Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: a studio e lavoro in pieghevole (problemi e strategie ufficio, scuola, università)  (Letto 103317 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Ecco la Brompton al lavoro con me al parco archeologico nel nostro  stanzino-magazzino-cucinotto


Quello in foto è invece il magazzino presso un altro Parco Archeologico: quello di Montale.
a breve foto di bici e capanne ricostruite! (della serie: una brompton nel passato!)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline RenatoR

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +5/-0
  • Cerco di non emettere....
Ciao,
colgo l'occasione di presentare la mia Tern Link D8 mostrando il parcheggio.
[



Ciao
RenatoR
Tern Link D8 (Falchetto) - Pinarello FP2 (La Pina) - Scott Scale 80 (Scotty)

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Ecco la brompton nello sgabuzzino-spogliatoio-lavandino  del Museo dove lavoro (uno dei tanti cantieri di lavoro)




« Ultima modifica: Febbraio 05, 2013, 06:37:38 pm by DJ »
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
Dalla primavera del 2012 che sono pieghevolista. Vivo a Frosinone, ma per lavoro viaggio sulla tratta Cassino-Roma termini. Cosa dire, inizialmente e credo tutt'ora..suscitavo molto stupore in stazione (prima Tern, forse un po piu scomoda) ed ora Brompton...arrivavo sul posto di lavoro e vedevo le bocche aperte dei colleghi che in un primo momento si chiedevano per quale motivo lo facessi. E' cosi strano arrivare in bici , vestirsi in modo sportivo (non di lusso certo, ma causa questo delle pessime condizioni di viaggio sui treni FS)..arrivare quindi sul luogo di lavoro e tutti che rimanevano stupiti dal fatto che la bici si piegasse!.. esclamazioni del tipo:..
 
..cioè ma tu ogni mattina vieni da Frosinone a qui con la bici?..e il pomeriggio che fai riprendi la bici??.. (dentro di me ero scioccato...) .. beh si, invece di prendere la macchina e parcheggiarla faccio 2 km in bici!!

per quanto riguarda invece il primo post qui sopra, beh complimenti...credo che provero' anche io la musica di mattina, magari rilassante, e devo dire che ho di sicuro piu voglia di andare a lavorare.. capita anche a voi??
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
io personalmente evito di ascoltare la musica quando pedalo: preferisco concentrarmi su  cosa si muove  intorno a me (macchine, motorini, cani, ....)


§§§§§§§§§§§§§§§§

segnalo

5 modi per rendere la vostra azienda più bike-friendly
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3899.msg31682#msg31682

§§§§§§§§§§§§§§§

da altra discussione:
Ecco la Brommie parcheggiata al lavoro:


...e seduta a casa, durante la pausa pranzo:



Ciao,
Fabio


Sono quindi giunto all'acquisto di una Brompton.... che dire...me ne sono subito innamorato, vale tutti i soldi spesi!.


(Image removed from quote.)

Ciao!
« Ultima modifica: Agosto 02, 2013, 11:27:23 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Io x arrivare a lavoro ho 4km di piste ciclabili/marciapiedi/parcheggi e spesso un misto di tutti e tre..

La mattina ascolto o tutto esaurito oppure, ultimamente, i muse..e preferisco accendere i led davanti e dietro e stare molto attento ai passi che attraversano le ciclabili, ed agli incroci.. ..poi ovviamente se mi casca addosso un elicottero e non me ne accorgo pace e amen..  ::)
Il pomeriggo invece fischietto solamente eheh  ;D
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
i muse... wohhhhh..... muito bom... io invece ascolto praticamente samba 24 h al giorno
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Le pieghevoli rappresentano l'evoluzione della bicicletta sono gli unici mezzi di trasporto che non necessita, per il parcheggio, di ulteriori strutture oltre a quelle esistenti.
Si portano sempre con se, a casa, in giro e a lavoro


Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Primo giorno al lavoro con la fiammante Mu Uno, dopo quasi un anno di mancanza di mezzo....

Tra l'altro ho avuto la prova ultima dei tempi di percorrenza... sono partito contemporaneamente all'autobus che prendo di solito.... fino alla tratta interurbana, mi ha stracciato sui tempi di percorrenza.... appena arrivati al primo incrocio cittadino, invece, l'ho sorpassato fischiettando mentre era bloccato nel traffico.... ed ho sorpassato fischiettando anche quello precedente, olè.

Tempi di percorrenza, 20 minuti in meno dei mezzi pubblici.... è vero, non ho letto durante il tragitto, ma in questo momento mi sento veramente benissimo!!!!!!!
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Stamattina tern p9 caricata sul treno....poi 3.5 km x arrivare al lavoro....uscito dal lavoro alle 16.20....non ho resistito....tornato a casa con la bici...43 km...1 0ra e 48 minuti...una figata...volevo vedere come si comportava su percorso lungo....tutto ok..

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Grande Roby, ti stimo fratello! ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
quelli della Provincia Granda fanno tutto in grande! bravo Roberto

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
... e dopo tanto attendere ecco BromptoNella  :D

... in versione bromptoccultamento ...



... il mio Trolley ...



... e adesso giochiamo a chi trova la Brompton ;D !!



... mamma mamma, ma quella è la bici che si pieeeeega !!!


"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
i contributi successivi sono stati dirottati in

Donne e motori...ehm no...Donne e bici pieghevoli
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=220.msg39552#msg39552

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Ma vi è mai capitato che qualcuno "storcesse il naso" alla vista della vostra pieghevole che entra con voi in studio/ufficio, o che si trova posteggiata in un qualche angolo fatto quasi apposta per lei?
A me fino a ieri no, e sono sempre stato incoraggiato ed applaudito nella mia "inventiva", ma il mio capo ha già borbottato qualcosa e credo che già da lunedì ci saranno comunicazioni in merito all'esclusiva appartenenza delle ruote alla strada/giardino/marciapiede/parcheggio esterno..

..inutile dirvi che sono allibito, ma che devo fare?
O la lego in giardino (dove l'anno scorso mi hanno rubato una mtb da 700€ tagliando indisturbati un tubolare da moto con un flessibile a batteria!), o devo mettermi ad elemosinare un piccolo spazio nel resto dell'edificio in modo che rimanga al "sicuro" nonostante non la possa vedere..

Voi come vi comportereste?

E' sconfortante trovarsi questi paletti, soprattutto dopo che si sono già messe numerose "pezze" in questioni spesso riguardanti la sicurezza nel tragitto.
Ma possibile che i benefici fisici della questione, l'energia risparmiata, l'inquinamento non emesso, e l'impatto sociale siano robe che vediamo solo noi?

Ad ogni modo, sono sicuro che siano cmq pochi i lavori che consentano di avere una pieghevole chiusa al proprio fianco.. ..per tutti gli altri, che soluzioni si possono trovare?
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)