Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Pieghevoli e mezzi AMT (regolamento)  (Letto 31468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Pieghevoli e mezzi AMT (regolamento)
« Risposta #45 il: Marzo 07, 2014, 05:06:45 pm »
i regolamenti… sapete cosa mi ha detto il capotreno qualche settimana fa? che il regolamento che c'è sul sito di trenitalia non sempre è aggiornato a quello che hanno loro (o meglio, il loro non è aggiornato a quello del sito, luogo dove presumo che gli aggiornamenti siano "continui"), quindi all'utente non resta che "sperare" di non trovare il controllore che non ha ciulato e che quindi per forza ti deve far la multa… questa è l'itaglia :(

ah, per la cronaca, questo capotreno è pure molto cortese e simpatico, ci parlo spesso cercando pure di fare ragionamenti sensati ;)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Pieghevoli e mezzi AMT (regolamento)
« Risposta #46 il: Marzo 07, 2014, 05:10:38 pm »
ma si appunto, secondo me se hai un "qualcosa" che copre la bici anche se non è ermeticamente chiusa non penso che ci siano problemi..
Buga  8)
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Pieghevoli e mezzi AMT (regolamento)
« Risposta #47 il: Marzo 10, 2014, 01:28:41 pm »
Questa volta ero nel torto, il regolamento è stato aggiornato e hanno deciso che ci vuole la sacca.
Poi che sia una cosa veramente fattibile/ragionevole è un altro paio di maniche, ma non ho intenzione di farmi venire un'ulcera quindi penso che mi attrezzerò.

In questi giorni mi porto in giro uno zaino con dentro la sacca decathlon, e non la tiro neanche fuori perchè è un tale catafalco...
Diciamo solo per emergenza in caso di nuovo incontro con vario controllore incazzato/alzato male.

Sto commissionando a mia nonna una "sacca" non richiudibile, di stoffa molto sottile e ripiegabile, per poter "incappucciare" la bici da piegata.
Ho in mente una cosa assolutamente estetica, ma giusto per  far vedere che ho recepito il messaggio di guerra....  :P
Vera utilità di questa cosa che ho in mente = zero (come del resto la regola, a mio parere semi-inapplicabile...)
« Ultima modifica: Marzo 10, 2014, 01:42:40 pm by Ceccobau »

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Pieghevoli e mezzi AMT (regolamento)
« Risposta #48 il: Marzo 10, 2014, 01:37:23 pm »
al decathlon ho preso la sacca della tilt un 20 euro e sta in una borsetta sottosella tu mia intendevi quella per catafalco?
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Pieghevoli e mezzi AMT (regolamento)
« Risposta #49 il: Marzo 10, 2014, 02:00:48 pm »
Non credo, io intendo la borsa ottenuta dal mio coinquilino con l'acquisto della B-Fold 7.
E' una cosa così gigante che ho dovuto ripiegarla 3 volte, non riuscivo a farla entrare dentro lo zaino.
« Ultima modifica: Marzo 10, 2014, 02:04:39 pm by Ceccobau »

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Pieghevoli e mezzi AMT (regolamento)
« Risposta #50 il: Marzo 10, 2014, 02:04:26 pm »
allora non e' la sacca copribici ma la borsa da trasporto, ho capito, vai a vedere la sacca copribici della tilt ha pure il buco per fare uscire la sella e si stringe col laccio sotto.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline sandro.raso

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevoli e mezzi AMT (regolamento)
« Risposta #51 il: Febbraio 24, 2015, 08:57:49 pm »
Sui mezzi AMT non mi è mai capitato di portare la bici.
Per quanto riguarda i treni:
- sui R in Liguria il trasporto della bici è gratuito, e questo vale per qualsiasi bici escluse solo quelle più lunghe di 2 metri (tandem) quindi noproblem; talvolta porto la pieghevole per motivi di praticità, comunque non sto a chiuderla, ma porto anche la MTB e la citybike. Ci può essere qualche problema a seconda del rotabile, comunque me la sono sempre cavata; vale anche per i treni che viaggiano in parte fuori regione ma comunque con uno dei due estremi in Liguria, tipo GE-TO oppure GE-MI;
- per quanto riguarda gli intercity ed oltre: visto che la sacca della Decathlon da 20" si è rotta quasi subito (l'ho poi riciclata per altra bici pieghevole da 16") ne ho realizzato una artigianale, acquistando per pochissimi euro da un fai-da-te un normale telo impermeabile di plastica, di quelli verde scuro da un lato e blu dall'altro, e con una pinzatrice l'ho trasformato in un sacco delle dimensioni idonee per contenere la bici, lo lego con due elastici ed una vecchia fettuccia da alpinismo. Mai avuto problemi!

Offline notrik

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +2/-0
Pieghevoli e mezzi AMT (regolamento)
« Risposta #52 il: Febbraio 01, 2017, 12:25:58 pm »
Estratto dalla Carta dei Servizi di Trenitalia per il trasporto in Liguria 2016:
Su tutti i treni regionali viene ammesso il
trasporto gratuito di una bicicletta pieghevole
opportunamente chiusa, per ciascun viaggiatore,
anche al di fuori dell’apposita sacca, a condizione
che le dimensioni non superino i cm 80x110x40,
e che non arrechi pericolo o disagio agli altri
viaggiatori. Sui treni contrassegnati da apposito
pittogramma, ogni viaggiatore può trasportare
una sola bicicletta montata, di lunghezza non
superiore a due metri, richiedendo al Personale
di Accompagnamento il supplemento bici gratuito
valido per 24 ore.
Il personale di Accompagnamento può non
consentire il trasporto di biciclette a bordo treno
nel caso in cui tale trasporto possa pregiudicare il
servizio ferroviario.
Per maggiori dettagli è possibile consultare
il sito www.trenitalia.com nella home page
sezione Informazioni >Condizioni di Trasporto >
Condizioni Generali di Trasporto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
------------------------------------
Brompton H1E Black - 2016

Tags: