Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: la mia nuova Brompton...  (Letto 34449 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #30 il: Dicembre 14, 2011, 10:16:03 pm »
complimenti... ora però, abbassa l'inclinazione della sella o saranno dolori!  :-\
Anche la mia quando l'ho comprata aveva il sellino regolato in quel modo, forse anche peggio!
Mi sa che alla Stazione delle biciclette ce l'hanno un po' per vizio, forse sono soci della società internazionale proevirazione  ;D

"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline fabyoka

  • apprendista
  • **
  • Post: 81
  • Reputazione: +26/-0
  • La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #31 il: Dicembre 16, 2011, 12:11:36 am »
complimenti... ora però, abbassa l'inclinazione della sella o saranno dolori!  :-\
Anche la mia quando l'ho comprata aveva il sellino regolato in quel modo, forse anche peggio!
Mi sa che alla Stazione delle biciclette ce l'hanno un po' per vizio, forse sono soci della società internazionale proevirazione  ;D


ahahahah ;D ;D

avete proprio ragione, infatti l'altro giorno me la sono fatta sistemare perchè mi sentivo "scivolare" e avevo male ovunque (soprattutto in quel punto) e non capivo se fosse normale!

comunque dovevo già tornare da loro perchè mi sono ritrovato la mattina del 2 giorno di utilizzo (un vero record...di sfiga) in cadorna con la ruota bucata!
in più avevo la reelight posteriore che (nonostante avesse il condensatore) si spegneva quando mi fermavo...perciò nel mentre che ero lì gli ho chiesto anche di sistemarmi la sella!

un appunto: ho pagato 19? "per la sostituzione della camera d'aria e smontaggi vari, sai abbiamo un po' tribulato con la reelight perchè era stata montata male".
ma a parte la reelight che era affar loro montarmela correttamente (adesso comunque resta accesa nel modo corretto), non sono un po' troppi 19 eurozzi x una gomma bucata?

magari mi sbaglio, non ho esperienza in merito perchè prima mi rivolgevo a conoscenti che smanettavano per passione, però per la brommy ho preferito andare sul sicuro!
Fabio - Brompton M3L nera
percorso casa-lavoro

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #32 il: Dicembre 17, 2011, 12:54:16 pm »
complimenti... ora però, abbassa l'inclinazione della sella o saranno dolori!  :-\
Anche la mia quando l'ho comprata aveva il sellino regolato in quel modo, forse anche peggio!
Mi sa che alla Stazione delle biciclette ce l'hanno un po' per vizio, forse sono soci della società internazionale proevirazione  ;D


ahahahah ;D ;D

avete proprio ragione, infatti l'altro giorno me la sono fatta sistemare perchè mi sentivo "scivolare" e avevo male ovunque (soprattutto in quel punto) e non capivo se fosse normale!

comunque dovevo già tornare da loro perchè mi sono ritrovato la mattina del 2 giorno di utilizzo (un vero record...di sfiga) in cadorna con la ruota bucata!
in più avevo la reelight posteriore che (nonostante avesse il condensatore) si spegneva quando mi fermavo...perciò nel mentre che ero lì gli ho chiesto anche di sistemarmi la sella!

un appunto: ho pagato 19? "per la sostituzione della camera d'aria e smontaggi vari, sai abbiamo un po' tribulato con la reelight perchè era stata montata male".
ma a parte la reelight che era affar loro montarmela correttamente (adesso comunque resta accesa nel modo corretto), non sono un po' troppi 19 eurozzi x una gomma bucata?

magari mi sbaglio, non ho esperienza in merito perchè prima mi rivolgevo a conoscenti che smanettavano per passione, però per la brommy ho preferito andare sul sicuro!

Assieme alla bici, ti hanno dato una rettoscopia sellare gratuita!!  ;D
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #33 il: Dicembre 17, 2011, 09:49:27 pm »
un appunto: ho pagato 19? "per la sostituzione della camera d'aria e smontaggi vari, sai abbiamo un po' tribulato con la reelight perchè era stata montata male".
ma a parte la reelight che era affar loro montarmela correttamente (adesso comunque resta accesa nel modo corretto), non sono un po' troppi 19 eurozzi x una gomma bucata?


Mah... Una camera d'aria dovrebbe costare sui 4 euro max. (prezzo al dettaglio) e uno che di mestiere vende e ripara Brompton dovrebbe essere in grado di sostituire la camera d'aria in pochi minuti. Poi gli avevi appena smollato una considerevole sommetta per l'acquisto della bici, e se le luci erano montate male dipendeva da loro. Forse sì, 19 euro sono un po' troppi in questo caso, almeno secondo me...
Comunque la tua esperienza mi ha convinto: anche se finora sono sempre stato il classico imbranato che non sa dove mettere le mani, oggi pomeriggio ero in un negozio in Svizzera e ho comprato tutto il necessario per riparare forature. Non ho preso anche una camera d'aria di ricambio perché non ne avevano della misura della Brompton, ma ho presso le toppe adesive + levette smonta-copertoni + chiave esagonale "ad osso" da 6 a 15 mm (per smontare le ruote della Brommy servono le chiavi
da 10 e da 15). Totale 14,70 franchi, circa 12 euro. Ma a parte l'eventuale risparmio, l'essenziale è che ho deciso di imparare a cavarmela un po' da me almeno per la manutenzione ordinaria.
Prossimi passi: tiraraggi e smagliacatena... Magari saranno operazioni un po' più complicate della riparazione di una foratura, ma conto sul buon cuore dei tanti superesperti di questo forum, magari qualcuno avrà pietà di un povero imbranato e vorrà dispensarmi qualche utile consiglio  :D
Mario
P.S. Federico lo so, sono andato OT  ::)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Marcopie

  • apprendista
  • **
  • Post: 98
  • Reputazione: +16/-1
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #34 il: Dicembre 18, 2011, 05:18:10 pm »
Per spine ed altro, se posso dare un suggerimento: http://mammiferobipede.wordpress.com/2011/12/04/dr-slime/

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #35 il: Dicembre 18, 2011, 07:48:31 pm »
riportato anche nella discussione sulle soluzioni contro le forature  ;)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=494.msg3181#msg3181
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Marcopie

  • apprendista
  • **
  • Post: 98
  • Reputazione: +16/-1
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #36 il: Dicembre 18, 2011, 08:24:31 pm »
L'ho cercato, ma non nella sezione giusta...  ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #37 il: Gennaio 08, 2012, 08:57:43 pm »
i contributi di Fabio e successivi sul meccanismo di sblocco del carro posteriore sono stati spostati nella discussione:
"sblocco carro posteriore" https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=716.0

dove prego di continuare il tema.

Idem per la richiesta sui rumori "molesti", che ora ha una nuova discussione:
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=717

Grazie a tutti per gli interventi  ;)
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2012, 09:05:50 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline riccardo

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +3/-0
  • riccardo su Brompton S3E
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #38 il: Maggio 02, 2012, 02:52:06 pm »
Ho appena preso una Brompton a tre velocità e mi sembra ottima, ma sono solo alle primissime uscite. Secondo Voi mi fido delle Schwale Kojak sul bagnato o meglio andarci molto prudenti ??

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
la mia nuova Brompton...
« Risposta #39 il: Maggio 02, 2012, 06:25:04 pm »
Secondo Voi mi fido delle Schwale Kojak sul bagnato o meglio andarci molto prudenti ??
Non ho esperienza diretta con le Kojak, ma data la combinazione ruote da 16" + copertoni lisci penso sia meglio essere ben prudenti sul bagnato. In compenso in condizioni favorevoli (assenza di pioggia e di sconnesso) filerai come un missile.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline riccardo

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +3/-0
  • riccardo su Brompton S3E
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #40 il: Maggio 03, 2012, 12:45:42 pm »
in effetti sull'asciutto si va che è un piacere, sarò prudente sul bagnato !!

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #41 il: Marzo 21, 2013, 08:45:39 pm »
Signori credo che questo sia il posto adatto che sono in felice attesa... di una Brompton M6L Orange&Black che arrivrà a fare presto compagnia alla sorellona Hoptown Cappuccino ;D !!! ... la data sembra coincidere con il 25 aprile festa della liberazione... sarà un segno divino  ;) !?
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
la mia nuova Brompton...
« Risposta #42 il: Marzo 21, 2013, 10:56:31 pm »
Auguri! Orange & black? Attendiamo foto allora. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #43 il: Marzo 21, 2013, 11:48:30 pm »
... e io so che impazzirò nell'attesa di averla per poterla fotografare e ... cavalcare  ;D !!! ... nel frattempo e lo dico anche per chi fosse interessato a provarle, a Torino da Pietrosanto ci sono due Brommine demo bianche, una S1E e una M6L ... provare significa comprare !! utente pieghevole avvisato mezzo bromptomizzato ;) !!!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:la mia nuova Brompton...
« Risposta #44 il: Marzo 22, 2013, 12:59:20 pm »
E bravo Pier che ti sei dato al "made in England"!!!  :)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Tags: