Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pantaloni antipioggia  (Letto 44268 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #60 il: Novembre 24, 2013, 11:21:18 pm »
Alla fine ho comperato i pantaloni antipioggia Imper Rain Tech della Inesis da Decathlon:
http://www.decathlon.it/pantaloni-golf-imper-rain-tech-id_8276651.html

Sono infinitamente migliori di quelli della BTwin, non c'è paragone. Sia in termini di vestibilità che di qualità del tessuto.
Questa una immagine dei pantaloni acquistati (taglia S), purtroppo fatta con le luci di casa non è venuta molto nitida, spero si capisca lo stesso:


Per far capire la differenza metterò anche la foto degli omologhi della BTwin, sempre taglia S, per far vedere la differenza.
Buonanotte :D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #61 il: Novembre 25, 2013, 12:27:27 pm »
(2- segue dall'altro post):

questi sono invece i pantaloni della BTwin che avevo comperato un mese fa circa:



Tengo a precisare che sono la medesima taglia (S) degli altri pantaloni. Come potete vedere ci sono almeno una decina di cm (!) di gamba in più! Qui una volta indossati (stessi jeans sotto e stesse scarpe da ginnastica che ho indossato nell'altra foto):



I pantaloni della BTwin, oltre al materiale alquanto economico (plastica) con cui son realizzati, formano un rigonfiamento anomalo sulla gamba. Io sono alto 1.76, statura media ed indossavo la taglia più piccola a disposizione. Non capisco chi dice che questi pantaloni siano comodi quando io non li ho trovati comodi per nulla.  :o Ad ogni modo lascio a voi i commenti. Se proprio volete andare da Decathlon a comperare pantaloni antipioggia io, ovviamente, raccomando quelli della Inesis, anche se più cari. Provateli e poi fate i vostri paragoni.

Un saluto, buona giornata  ;)

P.S. Preciso una cosa importante: entrambi i pantaloni sono stati indossati avendo le scarpe già messe. Quelli della Inesis si indossano molto più facilmente perchè fatti in un fibra sintetica "simil tessuto": possono essere stretti ed inseriti con molta più semplicità degli altri che, essendo in "simil plastica" non riesci a stringerli bene come gli altri per indossarli (forse anche per questo sono più larghi).
« Ultima modifica: Novembre 25, 2013, 12:38:56 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #62 il: Novembre 25, 2013, 02:13:24 pm »
Grazie Carlo per il contributo...ma i pantaloni della btwin che non consiglieresti...sono quelli che costano 20 o 40 €?!?...ri-thanks
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #63 il: Novembre 25, 2013, 02:36:42 pm »
@Jimmy: i pantaloni che ho comperato della BTwin sono gli sport 5, come avevo scritto in un post il 19 novembre scorso:
http://www.decathlon.it/sovrapantaloni-pioggia-5-neri-id_8129813.html

Costano € 25,95 ma per me sono analoghi a quelli di una tuta da 10 euro in plastica.

Il modello 500 da € 40,95 dovrebbe essere sicuramente migliore, non è attualmente in vendita: né on line, né negli store, probabilmente arriverà nei prossimi mesi.

Ciao :D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #64 il: Novembre 25, 2013, 08:36:22 pm »
Dal deca io ho preso questi...se ne parlava in qualche post.... bisogna guardare anche nel reparto escursioni....c'e'  anche qualche giacca.

I pantaloni ancora mai usati, la giacca va benissimo :)


http://www.decathlon.it/sovrapantaloni-rain-cut-pant-id_8073384.html
http://www.decathlon.it/giacca-antipioggia-mezza-zip-uomo-raincut-nero-id_8207361.html


It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Simsala

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +1/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #65 il: Gennaio 14, 2014, 11:35:07 am »
Esordio eccellente per il kit sidi provato oggi,ho messo solo il pantalone e sotto la pioggia sono arrivato asciutto al lavoro.
X la parte alta solitamente uso una giacca antivento da snowboard idrorepellente quindi sto apposto sotto posso mettere camicia e cravatta un maglioncino e resto asciutto.
Sellino bagnato non ti temo! ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2014, 11:36:48 am by Simsala »

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #66 il: Gennaio 14, 2014, 12:06:00 pm »
Seguendo le indicazioni del forum anch'io ho comprato il set Raincut di decathlon (pantalone e giacca), secondo me nel rapporto qualità/prezzo/peso resta imbattibile.
Già testato (non solo in bici) anche sotto il diluvio, protezione totale ...
Quindi GRAZIE FORUM !!
Buga  8)
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2014, 12:15:14 pm by buga »
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #67 il: Gennaio 14, 2014, 01:04:24 pm »
Anche oggi ho utilizzato il mio armamentario anti pioggia composto da pantaloni inesis imper rain cut
tech:
http://www.decathlon.it/pantaloni-golf-imper-rain-tech-id_8276651.html
e la solita giacca Tilt 500 che uso normalmente anche con  il tempo normale:
http://www.decathlon.it/giacca-tilt-500-uomo-id_8241508.html

La cosa particolare di questi materiali è che non sembra di avere i classici abiti antipioggia ma le cose che normalmente si utilizzano con il tempo buono, quindi molto pratiche per me che vado spesso in bici facendo salite, torsioni di busto per vedere auto, incroci, etc..

Debbo solo trovare un buon paio di scarpe comode ed impermeabili, qualcuno mi può consigliare qualcosa? Grazie :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:pantaloni antipioggia
« Risposta #68 il: Gennaio 15, 2014, 02:20:33 pm »
Debbo solo trovare un buon paio di scarpe comode ed impermeabili, qualcuno mi può consigliare qualcosa? Grazie :)

aperta discussione dedicata:

scarpe antipioggia
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7182

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: pioggia