Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Accessori vari e/o kit multitool per Brompton  (Letto 120150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #15 il: Marzo 14, 2012, 08:52:27 pm »
Infatti quando ho sentito questa cosa mi si è subito raffreddato l'entusiasmo.  :o  Mi sa che mi tengo il mio bel multitool decathlon più chiave ad osso, che mi hanno già regalato ampie soddisfazioni. Al massimo quando capito dalla stazione delle biciclette compro la chiave ad osso che hanno loro, che sembra molto meglio di quello in zama che ho trovato io. Per chi non lo sapesse la zama ė una lega di alluminio zinco e rame, è un materiale molto morbido e trovo incredibile che venga usato per produrre delle chiavi esagonali, che richiederebbero ben altra resistenza. Ma ho provato a girare 4/5 ferramenta e hanno tutte chiavi ad osso in zama, pazzesco... Vabbé che costano 2/3 euro, ma che senso ha? Meglio spenderne 5/6 ma avere un attrezzo affidabile e che non va buttato dopo due volte che lo usi. In precedenza avevo già usato una chiave in zama e ho dovuto buttarla dopo il primo utilizzo, si è spanata come fosse burro, e mi ha anche spanato il bullone che regge il gruppo freno al telaio della Brompton.  >:(
Insomma ben vengano soluzioni più serie, per quanto inevitabilmente più costose, anche se 60 euro mi sembrano davvero troppi.
Mario
« Ultima modifica: Marzo 14, 2012, 08:54:01 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Damiano

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +8/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #16 il: Marzo 14, 2012, 10:37:57 pm »
Sì, i prezzi degli accessori brompton mi lasciano a bocca aperta.
60 euro per un multitool...mi sembra da pazzi.
In un altro post leggevo della mini obag (un borsino poco più grande di un marsupio) che vendono a 120 euro...boh.
Poco tempo fa mi stuzzicava la Sbag, ma anche quella supera i 100 euro: per il momento continuo a tenermi lo zaino in spalla.
Vabè, si paga il nome, ma caxxarola...(ok,chiudo l'OT,pardon)
Brompton M6L/R -12% 2009

Offline 2ruoteinviaggio

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +4/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #17 il: Marzo 15, 2012, 12:58:04 pm »
60 euro è tanto per quello che effettivamente è e fa ma nel prezzo è inclusa anche l'idea e l'esclusività dell'oggetto.

se ce ne fossero di uguali ci sarebbe concorrenza e quindi prezzi diversificati e minori.

Offline Marcopie

  • apprendista
  • **
  • Post: 98
  • Reputazione: +16/-1
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #18 il: Marzo 15, 2012, 05:02:49 pm »
...uscira' verso novembre e il prezzo si aggira intorno alla 60 euro.

Che hanno fatto, le chiavi di titanio tempestate di diamanti swarovsky?

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #19 il: Marzo 15, 2012, 08:22:12 pm »
Sì, i prezzi degli accessori brompton mi lasciano a bocca aperta.
60 euro per un multitool...mi sembra da pazzi.
In un altro post leggevo della mini obag (un borsino poco più grande di un marsupio) che vendono a 120 euro...boh.
Poco tempo fa mi stuzzicava la Sbag, ma anche quella supera i 100 euro: per il momento continuo a tenermi lo zaino in spalla.
Vabè, si paga il nome, ma caxxarola...(ok,chiudo l'OT,pardon)
Damiano ero sempre io, anche nell'altra discussione sulla mini O-bag.  ;D
In effetti pur avendo scritto qui che trovo un'esagerazione 60 euro per il multitool, mi sono appena comprato la mini O-bag... In realtà costa 102 euro, solo che se non hai il gancio click-fix da applicare sul telaio ti tocca comprare anche quello, che costa ? 18. Poi se in futuro compri un'altra borsa tipo la S-bag almeno la spesa del gancio non devi rifarla. Per la cronaca la S-bag adesso costa 122 euro, quindi 140 incluso il click-fix.
Il motivo per cui ho ceduto all'acquisto della mini O-bag è che:
1) La trovo davvero utile e funzionale, visto che in estate con il marsupio a tracolla arrivavo in ufficio con l'ascella e il collo radioattivi, senza contare il peso sottratto alle mie povere vertebre.
2) Purtoppo con la Brompton non ci sono altre alternative con gancio e sgancio rapido, a meno di intralciare la piega. Quindi la scelta della borsa ricade necessariamente in quei pochi modelli (S-bag, C-bag, T-bag etc.) che costano tutti un botto, infatti la mini O-bag ė la più economica (oltre che la più piccola)...
Invece il motivo per cui non cederò al multitool è che l'attrezzatura di pochi euro che già possiedo la trovo perfettamente soddisfacente per le mie esigenze. Poi concordo con 2ruote per il fatto che in questi casi si paga l'idea e il design, visto che non ci aveva ancora pensato nessuno tranne quel povero stagista che ci aveva provato, ma non ha trovato finanziatori...
Per Federico: copio questo post anche nella sezione borse Brompton, certo di incontrare la tua approvazione. Tutto con l'iPad, spero che tu apprezzi il mio eroismo e la mia abnegazione...  ;)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #20 il: Marzo 15, 2012, 08:31:15 pm »
copio questo post anche nella sezione borse Brompton, certo di incontrare la tua approvazione. Tutto con l'iPad, spero che tu apprezzi il mio eroismo e la mia abnegazione...  ;)

Stavo per farlo io!  :o
Sono commosso!  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #21 il: Marzo 15, 2012, 09:57:34 pm »

Che hanno fatto, le chiavi di titanio tempestate di diamanti swarovsky?
;D ;D ;D in effetti!...bisogna vedere quando esce quale sara' il prezzo...magari sara' anche piu' basso..(speriamo) non avra' di sicuro il prezzo del multitool della decathlon ma a quanto pare un oggetto che si infila nel telaio della brompton bloccato a calamita (e quindi si attacca su tutta la bici) con tutte le chiavi per la brompton (manubrio ruote freni ecc ecc) e soprattutto marchiato brompton..bisognava aspettarselo un prezzo cosi'  :'(
Brompton M3L black

Offline Damiano

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +8/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #22 il: Marzo 16, 2012, 08:07:33 am »
Hopton, per carità, non devi giustificarti :)
La mini obag è bellina (se fosse tutta nera mi piacerebbe di più. o con un blu scuro invece del blu puffo), pratica e comoda; sono solo i prezzi a lasciarmi spiazzato.
Forse un giorno cederò alla Sbag ma per il momento anche no.
Per quanto riguarda il multitool, la Topeak (ad esempio) vende a 20-30 euro dei multitool al top...quanto devo pagarla 'st'idea di infilare il multitool nel telaio?
Mi sembra che costi più l'idea in sè che il multitool vero e proprio...ergo,per il momento resto felice col mio multitool topeak supertascabile da 12-15 euro.
ciao
Brompton M6L/R -12% 2009

Offline 2ruoteinviaggio

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +4/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #23 il: Marzo 16, 2012, 08:31:39 am »
ma perchè? le Brompton costano poco?

Offline Damiano

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +8/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #24 il: Marzo 16, 2012, 10:26:45 am »
Costano tanto pure le brompton! Ieri guardavo in tv la pubblicità di certe automobili e notavo che i prezzi partivano da meno di 7.000 euro...una brompton può arrivare ai 2.000.
Mentre paragonavo i due prezzi pensavo all'infinità dei pezzi che compongono un auto: pistoni, cilindri, bielle, portiere, fanali, sedili, pneumatici, studi di tutti i tipi per avere un motore compatto e funzionale, studi sull'aerodinamica, studi per passare il crash test, chi ne sa più di me potrebbe allungare di molto questa lista...
una bici è dal punto di vista strutturale infinitamente più semplice! Eppure il prezzo è alto, dell'ordine di 1/3 o 1/4 di quell'auto. Mi sembra tanto,tutto qui.
Per quanto la brompton e le pieghevoli in generale possano essere un caso particolare e decisamente più complesse delle bici a telaio fisso...7.000euro di un auto contro 2.000 di una bici...insomma,mi dà un pò da pensare.
Non voglio fare il polemico,eh! E questa storiella della pubblicità dell'auto è solo una riflessione ad alta voce. Da questa discussione ne uscirò come un tirchione,forse. Boh, fate voi.
Volevo solo dire che il listino Brompton "scotta" un pò, secondo me.
E a differenza di molti, non riesco ad abituarmici.
Volemose bene! :D
« Ultima modifica: Marzo 16, 2012, 02:24:56 pm by Damiano »
Brompton M6L/R -12% 2009

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #25 il: Marzo 16, 2012, 11:11:50 am »
Costano tanto pure le brompton! Ieri guardavo in tv la pubblicità di certe automobili e notavo che i prezzi partivano da meno di 7.000 euro...una brompton può arrivare ai 2.000.
Mentre paragonavo i due prezzi pensavo all'infinità dei pezzi che compongono un auto: pistoni, cilindri, bielle, portiere, fanali, sedili, pneumatici, studi di tutti i tipi per avere un motore compatto e funzionale, studi sull'aerodinamica, studi per passare il crash test, chi ne sa più di me potrebbe allungare di molto questa lista...
una bici è dal punto di vista strutturale infinitamente più semplice! Eppure il prezzo è alto, dell'ordine di 1/4 o 1/5 di quell'auto. Mi sembra tanto,tutto qui.
Per quanto la brompton e le pieghevoli in generale possano essere un caso particolare e decisamente più complesse delle bici a telaio fisso...7.000euro di un auto contro 2.000 di una bici...insomma,mi dà un pò da pensare.
Non voglio fare il polemico,eh! E questa storiella della pubblicità dell'auto è solo una riflessione ad alta voce. Da questa discussione ne uscirò come un tirchione,forse. Boh, fate voi.
Volevo solo dire che il listino Brompton "scotta" un pò, secondo me.
E a differenza di molti, non riesco ad abituarmici.
Volemose bene! :D

siamo OT.
quando si calcola il prezzo devi considerare anche il costo di produzione, non solo il numero di pezzi. per un'auto è ammortizzato per numeri notevolmente più alti di quelli di una bici. anzi un singolo componente spesso è usato su più auto e piattaforme. la brompton non solo viaggia su numeri più piccoli ma ha moltissimi pezzi fatti su misura e non standard. a torto o a ragione tutto questo è comunque un costo.
resta comunque il fatto che è cara, non c'è dubbio, ma questa precisazione andava fatta :-)
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Damiano

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +8/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #26 il: Marzo 16, 2012, 02:35:23 pm »
Ad ogni modo, sono ben contento di vedere il benzinaio pochissime (le conto su una mano) volte all'anno grazie a questa magica (e costosa :) ) bicina.
Per quanto mi riguarda chiudo (e mi scuso per) l'OT.
Ciao a tutti
Brompton M6L/R -12% 2009

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #27 il: Marzo 16, 2012, 02:53:40 pm »
Io come multitool per la Brompton ho preso questo della Ferrino:

Non è leggerissimo (250g) ma all'occorrenza si possono togliere i terminali delle chiavi a tubo per portarsi dietro meno roba.
Contiene:
4 chiavi 8/10/15 mm +14 GE
6 brugole da 2/ 2,5/ 3/ 4/ 5/ 6mm
1 cacciavite a stella
1 cacciavite ad intaglio
3 chiavi a tubo 8/ 9/ 10 mm
Più un astuccio morbido con passante per cintura.
Ancora (per fortuna direi) non l'ho messo all'opera, quindi non so dire se sia o meno pratico. Vedremo (spero più tardi possibile).
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #28 il: Aprile 26, 2012, 02:49:38 pm »
...e insomma, sembra che la brompton abbia deciso di venirci incontro  :)
http://www.taipeicycle.com.tw/en_US/act/album/photo/info.html?id=E1C0C178F8FAA002

(Image removed from quote.)


in un blog giapponese nel 2009 ironicamente suggerivano di sfruttare i buchi della brompton.
anche ad esempio per portarsi cibo di emergenza  ;D



citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #29 il: Aprile 26, 2012, 09:50:54 pm »
Altre immagini del Brompton toolkit..








Brompton M3L black

Tags: