Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: cappello antipioggia  (Letto 6304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
cappello antipioggia
« il: Marzo 05, 2012, 01:33:28 pm »
topic correlati:

cliccare sul tag "pioggia" in cima ed in fondo a questa pagina


...............
Per la pioggia in faccia ho optato da giugno per la soluzione di un cappello "da pescatore" (passatemi la definizione, non so come si chiamano). Intendo quei cappelli a falde ampie, per cui l'acqua viene in parte allontanata dal viso. In pratica ti arriva lo stesso acqua in faccia, ma molta di meno, quindi si pedala senza problemi di visibilità. D'inverno ne uso uno foderato in paille, d'estate uno in cotone leggero. Li ho pagati pochi euro, allego la foto di quello invernale:


Lo uso in combinazione con lo stesso tuo impermeabile (il cappello lo indosso sotto), e funziona benone. Unica controindicazione: risulterai un po' meno fico di George Clooney su una Harley. Ma del resto mentre sei per strada, in un giorno di pioggia fitta, tutto questo è relativo... E poi finita la pioggia ti rimetti in sella alla Brompton con un cappello da cristiani, e sarai ovviamente molto più fico del suddetto personaggio. :-)
Mario
« Ultima modifica: Marzo 02, 2017, 07:08:02 pm by occhio.nero »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:cappello antipioggia
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2012, 02:42:50 pm »
Per la pioggia in faccia ho optato da giugno per la soluzione di un cappello "da pescatore" (passatemi la definizione, non so come si chiamano).

Caro Mario, consentimi di affermare che la definizione "da pescatore" è poco tecnica.

La definizione giusta è "alla Michele". E' così infatti che gli amici l'hanno battezzata quando mi hanno visto arrivare con un capello pioggia uguale al tuo.



Il mio modello l'ho comprato al Decathlon a 9.95 euros, sopporta bene la pioggia ma è sprovvisto di cordino per il collo e quindi ogni tanto ho paura che il vento me lo porti via. Vedrò di fare una modifica.
A mia sorella invece ho regalato un bellissimo Ortlieb Rain Hat, con cui lei si trova benissimo e grazie alla grande visiera non ha problemi di gocce in faccia, a patto di mantenere una velocità moderata (che in caso di pioggia è comunque sempre raccomandabile).

Questo è il cappelo Ortlieb di cui parlo, costa attorno ai 20 euro:

Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:cappello antipioggia
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2012, 07:13:41 pm »
Cacchio non lo volevo dire, ma in realtà anche a me quel cappello mi ha sempre fatto venire in mente Michele! E purtroppo non Michele l'intenditore di whisky della pubblicità di un po' di anni fa, ma questo qui indicato da Peo, un pochetto meno "cool"...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:cappello antipioggia
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2012, 03:46:49 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in altra discussione
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: pioggia