Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Roma - piste ciclabili  (Letto 73703 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Roma - piste ciclabili
« Risposta #30 il: Aprile 12, 2013, 07:18:37 pm »
mi raccomando, teniamoci coerenti con l'argomento della discussione.  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Roma - piste ciclabili
« Risposta #31 il: Aprile 16, 2013, 10:58:32 am »
Ciao Romani!
Vi volevo solo comunicare che su Ponte Cavour (il ponte che collega via Colonna/piazza Cavour all'Ara Pacis) è spuntata una piacevole linea bianca tratteggiata per i ciclisti!!! 8)
Avrei anche una foto da mostrarvi, ma sono parecchio arrugginito su questo sito per poterla allegare...quindi se qualcuno mi da dritte bene, altrimenti sappiate che esistono 40/50mt nuovi di ciclabile su Roma da 4 giorni!!!!! ;D ;D ;D
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #32 il: Aprile 16, 2013, 04:58:14 pm »
Grazie dell'informazione, buono a sapersi.
Per le immagini basta cliccare sul link "Aggiungi immagine al post" appena sopra al box di scrittura, come indicato qui:

https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5.msg12#msg12

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Roma - piste ciclabili
« Risposta #33 il: Aprile 16, 2013, 06:01:31 pm »
non so cosa si vedrà...ma ci provo!


Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Roma - piste ciclabili
« Risposta #34 il: Aprile 16, 2013, 06:02:40 pm »
non ci posso credere!!!! eppur si vede!!!!!! ahah h ah ah ah ah ah ! ora che ho imparato 'sto comando, appesantirò il sito con migliaia di foto!!! ;D ;D
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #35 il: Aprile 16, 2013, 06:16:03 pm »
Miracolo!!(non per la foto che hai postato...ma per i 40,dico: Quaranta metri di pista ciclabile!)Ci stiamo avvicinando a grandi passi agli standards europei.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline kratos_forever

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #36 il: Aprile 22, 2013, 07:33:58 pm »
Non so se è già stato fatto, ma non c'è modo di fare che ne so una petizione un qualcosa per sensibilizzare il comune? Ammesso che gliene importi qualcosa..

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #37 il: Aprile 22, 2013, 09:19:36 pm »
Alemanno e la sua cricca che si interessano alla ciclabile?? Forse in un'altra vita...

Credo che la manutenzione di quei posti sia lasciata al caso e agli agenti naturali tipo una piena del tevere, qualche inondazione, un temporale, il vento, tranne quando c'è da guadagnare qualcosa come in estate. Ma basta passare negli stessi posti alla fine dell'estate per vedere la zella praticamente ovunque.

Sembrano posti quelli che sono terra di nessuno. Inquietante.
bromptonian

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #38 il: Aprile 30, 2013, 04:24:32 pm »
Guardate cosa scrive Alessandro Cochi, noto politico capitolino, a proposito della ciclabile di Testaccio (alla voce "Viabilità sotto controllo"):

http://www.alessandrocochi.it/wp-content/uploads/2013/02/Brochure-Testaccio.pdf

non senza affermare, in un ulteriore volantino che conto di postare a breve, la volontà di "togliere la ciclabile di via zabaglia".

Sono sgomento...
bromptonian

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #39 il: Aprile 30, 2013, 04:54:38 pm »
ho letto: perchè questa cosa non riesce a sorprendermi? :-(((

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline sileno.sc

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +25/-0
    • Centro d'Educazione Ambientale "Riserva Litorale Romano"
Roma - piste ciclabili
« Risposta #40 il: Aprile 30, 2013, 05:13:14 pm »
Siamo governati da dinosauri semi fossilizzati... neanche se lo pongono il problema della viabilità alternativa all'uso dell'auto privata in città come Roma! Anzi, se non vai in auto sei un cacacaz... che occupa pericolosamente la strada! Come mi ha fatto anche notare giorni fa una vigilessa che evidentemente di esseri umani ha le ovaie piene. Ecco cosa mi ha detto la povera donna dopo aver visto un tizio in moto che mi ha sbattuto sul braccio con lo specchietto della sua moto mentre mi sorpassava (io ero fermo al semaforo...): "girare in città in bici è pericoloso! Se qualcuno investe un ciclista rischia pure la galera! Non si può!". Non ho voluto nemmeno risponderle troppo articolatamente... ero troppo stanco di sentire stronzate e l'ho salutata con un semplice: "la soluzione al traffico non è andare tutti in giro in auto... buon lavoro" :-/
"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli" - Antico Proverbio Navajo

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #41 il: Maggio 01, 2013, 09:52:36 am »
non sono romano e non conosco la ciclabile in questione, bisognerebbe proporre al quel consigliere di turno che forse sarebbe più opportuno trovare soluzioni per migliorare quello che è già stato fatto. Spendere altro denaro per smantellare la pista sarebbe un vero spreco.

Pazienza ciclisti pazienza!  :)
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #42 il: Maggio 02, 2013, 02:38:11 pm »
mmm ???
forse non era una vera ciclabile:  :(

[...] la pista disegnata dai cittadini non era una vera pista, bensì una trovata pre-elettorale di un candidato alle prossime elezioni comunali, che per promuovere il suo programma pro mobilità ecologica aveva tracciato su Ponte Cavour anche la scritta «Si può fare».
In realtà, però, non era stato lui: si trattava invece di una installazione di pittura urbana realizzata dalle artiste Isabella Lacquaniti e Anahi Angela Mariotti.
Poi il candidato l’ha saputa sfruttare al meglio. [...]


Tratto da:
http://vociromane.corriere.it/2013/05/02/cancellare-le-piste-ciclabili-una-genialata/

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #43 il: Maggio 09, 2013, 12:33:40 pm »
come promesso, e con qualche settimana di ritardo, ecco l'esemplare volantino sulle ciclabili (vedi ultimo punto)





bromptonian

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Roma - piste ciclabili
« Risposta #44 il: Maggio 18, 2013, 05:24:08 pm »
Qualcuno conosce lo stato della pista ciclabile da ponte milvio, direzione Nord? Sono anni che non ci vado e domani dovrei portarci un gruppo di amici, viste le condizioni da Porta Portese in giu' (indescrivibili) mi chiedevo se quella parte e' ancora praticabile...
TERN link P9 frecciarossa

Tags: