Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Roma - piste ciclabili  (Letto 73712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Roma - piste ciclabili
« Risposta #60 il: Giugno 07, 2013, 04:39:08 pm »
L'app Wedu funziona alla grande! L'ho testata ampiamente e in 4 settimane, già due mie segnalazioni sono state prese in carico e una delle due già risolta! addirittura mi hanno scritto quelli della circoscrizione di pertinenza (viene geolocalizzato dall'app) per chiedermi maggiori informazioni sulla mia segnalazione!
Quindi con me, sfondate una porta aperta sul fatto di fotografare/esporre disagi o problemi sulle piste ciclabili e non.
Teniamoci sempre informati, perchè lo scambio di info è alla base della nostra salvaguardia! 8)
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #61 il: Giugno 07, 2013, 06:10:03 pm »
anch'io grazie a bicipieghevoli.net ho scoperto l'app wedu... proprio oggi ho segnalato un palo stradale divelto e buttato a bordo ciclabile.... vediamo come va a finire.
vi aggiornerò
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Roma - piste ciclabili
« Risposta #62 il: Luglio 02, 2013, 10:08:37 am »
Vi informo che fino al 5 luglio le scalette che fanno accedere alla pista ciclabile (quelle di fronte al gazometro per intenderci subito dopo aver superato l'Uci Marconi Cinemas) sono momentaneamente chiuse!!!
Quindi bisogna fare il giro larghissimo, tornare su piazza della radio, ed entrare sull'altro ponte (quello di fronte all'ex mattatoio di Testaccio).
Buone pedalate a tutti!

L. >:(
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline Elcubano

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
  • Hai voluto la bici? E mò... ...piegala!!!
Roma - piste ciclabili
« Risposta #63 il: Luglio 02, 2013, 11:53:23 am »
Qualcuno conosce lo stato della pista ciclabile da ponte milvio, direzione Nord? Sono anni che non ci vado e domani dovrei portarci un gruppo di amici, viste le condizioni da Porta Portese in giu' (indescrivibili) mi chiedevo se quella parte e' ancora praticabile...


Io faccio 3 volte a settimana il tratto da Ponte Milvio a Labaro e devo dire che, a parte l'erba altissima (le famose canne), non versa in cattive condizioni. Certo qualche buca c'è ma nulla di particolarmente disastroso.
E' anche vero che al momento la faccio in mtb. Ma mi sto per pieghevolizzare...   8)
Brompton M6L Raw Lacquer

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Roma - piste ciclabili
« Risposta #64 il: Luglio 03, 2013, 10:23:56 am »
Oggi ho capito del perchè hanno chiuso fino al 5 luglio il ponticello o forse meglio definirlo correttamente "scalinata" che portava giù sulla pista ciclabile.
Come si noterà dalla foto, è stata completamente rimossa la scalinata, a quanto pare da quì a poco renderanno libero il passaggio sotto al nuovo ponte pedonale poco + avanti (si vede nella foto?)
Vi tengo aggiornati!

L.


Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Roma - piste ciclabili
« Risposta #65 il: Luglio 10, 2013, 03:57:54 pm »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Roma - piste ciclabili
« Risposta #66 il: Luglio 10, 2013, 04:12:26 pm »
La ciclista Anna ha perfettamente ragione, anzi aggiungo che ieri mattina ho chiesto ad un tizio che usciva dal cantiere del quando avrebbero aperto il ponte e la sua risposta é stata: "fra pochi giorni".
Staremo a vedere...
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Roma - piste ciclabili
« Risposta #67 il: Luglio 12, 2013, 11:44:01 am »
Ragazzi con una gioia INDESCRIVIBILE stamattina percorro la pista sul Lungotevere e cosa ti scopro superate le inutili bancarelle?....l'immagine spiega tutto! sarà solo per metà il lavoro rispetto a tutta la pista ciclabile, ma apprezzo lo sforzo dell'Ama per aver spostato buona parte della "fanga" di 3 mt + in là! Rispondo per carineria alla mail (per giunta mai ricevuta risposta da parte sua o dalla sua segreteria) al nuovo Presidente dell'Ama.
Saluti a tutti!

 8)

 
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Roma - piste ciclabili
« Risposta #68 il: Settembre 12, 2013, 12:21:11 pm »
riporto in auge questo topic, solo per avvisare i ciclisti romani che percorrono la pista ciclabile sul Tevere, che in linea d'aria con la scalinata che porta vicino all'ospedale S. Spirito c'è una (o chissà forse più) siringa usata ma senza ago. Occhio ragazzi, occhio davvero! Ho già segnalato la cosa sull'app We du decoro urbano. In campana a dove mettete le ruote/piedi!

Luca
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline naldo

  • apprendista
  • **
  • Post: 66
  • Reputazione: +7/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #69 il: Settembre 12, 2013, 06:11:10 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

A Roma sono in arrivo due nuove piste ciclabili: una collegherà la Capitale con Fiumicino, l'altra Porta Maggiore con il quadrante sud della città.
Entrambe già finanziate da Rfi e Regione Lazio.


http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/lazio/2013/09/12/Roma-giunta-ok-linee-piano-traffico_9288354.html
« Ultima modifica: Settembre 13, 2013, 09:52:28 am by occhio.nero »

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Roma - piste ciclabili
« Risposta #70 il: Settembre 13, 2013, 09:58:18 am »
Behh questa si che è una bella notizia! Speriamo solo che non le facciano con gli stessi tempi della Linea C!!!
 ;D
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #71 il: Settembre 13, 2013, 10:17:49 am »
E’ stato, infatti, approvato dalla Giunta comunale il progetto per la realizzazione del percorso ciclopedonale sugli argini del Tevere, lungo la riva destra, che collegherà la pista ciclabile dal Grande Raccordo Anulare a Fiumicino.
Il progetto prevede la realizzazione di altri 12,5 chilometri di percorso ciclopedonale.

http://www.romamultiservizi.it/files/rms/mappa%20nuova%20pista%20ciclabile.jpg


Più 3Km circa di pista ciclabile che da porta Maggiore penso si uniranno alla ciclabile sulla Colombo.


Totale 15Km di pista ciclabile, di cui 12 fuori raccordo. Poi se consideriamo lo stato della ciclabile sul Tevere...lasciamo perdere.
Ma sono l'unico che vede sempre in questi progetti la loro inutilità?

Mi sembra inutile scrivere piano sulla mobilità se poi si fanno piste ciclabili a macchia di leopardo.
http://roma.repubblica.it/dettaglio/roma-fiumicino-in-bici-fino-al-mare-inutile-piste-ciclabili-sicure-in-citta/1829551
 :(

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Roma - piste ciclabili
« Risposta #72 il: Settembre 13, 2013, 12:18:20 pm »
la mobilità urbana è importante, ma anche creare dei corridoi verso il mare che allarghino le prospettive (spaziali e culturali) delle persone, altrimenti perennemente chiuse in macchina.  ::)

Come questi verranno realizzati (se tanto mi dà tanto).. è tutto da vedere.  :-\
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Roma - piste ciclabili
« Risposta #73 il: Settembre 13, 2013, 12:34:40 pm »
però forse ci vorrebbero delle priorità, e soprattutto un piano

:)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Roma - piste ciclabili
« Risposta #74 il: Settembre 13, 2013, 08:06:27 pm »
una programmazione in Italia?  ::)

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: