Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Roma - piste ciclabili  (Letto 73706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Roma - piste ciclabili
« Risposta #45 il: Maggio 18, 2013, 05:41:55 pm »
Non posso aiutarti, in quanto non mi sono mai avventurato oltre la Terra di Mezzo!(cinema Ugc Marconi/Ponte Cavour!).
Nel mio tratto a parte vetri e colline di terra non trovi altro! ;D
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Roma - piste ciclabili
« Risposta #46 il: Maggio 27, 2013, 04:16:45 pm »



....ieri altra foto segnalata sull'app Wedu (decoro urbano) che come idea la sposo a pieni voti (forse anche perchè dopo una settimana dalla mia prima denuncia fotografata, sono venuti a risolvere il problema! non mi pareva vero!).
Questa che vi faccio vedere, con mia sconvolgente amarezza, l'ho scattata ieri...pista ciclabile all'altezza della Magliana. Ho chiesto a due anziani, se sapevano da quanto tempo la pista ciclabile versasse in quelle condizioni, e la loro risposta è stata: " tra gli 8 mesi e un anno circa!" .......
Non ho parole ragazzi....puoi non scattare una foto e mandarla a tutti? questa sarebbe la pista ciclabile della Capitale? Ma stiamo scherzando?
speriamo che l'app faccia il suo dovere!!!! :'( :'( :'(

un saluto a tutti con un pizzico di amarezza
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Roma - piste ciclabili
« Risposta #47 il: Maggio 28, 2013, 10:31:02 am »
...stamattina, come di consueto percorro la pista ciclabile sul Tevere per recarmi in ufficio e BAMMMM! sulla solita montagna di fango oramai compattata dal tempo dove sopra c'è cresciuta persino l'erba, ho perso il controllo della mia link P9 e sono andato giù di ginocchio!
Ho pubblicato l'immagine delle sopra citate colline di fango anche sull'app We du (decoro urbano) ma nulla è ancora accaduto, anzi il Comune si sbriga a montare le penosissime bancarelle/stands estivi sul Tevere, per intralciarci ancora di più il percorso fino a settembre sicuramente.
Insomma la proposta che avevo da proporvi è questa: muniti di attrezzi vari, che dite se ci si accorda per togliere di mezzo quel fango di troppo dalla pista ciclabile? Basta solo qualche ora e si è in più persone può diventare pure un momento di condivisione per rendere la città più piacevole per tutti quanti!
Un saluto a tutti e armiamoci di zappeeeee! ;D

L.
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Roma - piste ciclabili
« Risposta #48 il: Maggio 28, 2013, 02:54:38 pm »
secondo me puoi mettere un cartello lungo la ciclabile: chissà che non recuperi qualche  ciclista che la percorre quotidianamente.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #49 il: Maggio 28, 2013, 08:03:22 pm »
però non so se è una cosa fattibile ???
secondo me vengono i vigili e ti multano

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Roma - piste ciclabili
« Risposta #50 il: Maggio 29, 2013, 11:22:19 am »
mi sembrerebbe pazzesco se mi venissero pure a multare, ma soprattutto, a quel punto li voglio vedere che in mezzo alle dune, mi inseguono mentre io metto il turbo!!! ;D ;D ;D
comunque sia, in compagnia o solo, lo faccio! in fondo si cade sul serio su quelle maledette dune! mica lo faccio perchè c'è un po' di terriccio che mi sporca i pantaloni! :D
semmai proverò quando accadrà a scattare qualche jpg....e che la pala sia con me (anzi, la devo pure cercare....non è mica un arnese da tenere in casa!  ;D )
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Roma - piste ciclabili
« Risposta #51 il: Maggio 29, 2013, 11:36:45 am »
Complimenti per l'iniziativa,
peccato che siamo così lontani  :( ti avrei dato una mano molto volentieri.

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #52 il: Maggio 29, 2013, 11:43:16 am »
ciao luca
credo di aver visto la tua foto su decorourbano (lungotevere vaticano e ponte testaccio)
secondo me è impossibile ripristinare la situazione senza assistenza del comune





toglieresti tutto il fango o sola una parte?
e dove lo metteresti?
se lo butti nel tevere, direi che sei multabile
se lo accumuli, alle prime pioggie peggiori la situazione e tra l'altro creeresti un ostacolo in più e saresti anche qui multabile

inoltre se fai il lavoro con una pala, potresti rovinare il fondo stradale, ed anche in questo caso saresti colpevole

secondo me servono delle piccole ruspe per il grosso del lavoro (se fanno un danno la responsbilità è del comune e non tua)
un camionciono per recuperare il fango
un idropulitrice
delle spazzole per pulire il fondo stradale

forse dovresti fermare un vigile, fare una denuncia (anche perché sei caduto) e chiedere se puoi organizzare privatamente la pulizia

ciao  :)

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #53 il: Maggio 29, 2013, 11:49:54 am »
se domani riesco a venire a Roma sono disponibile per aiutarti fino al 02/06 e se vuoi famo pure un po di guerrilla gardening  (http://www.guerrillagardening.it/) ;D
« Ultima modifica: Maggio 29, 2013, 12:08:36 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Roma - piste ciclabili
« Risposta #54 il: Maggio 29, 2013, 01:16:32 pm »
x Yt: si sono io il "fotografaro" che pubblica a dx e a manca foto indecenti della nostra Capitale con la speranza che tutto possa migliorare! e comunque sia, Wedu mi sta dando non poche soddisfazioni! Visto l'assoluto astensionismo a questa immolazione per migliorare la viabilità del Lungotevere (a parte nessunconfine che vuole autoinfliggersi per quei pochi giorni in cui ha deciso di viversi la città eterna), ho pensato a ciò che giustamente mi hai fatto notare tu:
a) spazio esageratamente esteso da poter bonificare in 2 persone: a questo punto magari potremmo fare pulizia solo costeggiando la parete di marmo, creandoci uno spazio sufficientemente largo per far passare due bici (quando pioverà ci porremo ulteriori quesiti e soluzioni)
b) in pausa pranzo vado in cerca di qualche vigile tipo a ponte cavour e chiedo info se fosse possibile pulire in maniera autonoma la pista ciclabile
c) alle brutte chiedo info all'Ama a chiamo Valerio Staffelli di Striscia la Notizia! ;D ;D

P.s. x nessunconfine: da ven.31 a domenica 2 sarò fuori Roma. Secondo me, se non ci danno il via libero per farlo in maniera "autonoma" bisogna sentirci in pvt che forse è meglio ;D ;D
P.s.II vi tengo aggiornati! ;D
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #55 il: Maggio 29, 2013, 08:40:02 pm »
Guerilla gardening, ammazza Lorenzo quanto sei avanti. ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Roma - piste ciclabili
« Risposta #56 il: Giugno 06, 2013, 01:00:42 pm »
Vi aggiorno solamente con questa piccola notiziola....la zappa ancora non l'ho messa in uso. Ci ho pensato su un attimino a mente lucida.....mi sto muovendo intanto con una bella mail direttamente indirizzata al Direttore Generale dell'Ama, tale Giovanni Fiscon.
Che la forza sia con me!
 ;D
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #57 il: Giugno 06, 2013, 07:42:56 pm »
OT: a proposito di guerrilla gardening, qualcuno si ricorda l'albo di Asterix (credo che fosse "Asterix e il regno degli dei") in cui i romani di giorno distruggevano la foresta per costruire una nuova città e i galli di notte seminavano le ghiande magiche del druido Panoramix, che appena gettate in terra facevano nascere istantaneamente una quercia secolare? Quanto ci ho ghignato....

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Roma - piste ciclabili
« Risposta #58 il: Giugno 07, 2013, 02:06:41 pm »
da una segnalazione di Bruno sul gruppo facebook:

Il ciclista urbano e le piste ciclabili di Roma _ 2013

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GBoEdHHU_ok
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #59 il: Giugno 07, 2013, 03:15:07 pm »
video stupendo! Anche le ciclabili di Firenze propongono analoghe difficoltà.... marciapiedi colorati di rosso, illuminazione e dissuasori inspiegabilmente in mezzo, improvvise interruzioni, fronde sporgenti (se usi il casco va molto meglio), buche e sporcizia quanta ne vuoi.
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Tags: