Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: la mia nuova Brompton...  (Letto 34447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #15 il: Novembre 13, 2011, 12:48:11 am »
Ops! La foto appariva durante la scrittura del post, ma ora non c'è, devo aver perso qualche passaggio... 
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #16 il: Novembre 14, 2011, 07:29:56 pm »
segui le istruzioni su "funzionalità del forum"
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=105.0

e fammi sapere dove ti blocchi  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #17 il: Novembre 14, 2011, 08:37:35 pm »
Grazie Federico  :)
Avevo già dato un'occhiata in precedenza al tuo link, ma evidentemente con poca attenzione. In pratica se capisco bene bisogna appogiarsi a un servizio di "image hosting" sul web, postarci sù una foto e poi inserirne l'indirizzo nel post qui sul forum. Io invece avevo la foto qui in locale sul mio iPad (da cui ho sempre postato finora) e mi son limitato a fare un copia incolla dalla galleria immagini dell'iPad al post. Sembrava funzionare, la foto appariva nel post, ma in effetti non nell'anteprima, infatti all'invio del post è sparita.
Proverò a iscrivermi a un image hosting.
Ciao
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #18 il: Novembre 19, 2011, 10:49:20 am »
Riprovo a postare foto:
 

 

 
 
Oggi pomeriggio primo utilizzo extra-lavorativo della Brompton, a Colico sul lago di Como. Qui è con la Hoptown 20:

(Image removed from quote.)




Soffre un po' sullo sconesso con gomme Brompton Kevlar, più della Hoptown che in questo con le ruote da 20 se la cava meglio. Del resto è stato un compromesso voluto, non ho preso le schwalbe marathon visto che solitamente la utilizzo in città su strade asfaltate. Per tutto io resto invece la trovo davvero magnifica. Prima di comprarla avevo fatto calcoli sullo sviluppo metrico perché temevo che le 3 marce della Brompton potessero essere insufficienti rispetto alle 7 della Hoptown, ma non è così. in effetti a parità di sviluppo metrico mi accorgo di fare meno fatica sulla Brompton, sarà forse perché con io cambio integrato nel mozzo la catena è sempre perfettamente in asse e quindi c'è una minore dispersione di energia.


Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #19 il: Novembre 19, 2011, 10:50:26 am »
 :( :( :(
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #20 il: Novembre 19, 2011, 11:34:03 am »
OK riprovo ancora a postare, mi sa che finalmente ci sono riuscito a capire come funzia. Questi sono i miei 2 gioielli a Colico (LC, lago di Como):
 

 
Questa è la Brommy sotto la scrivania in ufficio (la Hoptown la legavo sotto una tettoia all'interno dell'azienda, con la Brompton mi trovo più comodo a portarmela direttamente sotto la scrivania, e sono anche più sicuro):
 

 
 
Questo è uno dei vari modi possibili di trasportare la Brompton in treno al ritorno dal lavoro (regionale sulla linea Milano-Lecco):
 

 
Un paio di immagini comparative (anche se dal vivo la differenza di dimensione tra Hoptown e Brompton si nota di più che in foto):
 

 

 

 
Qui sotto una visione comparativa posteriore, sorry per la Hoptown tutta sporca, era fresca di acquazzone e non avevo ancora fatto in tempo a pulirla. La comparazione posteriore è importante secondo me, perché quei cm in meno della Brommy possono risultare fondamentali quando bisogna trovare un'angolino alla propria pieghevole in un treno superaffollato. Come potete vedere ho tolto il portapacchi dalla Hoptown, e poiché il portapacchi includeva il catarifrangente ho tagliato una di quelle striscie fluorescenti che si mettono alla caviglia per evitare che si sporchi il pantalone alla catena e l'ho fissata al portapacchi:
 

 
Infine scusate se posto una foto un po' off-topic qui: la Hoptown a Lecco, vicino casa, quando ancora aveva il portapacchi:
 

 
OK, direi che a questo punto può bastare  ;D ;D ;D  Buon w.e. a tutti, oggi credo che proverò una ciclabile lungo l'Adda.
 
Mario
 
:( :( :(
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #21 il: Novembre 19, 2011, 01:01:47 pm »
Vedo che le persone con più di una pieghevole stanno aumentando. Sarebbe carina una sezione dedicata (sullo stile di quella qui sopra di Hopton) al confronto fotografico tra due pieghevoli magari accompaganato da una piccola lista di pro e contro di un modello rispetto all'altro. Il parere di chi ha testato a lungo 2 pieghevoli è sicuramente da non trascurare e può mettere in evidenza alcuni particolari che magari durante la rapida prova in negozio del mezzo possono sfuggire.
P.S. : HOPTON Se hai tempo e voglia potresti descrivere nell'apposita sezione i percorsi più interessanti nella zona Colico? Io sono di Milano e sono sempre alla ricerca di bei posti da girare con la mia "Dune Biky" :-)
« Ultima modifica: Novembre 19, 2011, 01:05:07 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #22 il: Novembre 19, 2011, 06:59:32 pm »
Vedo che le persone con più di una pieghevole stanno aumentando. Sarebbe carina una sezione dedicata (sullo stile di quella qui sopra di Hopton) al confronto fotografico tra due pieghevoli magari accompaganato da una piccola lista di pro e contro di un modello rispetto all'altro. Il parere di chi ha testato a lungo 2 pieghevoli è sicuramente da non trascurare e può mettere in evidenza alcuni particolari che magari durante la rapida prova in negozio del mezzo possono sfuggire.
P.S. : HOPTON Se hai tempo e voglia potresti descrivere nell'apposita sezione i percorsi più interessanti nella zona Colico? Io sono di Milano e sono sempre alla ricerca di bei posti da girare con la mia "Dune Biky" :-)


In realtà era la mia prima volta in bici a Colico, perché solo da pochi gg ho 2 pieghevoli, cosa che ha permesso a me e alla mia metà di metterle nel baule dell'auto e di provare a fare giri lontano da casa. Prima con la bici normale avevo fatto vari giretti, ma sempre dalle parti di casa, cioè Lecco. A Colico in realtà ero andato per provare una ciclabile che mi ricordavo vagamente per averla vista anni fa girando a piedi, porta verso la sponda comasca del lago, ma è stata una delusione in quanto ho scoperto che è sterrata, insomma roba da mountain bike, non certo da Brompton con gomme Kevlar..
Ma poi sempre in zona ho trovato un'altra ciclabile simpatica, e oggi un'altra ancora.  :)    A parte questo se vuoi ti posso dare qualche suggerimento per percorsi molto belli dalle parti di Lecco, ma ovviamente il tutto nell'apposita sezione, mi sa che sono andato off-topic già da un pezzo e temo che l'amministratore (giustamente) mi possa fulminare  :D


Mario


P.S. Prima intendevo dire che sulla Hoptown, dopo aver smontato il portapacchi, ho applicato a mo di catarifrangente la striscia fluo SUL PARAFANGO, non sul portapacchi ovviamente. A proposito, è incredibile quanto diventi più leggera la HT senza il portapacchi...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #23 il: Novembre 19, 2011, 07:36:12 pm »
Ciao Mario

grazie per il contributo.
Ho riportato le tue foto nelle discussioni: la bici pieghevole in treno, la Hoptown e la Brompton
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #24 il: Dicembre 09, 2011, 02:16:15 pm »
Oggi approfittando della giornata libera ho sbrigato un po' di commissioni varie con la mia Brommy. Temevo di avere problemi ad andare in banca etc., non mi piaceva l'idea di doverla legare fuori anche se solo per pochi minuti, invece dovunque sono dovuto entrare l'ho piegata e nessuno mi ha fatto storie, banca inclusa  :D
Dopodiché ho fatto un girettino sul lago qui a Lecco, mattinata con vento gelido, il lago pareva un mare in tempesta. posto un paio di foto:
 
Qui si vede Lecco dalla sponda opposta del lago, cioè da Valmadrera. In uno di quei palazzi in fondo c'è casa mia:
 

 
Qui è da dove inizia (o meglio dove finisce) il lago di Como, a Lecco, sullo sfondo alpi e prealpi:
 

 
 
Questo invece è il lungolago di Lecco:
 

 
Certo in primavera/estate ha un aspetto molto più mediterraneo e solare, ma a me piace anche così.
 
Ciao ciao
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Francesco.mi

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #25 il: Dicembre 10, 2011, 08:37:26 am »
Scrivo dopo un po' di nuovo per dare alcune impressioni sulla Brompton..
Adesso sono più di due mesi che la utilizzo. Non riesco a trovare altre parole che eccezionale. In tutte le parti è geniale..ha una stabilità e una velocità di marca (3 marce) in prima impressionante. Moltissime bici le supero in agilità. Non esagero perchè quando sono in giro per Milano tante persone mi fermano sia quando ci sono in sella sia quando la vedono piegata.
Ieri una signora mi dice, mentre ero in un negozio con la mia Bi-Bip piegata ("ma è vera?!...è una bici?!")..stavo quasi ridendo poi le spiegato le carateristiche del mezzo.
A volte anche a me è difficile pensare come da piegata possa diventare, utilizzandola, così performante.
La uso tutti i giorni...casa lavoro...12 km a tratta...e non li sento proprio..anzi mi rilassa soprattutto dopo una giornata di lavoro...fare una bella pedalata fino a casa...mentre gli altri si infuriano nel traffico stando in auto.
Aspetto vostri pareri mie cari colleghi Bromptoniani!
Buona giornata
Francesco.mi - Brompton Black M3L

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #26 il: Dicembre 10, 2011, 12:00:12 pm »
Complimenti per le bici e per la bellissima foto (quella del 19/11 con le due bici sul lago)!
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2011, 02:52:48 pm by Gianni65 »

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #27 il: Dicembre 11, 2011, 10:22:46 pm »
Grazie Gianni  :D , Colico in effetti è un posto molto "fotogenico". È una specie di paradiso dei surfisti, io però non faccio surf, ma ci vado fondamentalmente per la spiaggia. Adesso con la pieghevole inizio a usarla come base di partenza per biciclettate in Valchiavenna, una ridente vallata alpina. Chi me lo doveva dire, a me che sono di Bari...  ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline fabyoka

  • apprendista
  • **
  • Post: 81
  • Reputazione: +26/-0
  • La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #28 il: Dicembre 14, 2011, 12:08:55 am »
Ciao a tutti!

sono da poco tra voi ma vi seguivo già da molto tempo! :)

dopo essermi presentato nella sezione apposita, aggiungo anch'io il mio contributo a questo topic!



ha una decina di giorni di vita! (cliccare per apprezzare :D)
bella lei!!! 8)
Fabio - Brompton M3L nera
percorso casa-lavoro

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #29 il: Dicembre 14, 2011, 08:48:08 pm »
complimenti... ora però, abbassa l'inclinazione della sella o saranno dolori!  :-\

a questo proposito segnalo il contributo di Marco: "ergonomia delle bici"
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=23

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: