Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pantaloni antipioggia  (Letto 44261 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #45 il: Novembre 18, 2013, 07:06:19 pm »
attendiamo fiduciosi :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline marzio75

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +10/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #46 il: Novembre 18, 2013, 10:32:15 pm »
http://www.decathlon.it/pantaloni-uomo-cerati-cr100-blu-id_8125319.html
Comprati e provati su 8 km di acqua forte in associazione al Poncho Forclaz 300 Light, asciutto tutto tranne i piedi.... Umido ma felice
Soffri e sii grande....

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #47 il: Novembre 19, 2013, 11:58:37 am »
Io ho comperato i sovrapantaloni di Decathlon da 25.95 e, sinceramente, non li trovo affatto validi. :(

Sono lunghissimi, me li sono dovuti prendere taglia S (la più piccola) per avere un minimo di vestibilità e, nonostante ciò, mi fanno un "pacco" sulle caviglie anche con le pinze stringi pantaloni, inoltre non hanno tasche nè cerniera, sembrano più pantaloni di una di quelle tute in plastica da 10 euro. infine, se li indossi da casa è un conto, ma se devi metterli durante un tragitto in bici non è proprio semplice.

Li ho presi e per ora li uso, ma avrei preferito altro, forse il nuovo modello 500 sarà sicuramente migliore, ma attualmente non è ancora disponibile. >:(
http://www.decathlon.it/sovrapantaloni-pioggia-500-id_8283870.html
« Ultima modifica: Novembre 19, 2013, 12:01:13 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #48 il: Novembre 19, 2013, 12:31:16 pm »
Ciao
sulla grandezza dei pantaloni credo sia molto soggettivo
Ad esempio, io che sono magro (e neanche altissimo, nella media, 178) ho dovuto prendere la taglia L per riuscire a infilarli e mi ci trovo bene come lunghezza.

Io ho altre osservazioni:
- tessuto di qualità media (è molto sottile, da trattare con delicatezza)
- cerniera solo fino a metà polpaccio, che rende difficoltoso indossarli
- molto grandi alla caviglie, anche per il fatto di avere il sovrascarpa. Sarebbe stato utile uno strap/bottone per stringerli visto che sono dedicati alla bici
- pochissimi inserti riflettenti
- il sovrascarpa è utile, ma tende a sfilarsi quando si poggiamo i piedi per terra, poiché il pantalone si tira un po'. Forse dovrebbe essere più grandi e magari con un elastico sulla parte inferiore

chissà che qualcuno di decathlon non legga i nostri suggerimenti

ciao  :)

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #49 il: Novembre 19, 2013, 01:58:00 pm »
Da motociclista praticante e anche di lungo cabotaggio per l'antipioggia io mi affido all'italianissima Tucano Urbano. Ho testato, sulla mia pelle e su quella della mia compagna, marche ben più blasonate come Belstaff ma per restare asciutti secondo me non c'è paragone. é vero che sono prodotti pensati da motociclisti per i motociclisti ma penso che vadano più che bene anche per la bici. Io per esempio mi porto sempre dietro il Paraboot, una specie di impermeabilone stile cavallerizzo, che mi copre fino a metà polpaccio. Il resto si bagna (i pantaloni non li sopporto e finisco sempre per mettermeli quando sono già bell'e zuppo) ma tant'è: il grosso è salvo. Anche la linea Nano (giacca e pantaloni di dimensioni minime, meno di un K-way) dovrebbe funzionare e sono comunque roba a prova di diluvio.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #50 il: Novembre 19, 2013, 02:29:16 pm »
@stelug: i Tucano li ho provati in un negozio di scooter. Sono buoni per andare in moto ma non per la bici, a mio parere. Questo perché hanno un tessuto antivento molto pesante. Ovviamente necessario per la moto (dove non fai attività fisica ma prendi vento).
In bici i pantaloni debbono essere in tessuto leggero, o al limite che permetta movimento.

I pantaloni di Decathlon, da questo punto di vista, vanno bene. E' la forma e vestibilità che è fatta male.

@yt: sostanzialmente la penso come te, ho scritto un parere sulla loro pagina, non so se modificheranno il prodotto.
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #51 il: Novembre 19, 2013, 07:16:44 pm »
Spulciando nel sito di Decathlon ho trovato alcuni pantaloni impermeabili della linea golf (marca Inesis-Decathlon) che, seppur progettati per un altro tipo di sport, mi sembrano molto più adatti alla bici (taglio slim, caviglia sottile) di quelli osceni della BTwin  :o:

Questi quelli "top" che costano € 60,95:
http://www.decathlon.it/pantaloni-golf-imper-rain-tech-id_8276651.html

Quest'altri, più economici "entry level", da € 20,45:
http://www.decathlon.it/pantaloni-imper-traspi-neri-id_8204433.html

Mi sembrano validi entrambi, li andrò a provare da Decathlon quanto prima e se dovessero risultare più comodi di quelli BTwin non mancherò di postare le mie impressioni.

Un saluto  ;)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #52 il: Novembre 20, 2013, 11:57:25 am »
Bisogna soltanto verificare che non si debbano indossare come dei normali pantaloni. Il modello dell bTwin, almeno quello che ho io, ha lungo le gambe delle aperture con il velcro che ne facilitano l'indossatura anche in situazioni di emergenza, come un acquazzone improvviso.
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #53 il: Novembre 20, 2013, 03:23:20 pm »
penso, per esperienza personale, che per la bicicletta ad uso intensivo all-day-all-night e in caso di forte pioggia....vada bene della Tucano SOLO la linea Nano, richiudibile in piccoli fagotti: copriscarpe pieghevoli, sovrapantaloni e/o giacca impermeabile...io non ho solo la giacca perchè mi trovo benissimo con un modello della McKinley (che straconsiglio) e poi perchè non ho l'esigenza di richiudere la giacca in fagpotto e riporla nel bauletto (la McKinley ha anche la di lei sacchetta :-P)....

Volevo però chiedere se qualcuno del forum ha già comprato/testato i pantaloni antipioggia della dechatlon da 40€....ero intenzionato a provarli anche io ma volevo verificarne se sono facilmente richiudibili nellla sacchetta, per esempio, della tucano!...un giorno magari mi porto dietro la sola sacchetta e porvo a stivarli dentro :-P

a presto ragassi beddi
Kisses&Bikes
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #54 il: Novembre 20, 2013, 03:51:45 pm »
si appunto, per i tucano pensavo ai nano che hanno grammatura leggerissima, ma non sono traspiranti stile goretex.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #55 il: Novembre 20, 2013, 04:15:09 pm »
Li ho visti, ma non stringono le caviglie adeguatamente. A quel punto mi tengo i pantaloni di Decathlon.

Ma è giusto così, la Tucano fa articoli per moto, non per chi deve andare in bici.

P.S. i 500 non sono ancora disponibili, forse lo saranno nei prossimi mesi, comunque appena possibile andrò a provare quelli della Inesis, vediamo...
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3308
  • Reputazione: +213/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #56 il: Novembre 20, 2013, 06:10:26 pm »
......... Il modello dell bTwin, almeno quello che ho io, ha lungo le gambe delle aperture con il velcro che ne facilitano l'indossatura anche in situazioni di emergenza.....

... nonché la rapida svestizione a strappo, stile Full Monty
Scusate, ma non ho resistito
[...zzeggio Mode OFF]

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #57 il: Novembre 20, 2013, 11:35:34 pm »
I modelli BTwin che avete voi non li fanno più. Purtroppo >:(

Quello in vendita adesso ha delle zip e non è per niente semplice da mettere, questo è il modello in vendita adesso:
http://www.decathlon.it/sovrapantaloni-pioggia-5-neri-id_8129813.html
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #58 il: Novembre 21, 2013, 08:40:28 am »
sono gli stessi che io uso da un paio di anni e personalmente non li trovo così scomodi (io ho una taglia L). concordo con il fatto che siano ancora un po' troppo larghi quando viene chiusa la cerniera laterale ma in questo modo riesco ad infilarli con le scarpe ai piedi senza grossi problemi.
Ieri mattina, ad esempio, mi è toccato di indossarli prima di scendere dalla macchina, cosa che risulterebbe ancora più scomoda se fossero più "giusti".
Altre volte mi è successo di indossarli alla stazione della metro senza neanche poter stare seduto.

Sicuramente un paio di strisce in velcro nei punti giusti li potrebbero rendere più aderenti una volta indossati ma personalmente riesco a risolvere con il fermapantalone: mi basta prendere il lembo in eccesso all'altezza della caviglia e fare una piega longitudinale alla gamba che viene poi bloccata dal fermapantalone. In questo modo non sono di intralcio neanche sulla Brompton con le sue famigerate rotelline. :)
« Ultima modifica: Novembre 25, 2013, 02:11:39 pm by Sbrindola »

Offline Simsala

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +1/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #59 il: Novembre 23, 2013, 12:37:50 pm »
k out sidi 2
Posso dire di avere fatto un'affare.
Con 39 euro ho preso giacca imbottita e pantaloni
La giacca ha il cappuccio e un'imbottitura leggera,il materiale è antivento e antipioggia e permette di essere usata come normale capo di abbigliamento.
I pantaloni sono ottimi hanno una buona impermeabilità,ideali per essere usati sopra i jeans o pantaloni durante le pedalate.
Il tutto l'ho acquistato di una taglia in più per poterli mettere sopra giacca e pantaloni.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2013, 10:42:15 am by Simsala »

Tags: pioggia