Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pantaloni antipioggia  (Letto 44274 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
pantaloni antipioggia
« il: Febbraio 20, 2012, 12:38:29 pm »
topic correlati:

cliccare sul tag "pioggia" in cima ed in fondo a questa pagina


Sabato ho preso giacca e pantalone impermeabili della linea BTwin da indossare sopra all'abbigliamento da ufficio .... insieme alla decisione che d'ora in poi non ci si ferma più con nessuna condizione meteo.

I pantaloni sono molto simili a questi



la foto probabilmente è di un modello precedente, in quanto i miei hanno una lingua estraibile dotata di bordino riflettente che funge da soprascarpe.

Anche il giubbotto è molto valido, con bande riflettenti sulla schiena e polsini, cappuccio estraibile ma soprattutto con aperture a cerniera poste sotto le ascelle che fungono da prese d'aria per evitare di sudare e raggiungere la meta marci di sudore invece che di pioggia.

Anche qui non ho trovato online il modello esatto ma è simile a questo (a parte l'apertura con cerniera frontale che qui manca e la diversa collocazione dei riflettenti)



« Ultima modifica: Marzo 02, 2017, 07:04:26 pm by occhio.nero »

Offline styopa

  • apprendista
  • **
  • Post: 87
  • Reputazione: +1/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2012, 12:44:08 pm »
Anch'io ho quei pantaloni (il modello con la linguetta copriscarpe). Un ottimo prodotto, sperimentato con soddisfazione durante le abbondanti piogge di un paio di mesi fa.
Hoptown 20" verde, portapacchi rimosso, sella prolink

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2012, 01:21:37 pm »
Anch'io ho quei pantaloni (il modello con la linguetta copriscarpe). Un ottimo prodotto, sperimentato con soddisfazione durante le abbondanti piogge di un paio di mesi fa.
anche io li ho presi consigliati proprio da uno di voi. non li ho ancora usati con la pioggia ma mi sono tornati utili come antivento quando eravamo a -12 per salvaguardare le rotule dal freddo.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2012, 09:38:47 am »
Molto simili ai miei. Hanno anche questi l'apertura a velcro lungo l'esterno della gamba?
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline styopa

  • apprendista
  • **
  • Post: 87
  • Reputazione: +1/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2012, 10:22:21 am »
Molto simili ai miei. Hanno anche questi l'apertura a velcro lungo l'esterno della gamba?

Cerniera
Hoptown 20" verde, portapacchi rimosso, sella prolink

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2012, 10:32:15 am »
Anche i miei hanno la cerniera, ma non si aprono per tutta la lunghezza della gamba, solo nella parte inferiore per facilitare la vestizione.
Mi sarebbero piaciuti completamente apribili, ma l'unico modello di questo tipo era troppo pesante e temevo scaldasse troppo.

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #6 il: Febbraio 21, 2012, 12:52:46 pm »
Anche i miei hanno la cerniera, ma non si aprono per tutta la lunghezza della gamba, solo nella parte inferiore per facilitare la vestizione.
Mi sarebbero piaciuti completamente apribili, ma l'unico modello di questo tipo era troppo pesante e temevo scaldasse troppo.

avevo trovato un bel modello al reparto caccia e pesca del deca, con i tagli (con patta) per accedere alle tasche del pantalone sotto, ma anche quello era troppo doppio e quindi ingombrante.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #7 il: Settembre 27, 2012, 12:06:12 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Ieri ho acquistato da Decathlon il nuovo modello di copripantaloni antipioggia perche' come accennato qualche post fa i miei non erano piu' del tutto impermeabili. Ho notato che sono state apportate alcune modifiche proprio per cercare di ovviare ai problemi che io stesso ho riscontrato, e cioe' le infiltrazioni a livello delle ginocchia e l'assenza di protezione per le scarpe.

Il nuovo modello ha le cerniere lampo laterali che si fermano poco sotto le ginocchia invece di percorrere tutta la lunghezza del pantalone: questo dovrebbe risolvere il problema delle infiltrazioni che col tempo si sono presentate.

La copertura delle scarpe puo' servire in caso di pioggia leggera ma in caso di pioggia pesante preferisco sempre ricorrere alle apposite protezioni a suo tempo comprate da Decathlon e oggi non piu' disponibili, che coprono interamente la calzatura e parte della gamba.

Comunque meglio che niente, alle prime piogge serie testero' con cura tutto l'insieme.
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2012, 03:55:46 pm by occhio.nero »
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #8 il: Settembre 27, 2012, 12:53:48 pm »
qualche foto del modello?

segnalo la discussione:

piove, dove vai in bici!
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2957
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2012, 10:27:31 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #9 il: Settembre 27, 2012, 01:00:03 pm »
Ecco il link per andare a vedere i copripantaloni: http://www.decathlon.it/sovra-pantaloni-pioggia-5-nero-id_8129813.html
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #10 il: Settembre 27, 2012, 03:39:26 pm »
Ecco il link per andare a vedere i copripantaloni: http://www.decathlon.it/sovra-pantaloni-pioggia-5-nero-id_8129813.html

interessante l'appendice "soprascarpe". SI fissa ai lacci in qualche modo o svolazza con la velocità?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sandr0

  • apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Reputazione: +4/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #11 il: Settembre 27, 2012, 03:43:34 pm »
stasera una lavata alla nuova bici non gliela toglie nessuno  ::)
poncho pronto  8)
Oyama St.James da set2012

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #12 il: Settembre 27, 2012, 03:47:56 pm »
interessante l'appendice "soprascarpe". SI fissa ai lacci in qualche modo o svolazza con la velocità?

la seconda che hai detto  :(

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #13 il: Settembre 27, 2012, 04:10:25 pm »
interessante l'appendice "soprascarpe". SI fissa ai lacci in qualche modo o svolazza con la velocità?

Se si usano i pedali con il puntapiedi -li ho sulla mtb che uso per andare al lavoro- c'e' qualche probabilita' in piu' che restino in posizione, ma resto dell'idea di usare i copriscarpe appena la pioggia diventa piu' intensa.
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #14 il: Settembre 27, 2012, 04:18:41 pm »
è una linguetta leggermente rigida e appena accennata, non serve a molto
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Tags: pioggia