Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: a studio e lavoro in pieghevole (problemi e strategie ufficio, scuola, università)  (Letto 103308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
QUI trovate il topic dedicato alla copertura INAIL (inesistente allo stato attuale) per chi si reca a lavoro in bici.

QUI invece potete trovare quello relativo all'assicurazione Fiab

Per non disperdere i contributi continuiamo lo scambio nei topic dedicati  ;)

Offline Karmapasto

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Buongiorno a tutti! Questo forum mi è stato utilissimo nel guidarmi a scegliere una bici pieghevole, alla fine ho optato per una bici Dahon eco 3 che ho trovato usata. Quindi grazie a tutti! Scrivo in questo post perchè uno dei luoghi in cui vorrei farla entrare è la Biblioteca di ricerca in area umanistica di Napoli (Brau) e non so se la faranno entrare fino a dove studio... Fuori ci sono degli armadietti ma sono troppo piccoli... c'è qualcuno che conosce la zona ed ha esperienze in merito? Grazie mille!

Offline Karmapasto

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Dimenticavo.... il punto è che nelle biblioteche le borse non possono entrare!!!  :(

Offline Ana3

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +1/-0
Credo che sia riconducibile più che ad un divieto espresso anche al buonsenso, come non sia possibile portare la bici in una borsa in banca, ospedali, laboratori, ma credo che almeno per quanto riguarda chi lavora in ospedali e comunque luoghi simili, possa avere accesso agli spogliatoi, sempre che si fidi a lasciarcela!

Offline gw650

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
in ospedale l'ho portata. s.giovanni di roma, in una sacca
me l'hanno fatta lasciare sul balcone della stanza, ma ci sono entrato

Offline Karmapasto

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Ho scritto una e-mail ai responsabili della Brau spiegando la situazione... sarebbe bellissimo poter andare fino a lì con la bici. Già la utilizzavo per andare a lavoro,così sarebbe perfetto!! 8)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ho letto spesso di persone che hanno problemi con i risarcimenti per incidenti avvenuti nel tragitto casa-lavoro, solo per il fatto che erano in bicicletta e non in macchina. Qualcuno sa darmi qualche delucidazione? Grazie

sì, il comando "cerca":
Estensione della tutela INAIL a chi va al lavoro in bici: firma la petizione!
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1662.msg14272#msg14272

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline AndreaC

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Ciao , è da un anno e mezzo che vado con la mia Hoptown al lavoro...qualsiasi condizione meteo. in pratica mi sono fatto un aumento di stipendio di 1200 Euro all'anno!!! cmq , a parte ordinaria manutenzione ( ingrassaggio catena e lavaggi contro il sale ) la mia pieghevole non dà segni di cedimento ( circa 2000 km ) e ho venduto la seconda auto in famiglia altro ingente risparmio.
La cosa migliore che però segnalo è la mancanza di stress da traffico e parcheggio che mi faceva già incacchiare di prima mattina . :o
Buona pieghevole a tutti !

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Ciao Andrea complimenti per la tua scelta! Se ti va ti puoi presentare nell'apposita sezione e dirci di piu' su di te! :)
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Ecco la Brompton al lavoro con me al parco archeologico nel nostro  stanzino-magazzino-cucinotto


DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Da quando questa estate ho comprato la Hoptown ho finalmente ricominciato ad andare al lavoro in bicicletta... La scusa migliore che mi raccontavo era che essendo spesso in ritardo con la bici avrei inpiegato troppo tempo a percorrere i circa 8 km che mi separano dall‘ufficio... poi c‘era il sudore, e lasciare la bici in balia di malintenzionati che vivevano la proprio esistenza nell‘attesa dell‘occasione propizia per sottrarmi la per me preziosa due ruote ... !!!

Ma ora non posso più permettermi troppo giustificazioni... in pochi minuti sono alla fermata del treno, dopo una sola fermata arrivo a destinazione e con poche ulteriori pedalate sono in ufficio. Entro nell' atrio dove spingo con nonchalance la mia fida biga verso l‘ascensore dopodichè al mio posto lavoro dove riposa sotto la scrivania vicina a me...

Il tutto in minor tempo rispetto a quello impiegato in auto al costo di un caffè, 0 inquinamento, 0 stress (risparmiando anche i soldi per il malox) ... e con i complimenti e la curiosità dei nuovi compagni di viaggio e dei colleghi !!

Insomma... Enjoy folding !!

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Ecco la tern link p9 con me a lavoro, dentro lo studio dentistico, nella zona riservata:







« Ultima modifica: Ottobre 04, 2012, 09:38:43 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline gw650

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
provato..se po' fa!  ;D
luogo: roma.
distanza: 5 km.
tempo da casa a scrivania: 25 min.

attraversato il parco della caffarella, ma ho trovato traffico anche li: un gregge di pecore occupava il ponte dell'almone   :D
non c'è paragone rispetto agli altri mezzi, e addirittura ho impiegato lo stesso tempo rispetto alla moto  :o :o :o :o
peccato che da lunedì comincerò a lavorare 5 km ancora più lontano..

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
non demordere: sai che fino ai 10 km la bici è competitiva rispetto agli altri mezzi..Io Tra avanti e indietro e qui e là mi partendo dai 6 km standard di un anno fa mi faccio oggi una ventina almeno di km al giorno solo in bici pieghevole..si può fare..ed è divertenteee!! Quando mai ti capiterebbe di incontrare un gregge di pecore andando al lavoro in auto??
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Buongiorno, nuovo di questo forum ho da poco una Dahon vitesse d/. Molto soddifatto. Per il trasporto nei luoghi di lavoro volevo riportare la mia esperienza, una volta che la bici viene messa nella sacca, viene poco notata e quindi può essere lascata con tranquillità (sempre in un posto custodito). Tra le sacche io ho comprato una della Bottecchia in quanto molto economica e funzionale euro 37.
Dahon Vitesse D7