Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino  (Letto 118613 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #60 il: Febbraio 26, 2014, 10:19:59 am »
il tern supporta fino a 20Kg
si potrebbe fare ma durerebbe poco
contando il peso del seggiolino, direi che oltre i 18Kg di bambino non si può fare
non sono riuscito a trovare portapacchi che consentano di trasportare un peso maggiore

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #61 il: Febbraio 26, 2014, 04:49:25 pm »
Forse potresti provare con quello rinforzato



Regge 25 kg, non è tantissimo, ma per un po' potrebbe andare.
http://www.ternbicycles.com/gear/biologic-portage-24-rack-built-tern
Ti faccio sapere quanto pesa esattamente il seggiolino.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #62 il: Febbraio 26, 2014, 04:53:16 pm »
:) ma è per ruote da 24'
io guardavo il traveller rack perché è più alto e credo sarebbe più comodo e sicuro per la bimba


Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #63 il: Febbraio 26, 2014, 05:24:51 pm »
Si, infatti andrebbe verificato il passo delle viti di attacco, ed eventualmente adattato.
Se noti, l'attacco posteriore, che nel traveller cade in corrispondenza del mozzo posteriore, nel portage è situato un po' più avanti, più verso il centro del telaio.
Questo mi fa ipotizzare che il passo di entrambi gli attacchi dei due portapacchi possa essere lo stesso, e quindi potresti montare sulla 20, il portapacchi della 24.
Comunque guardando bene entrambi, il  traveller (che dovrebbe reggere 5 kg in meno) mi da l'impressione di essere molto più solido del portage...
Da Decathlon c'è qualcosa universale per bici 24/26", regge 25kg.
http://www.decathlon.it/portapacchi-btwin-classic-id_8242271.html
Approfitto per postare una foto con ben due papà e due seggiolini in azione:



Siamo io e la piccola Flavia, e Andrea-ZioBici-Bancale intenti nei nostri viaggi mattutini.
Ci siamo incontrati per caso ieri mattina, io andavo e lui tornava da scuola (contromano!).
Come notate lui c'ha pure il parabrezza, che , devo dire, quando fa freddo freddo ci vuole proprio!
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline Mozzy

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #64 il: Luglio 10, 2014, 12:31:23 pm »
Prova su strada brillantemente superata!
Stamattina ho accompagnato a scuola la pupa, sulle prime un po' spaesata per la nuova sistemazione (poi mi ha chiesto di correre!).
E' strano non vederla, prima stando davanti a me la controllavo meglio, quindi con la nuova posizione bisogna assicurarsi bene che le cinture di sicurezza siano ben chiuse ed i piedi ben inseriti nei poggiapiedi; questi sono regolabili in altezza, poi c'è la chiusura con la cinghietta che si vede nella foto, anch'essa regolabile.
Il seggiolino non mi ha dato fastidio nella pedalata, solo in alcuni momenti strusciavo il tallone col piede della bimba, poca roba, ma vedrò se è  possibile alzare o arretrare il tutto di qualche centimetro. Con le regolazioni attuali sono al massimo indietro.
Il peso si sente, e la bici sembrerebbe più instabile di prima, di quando cioè il seggiolino era davanti, ma forse è solo questione di abitudine.
L'attacco al telaio pesa, 1,5 kg, tanto che si sente parecchio quando piego e mi carico la bici. In compenso sembra molto solido, ed elastico al contempo.
Ribadisco la sensazione di quando l'ho montato: considerando le tolleranze minime e la facilità del montaggio, sembra fatto apposta per la brompton. Del resto non mi stupirebbe, viste le collaborazioni di altri fabbricanti olandesi con il marchio inglese.

Edit: La piega non da problemi, da chiusa la bici è circa 10-15 cm piu lunga, non l' ho ancora misurata.
        Per yt: l'ho comprato da amazon, alla cieca! Stavolta è andata "calla", come raramente accade...

Ciao a tutti i piegatori, sono nuova del Forum e ancora in cerca della pieghevole dei miei sogni! Poiché sono un tipo molto pratico, una delle variabili che mi potrebbero aiutare a decidere è anche la praticità nel portare il bimbo a scuola in bici. Vorrei chiedere a giannib come va, dopo vari mesi di rodaggio del seggiolino che ha trovato lui, l'accompagnamento a scuola della pargola, se è fattibile anche per cicliste imbranatone come me, se è possibile tutti i giorni sganciare facilmente il seggiolino per lasciarlo a scuola, poi andare in ufficio e piegare normalmente la Brompton completamente pur con l'attacco del seggiolino montato. Non ho capito se serve un'altezza del tubo sella particolare o va bene quella standard (per lunghezza gamba <84 cm). Grazie e complimenti a tutti!

Offline Trainspotting

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +5/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #65 il: Luglio 10, 2014, 01:29:40 pm »
Io uso questo seggiolino che si monta direttamente sopra il portapacchi e regge fino a 20-25 kg (che poi in realtà e il carico max del portapacchi perché il seggiolino in se potrebbe reggere anche oltre). Si fissa con 4 dadi rapidi, quelli con le orecchie, e per ora sono soddisfatto.




Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Mozzy

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #66 il: Luglio 10, 2014, 01:55:00 pm »
Io uso questo seggiolino che si monta direttamente sopra il portapacchi e regge fino a 20-25 kg (che poi in realtà e il carico max del portapacchi perché il seggiolino in se potrebbe reggere anche oltre). Si fissa con 4 dadi rapidi, quelli con le orecchie, e per ora sono soddisfatto.

(Image removed from quote.)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma, Trainspotting, ho letto da qualche parte che il portapacchi posteriore della Brompton può portare al massimo 10kg! Forse stai parlando di un'altra bici?

Offline Trainspotting

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +5/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #67 il: Luglio 10, 2014, 03:08:38 pm »
Si sto parlando di un altra bici. Scusa ma non avevo capito fosse un post dedicato alle brompton, mi sembrava un post generico sui sistemi per trasportare i bimbi sulle pieghevoli in generale.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #68 il: Luglio 10, 2014, 03:29:11 pm »
Infatti così è, ma mi sembra di capire che Mozzy (benvenuta) sia orientata sulla Brompton, e quindi chiede specifiche sulla base di quella bicicletta.

A mio parere però, se si vuole sfruttare il portapacchi posteriore è meglio una bici a piega centrale, nella Brompton ogni volta che si vuol fermare la bici è necessario ribaltare carro posteriore e relativo portapacchi sotto il telaio.

PS: vi chiederei per cortesia di non utilizzare il comando "citazione" se non necessario, e di preferire piuttosto il comando "rispondi". Per informazioni leggete qui ;)
« Ultima modifica: Luglio 10, 2014, 03:52:20 pm by boccia »

Offline Mozzy

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #69 il: Luglio 10, 2014, 07:20:49 pm »
Ooops, scusate...he he he...non citerò piú se non necessario...e tutte le soluzioni sono fonte di ispirazione per me, ancora non sono sicura sulla bici da prendere... ;D

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #70 il: Settembre 12, 2014, 03:43:11 pm »
x Mozzy:
dopo vari mesi di rodaggio confermo che questo seggiolino funziona bene ed è molto robusto.
Io accompagno la pupa la mattina, la lascio a scuola, insieme al seggiolino, e proseguo in ufficio. Al ritorno idem.
Attaccare e staccare il seggiolino è molto rapido.
La piega è invariata, per qualsiasi modello di brompton non cambia nulla.
Hai dieci cm di ingombro in più dati della sporgenza del supporto, e 1,5 kg in più di peso che ti resta attaccato alla bici.
Come "contro" la bici non entra più nella sacca, e devi avanzare un poco il piede durante la pedalata sennò tocchi col tallone la punta del piede della piccola.
All'inizio la bici sembra tutta sbilanciata e strana ma ci fai subito l'abitudine, ed il baricentro basso della brompton aiuta molto. ;)
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline Mozzy

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #71 il: Settembre 13, 2014, 10:58:12 pm »
Grazie giannib, sei veramente un pioniere!  :D

Offline Donuzzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #72 il: Aprile 03, 2015, 08:46:58 am »
Ciao a tutti.
Posso chiedere se qualcuno di voi ha provato a montare lo Yepp Maxi su una Dahon Speed o Vitesse?
Io l'ho visto su Brommie e Jetstream, ma mai su telai Dahon classici.
Grazie.
D

Offline rukia

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #73 il: Dicembre 05, 2016, 04:29:23 pm »
Salve a tutti, sono nuova del forum, ma ho letto tutti i topic relativi all'oggetto.
Ho un budget di circa 200 euro, una bimba di 10 mesi che pesa 9 kg e pochissimo spazio in casa, ma non mi arrendo all'idea di portare mia figlia in giro con la bici. Abitiamo a Roma.

C'è qualche soluzione? Sono stata da Decathlon e gli addetti mi hanno detto che il seggiolino non si può montare sulle pieghevoli  :'(

Grazie a chi mi aiuterà :)

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #74 il: Dicembre 05, 2016, 05:02:46 pm »
io il seggiolino posteriore  l'ho montato sul portapacchi della Dahon Mu P8 e ho portato mio figlio di 3 anni senza alcun problema.

tua figlia è forse troppo piccola per quello posteriore, ma crescerà in fretta, passato l'inverno ci starà comodamente

invece per la bici 200 non sono molti, dovresti cercare tra l'usato o prendere una decathlon e mettergli un portapacchi che regga abbastanza (io avevo fatto così con la Cinzia)

avevo montato questo

che adattandolo un po' risultava così
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Tags: bagaglio bambini