:22:16 am »
non poteva lasciare un bodyguard a sorvegliare la bici ? mah.

Offline riccardo gavioso

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +2/-0
Re:Come legare la pieghevole
« Risposta #25 il: Settembre 08, 2013, 01:41:44 am »
prego notare quanto siamo diversi dai VIP: vi sognereste mai di dire a qualcuno " mi hanno fatto uno sgarbo, mi hanno rubato la bici! "  :(

" mille giornalisti in fondo al mare... un discreto inizio!  "  :)
kawasaki folding bike 20'' acciaio

Tags: furti