Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: la mia nuova Brompton...  (Letto 34555 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Libero

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
la mia nuova Brompton...
« il: Settembre 18, 2011, 09:35:59 am »
Un saluto a tutti.

Vi presento la nuova arrivata in casa: un Brompton nera M6R presa da Bbike a Roma.

Vi posto le foto con le luci che ho scelto e qualche piccola personalizzazione...
























Offline Andrea1964

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2011, 06:00:47 pm »
Ciao,
Complimenti, molto bella.
Che luce è quella della canna?

Saluti,

Andrea

Offline Libero

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2011, 06:58:22 pm »
Ciao Andrea...

Quella della canna è una Fibre Flare: è flessibile ed è visibile anche lateralmente; può essere messa sia in modalità "fissa" che "lampeggiante". E' estremamente luminosa (fino a 300 mt), e si può applicare anche sullo zaino o sui vestiti, in aggiunta alla luce standard della bici. Utilizza 2 batterie mini stilo ed ha una durata do oltre 70 ore di funzionamento in modalità lampeggiante.

Questo il sito della casa produttrice:

http://www.fibreflare.com/

Questo il video ufficiale:

http://www.youtube.com/watch?v=6xlBMEwjw-o




« Ultima modifica: Settembre 18, 2011, 07:00:50 pm by paperogiallo74 »

Offline daniele

  • apprendista
  • **
  • Post: 57
  • Reputazione: +0/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2011, 10:56:46 pm »
Complimenti per la tua nuova bike ! avendo appena preso una M3L mi sento molto vicino a te !! w la brompton !!!

ciaooooo

Daniele

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #4 il: Settembre 19, 2011, 11:36:23 am »
Che luce è quella della canna?

per chi non lo avesse ancora letta e fosse interessato, segnalo la discussione "luci, lucine, lucette per la notte" https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=34.0

ps: dove le hai comprate le Fibre Flare? io a suo tempo su ebay
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Libero

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #5 il: Settembre 19, 2011, 02:45:43 pm »
Le ho comprate on line su la Stazione delle Biciclette:

http://www.lastazionedellebiciclette.com/

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #6 il: Settembre 21, 2011, 10:37:03 pm »
GRANDI!  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Francesco.mi

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #7 il: Ottobre 10, 2011, 05:07:37 pm »
Appena posso posto qualche foto...
....presa.....settimana scorsa...BROMPTON..nera...3 marce...con parafanghi...
Molto contento dell'acquisto...
Il sistema di piega...mi fa impazzire....la stabilità...maneggevolezza....ogni particolare al posto giusto. Naturalmente sarò di parte...ma obiettivamente è un bel mezzo.
Già effettuato test intermodale sulla metropolitana milanese..è proprio comodissimo...la bici non è prorpio una piuma ..11 kg..ma così oltre a fare le gambe pedalando..alleno i bicipiti..ora si che posso evitare la palestra  ;D
Moltissimi guardano come se fossi un marziano mentre di fianco viaggio in metro con la mia BB (black Brompton)...e guardano quanto è piccola ripiegata. Molti mi fermano per strada..chiedendo informazioni. Sono contento dell'interesse..sopratutto per il movimento due ruote...in una città come Milano che piano piano penso stia imparando che esiste anche la bici.

Un saluto.
A presto con le foto della BB
Ciao

 
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2011, 05:09:31 pm by Francesco.mi »
Francesco.mi - Brompton Black M3L

Massimo

  • Visitatore
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #8 il: Ottobre 18, 2011, 02:33:07 pm »
Complimenti...anch'io sono fresco Bromptoniano e ne sono entusiasta...ne abbiamo prese 2 (io e la mia compagna)...lei, che la userà poco in città (Napoli...tutta salite e discese) a 3 rapporti, ed è già con noi, la mia M6L deve ancora arrivare. Volevo chiederti se è vero che il cambio 6 rapporti non è comodissimo. Comunque stiamo veramente aumentando a macchia d'olio...voglio un mondo ecologicoooooooooooooooooooooo...!!!!!!!!
Ciao...!!!!!!
 :D  ;)  :)

Offline Libero

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #9 il: Ottobre 19, 2011, 11:10:00 am »
Io mi trovo benissimo con le 6 marce... :-)

Offline Francesco.mi

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #10 il: Ottobre 21, 2011, 02:48:16 pm »
Io a Milano..tutta pianeggiante...con le tre marce vado che è un piacere. Sono propio poche le bici che mi superano...che soddisfazione!!!  ;D ;D ;D ;D
Più la uso e più ne sono entusiasta...un gioiellino...
Francesco.mi - Brompton Black M3L

Offline foldo

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +1/-1
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #11 il: Ottobre 22, 2011, 12:45:48 pm »
Appena ti becco per strada provo a superarti con la mia (ex tua) Hoptown :))
Della serie "come farsi male con la pieghevole" ;)

Offline Francesco.mi

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #12 il: Ottobre 25, 2011, 07:50:49 am »
Ciao Foldo,
oggi giornata piovosa a Milano...di quelle che durano 2/3 settimane...prova casa ufficio in bici...per la serie..con la pieghevole non ci ferma nessuno..vediamo come va la Brompton...beh costruita a Londra...dovrebbe essere abituata  ;D ;D ;D ;D ;D
Francesco.mi - Brompton Black M3L

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #13 il: Novembre 09, 2011, 09:38:40 pm »
È fatta! Dopo settimane di riflessioni, studi, visite a negozi, letture on-line di forum etc oggi ho comprato una brompton.   :)  :)  :)

Da inizio giugno uso una hoptown 20 per andare al lavoro, in combinazione con treno superaffolato. La Hoptown secondo me è una bici con un ottimo rapporto qualità prezzo, io l'ho presa in offerta a ? 229 e non mi ha dai dato problemi. Solo che per l'uso in treno superaffollato desideravo una bici più piccola. Ero indeciso tra Brompton e Dahon Curve. Ho visto la Curve a The Bicycle Shop a Milano, un bel negozio pieno zeppo di Dahon, il tipo molto gentile e disponibile. Devo dire che anche la Curve mi ha tentato non poco, è una bella biciclettina, ma alla fine ho ceduto al fascino della Brompton e alle sue dimensioni supercompatte, l'ideale in spazi affollati.

Ho comprato oggi pomeriggio da La Stazione delle biciclette (San Donato Milanese) una ML3, colore "claret" (?), direi una specie di bordeaux. In realtà è stata una scelta obbligata, mi ha detto che da oggi i rivenditori Brompton hanno ricevuto una mail che annuncia che le prossime bici inviate saranno già con il listino del 2012, con un aumento del 6%!  >:(  :o Quindi a parte le bici che aveva in negozio, le prossime che gli arriveranno saranno già con l'aumento. In negozio ne aveva 3 già vendute, poi una col manubrio S (quello dritto), una con 2 marce, e la mia bellissima M3L color claret che ho preso al volo  8)

Beh che dire? L'ho provata un po lì a San Donato nel piazzale e nel vialone antistanti, favolosa. Non vedo l'ora di usarla qui a Lecco sul lago.  :) Tra l'altro è la prima mia bici con cambio integrato nel mozzo, molto comodo, specie il poter scalare marce anche da fermo. Per citare Marcopie, ho visto la luce.  ;D

Ora mi esercito un po' con la piega, non so se la userò già da domani o andrò ancora 1-2 gg al lavoro con la HT, vedremo. Posterò foto di entrambe bici al più presto.

Un saluto a tutti
Mario

"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #14 il: Novembre 13, 2011, 12:45:12 am »
Oggi pomeriggio primo utilizzo extra-lavorativo della Brompton, a Colico sul lago di Como. Qui è con la Hoptown 20:




Soffre un po' sullo sconesso con gomme Brompton Kevlar, più della Hoptown che in questo con le ruote da 20 se la cava meglio. Del resto è stato un compromesso voluto, non ho preso le schwalbe marathon visto che solitamente la utilizzo in città su strade asfaltate. Per tutto io resto invece la trovo davvero magnifica. Prima di comprarla avevo fatto calcoli sullo sviluppo metrico perché temevo che le 3 marce della Brompton potessero essere insufficienti rispetto alle 7 della Hoptown, ma non è così. in effetti a parità di sviluppo metrico mi accorgo di fare meno fatica sulla Brompton, sarà forse perché con io cambio integrato nel mozzo la catena è sempre perfettamente in asse e quindi c'è una minore dispersione di energia.


Mario
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2011, 02:08:09 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: