Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tern Eclipse P9 2013  (Letto 6920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Tern Eclipse P9 2013
« il: Febbraio 26, 2013, 11:50:22 am »
Segnalo questa bici



perchè è un po' che la seguo, insieme alla Dahon Ios P8 e ad altre con ruote grandi; mi sono accorto che recentemente la Tern ha introdotto questo modello ribassando non di poco il prezzo di listino e rendendola più accessibile e in diretta concorrenza con la Ios P8.
Adesso si trova a cifre che vanno dagli 850 ai 1000 euro, che non è poco in assoluto, ma considerando l'equipaggiamento offerto (parafanghi, portapacchi, freni a disco, andros stem, schwalbe kojak etc ) lo considero un prezzo ragionevole.
Motivo dell'interesse per una bici del genere, per me, è in funzione della possibilità di trasportare la bimba non più col seggiolino messo davanti, come faccio ora con la brompton, ma dietro (è quello che prescrive il c.d.s. superati i 15 kg di peso dell'enfant..).
Comunque credo che sia una bici interessante anche per altre caratteristiche, non ultima l'estetica, ma anche per il comfort che dovrebbero regalare le ruote grandi. Le misure da piegata, ed anche il peso sono di poco superiori a quelli di una 20", per cui l'intermodalità non dovrebbe essere compromessa.

Inserisco un link:
http://www.ebay.de/itm/Tern-Faltrad-Eclipse-P-9-Musterrader-24-Zoll-/190747425640?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item2c696ebb68#ht_1458wt_954
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2013, 12:02:05 pm by giannib »
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
Re:Tern Eclipse P9 2013
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2013, 12:21:34 pm »
Ciao!
E' da un po' che le tengo d'occhio anch'io... e più in generale un po' tutte le pieghevoli con ruote grandi.
La mia sede di lavoro è cambiata e l'ideale sarebbe saltare del tutto i mezzi pubblici (da utilizzare in casi eccezionali e cmq non all'ora di punta).
L'ingombro rispetto ad una 20'' è appena poco superiore e cmq sui mezzi che solitamente utilizzo, viaggiano anche gli studenti con trolley e cose varie perciò se opportunamente occultata nessuno farà problemi.
Continuerei ad avere i vantaggi incredibili nel riporla e portarla agevolmente in ascensore, in ufficio, in auto e nei posti che frequento abitualmente.
La ios p8 io però davvero non la trovo in giro, sembra scomparsa (so che non la producono più - perchèèèèèèèè?)
Trovo interessante la briza (decisamente femminile), accattivante (ma ho molti dubbi su eventuali allestimenti per renderla più fruibile in città) la paratrooper.
La eclipse è ancora fuori budget.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Tern Eclipse P9 2013
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2013, 01:13:34 pm »
senza voler mettere in discussione la reale resistenza dello snodo del piantone (non ho elementi concreti per farlo) dubito che la stessa Tern ti darebbe garanzie sulla sua affidabilità se gravato dal peso del seggiolino+pupo.
Inoltre, per via del principio di funzionamento, mi sentire più sicuro con una soluzione simil Brompton.

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Tern Eclipse P9 2013
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2013, 02:15:12 pm »
Il seggiolino sulla Eclipse lo metterei dietro, sopra il portapacchi, ancorato magari anche al cannotto sella.
Una soluzione su cui sarà necessario lavorarci, ma comunque dietro, non sul piantone anteriore.
La soluzione brompton con l'itchair (quella con la sella tra il conducente e il manubrio) è bella ma illegale per bimbi sopra i 15kg.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Tern Eclipse P9 2013
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2013, 02:34:19 pm »
che bischero che sono.... lo avevi anche scritto "la bimba non più col seggiolino messo davanti"  ::)  .... chiedo venia!

Offline Kion1979

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +2/-0
Re:Tern Eclipse P9 2013
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2013, 08:28:08 pm »
Mi piace molto anche a me questo modello.. Però io cerco quella senza i parafanghi ne portapacchi.. Sapete dirmi dove poterla acquistare nelle vicinanze di Lucca?
Tern Verge S8i

Offline suppaciccio

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +9/-0
Re:Tern Eclipse P9 2013
« Risposta #6 il: Giugno 10, 2013, 11:13:06 am »
Il portapacchi é optional, i parafanghi sono gratis e puoi chiedere che vengano smontati (la bici guadagna un sacco ma a perdere saranno le tue scarpe, i pantaloni e il tubo reggisella :) )
Tern P9

Tags: