Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino  (Letto 118607 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rukia

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #75 il: Dicembre 05, 2016, 05:17:02 pm »
ma un seggiolino tipo questo

si potrebbe mettere su una pieghevole di decathlon?

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #76 il: Dicembre 05, 2016, 07:11:09 pm »
No.
Per questioni di sicurezza non usare mai nessun seggiolino anteriore su una pieghevole decathlon.
Io possiedo un seggiolino simile ma lo uso su una bici normale. Anche volendo su una pieghevole non riusciresti a montarlo per via della geometria del supporto.

Offline Sgaragna

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #77 il: Aprile 05, 2017, 06:20:42 am »
E su una pieghevole decathlon il seggiolino si può montare posteriormente? qualcuno lo ha mai fatto?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #78 il: Aprile 06, 2017, 06:33:55 pm »
al di là del modello esatto di bici, secondo me dipende da una miriade di fattori.

Una letta a questa discussione dovrebbe aiutarti a scegliere autonomamente con maggiore serenità e competenza. 
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sgaragna

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #79 il: Aprile 06, 2017, 08:45:15 pm »
Le ho lette tutte e sono state abbastanza utili.... solo che a mio avviso, sulla tilt 120 .... cioè la hoptown 320 c'è troppo poco spazio sul telaio e forse andrebbe montato di ignoranza sul cannotto reggissella....
Se fosse possibile eventualmente si dovrebbe optare per l'installazione di un portapacchi e poi usare un seggiolino a ganascia tipo questo:
https://www.decathlon.it/seggiolino-bici-groovy-id_8385621.html

Grazie a tutti comunque!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #80 il: Aprile 07, 2017, 08:47:32 am »
data la posizione del portapacchi su una pieghevole è facile avere interferenza nella pedalata tra i tuoi piedi ed il seggiolino

Offline Sgaragna

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #81 il: Aprile 08, 2017, 08:58:04 am »
Penso che la cosa migliore da fare sia, una volta scelta la bici, portarsela dietro quando si compra il seggiolino e provare quello che intralcia meno...

Offline manuelpg

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #82 il: Luglio 24, 2017, 03:52:09 pm »
ciao a tutti scrivo qua per avere info su che genere di bici pieghevole posso acquistare in relazone al fatto che devo collegarci un seggiolino per un bimbo di 2 anni ( intendo quelli dietro ) poichè senon erro quelli anteriori è possibile fno a 15kg di peso; siccome in questi giorni ne ho vista una in un centro commerciale a 119€ ero tentato, alcuni mi dicevano che siccome ha le ruote piccole per poter installarci un seggiolino, insomma ho bisogna che qualcuni mi indichi la soluzione migliore poichè ne dovrei acquistare 2 e non vorrei sbagliare

grazie a tutti in anticipo

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #83 il: Luglio 24, 2017, 04:18:16 pm »
non è possibile mettere un seggiolino per bimbi direttamente sul portapacchi posteriore di una classica pieghevole da 20'' o 16'' a causa della posizione troppo bassa e dell'interferenza che causerebbe con i piedi durante la pedalata.
I seggiolini sul manubrio invece sono sconsigliati per via dell'eccessiva sollecitazione dello snodo.

Le pieghevoli super economiche inoltre hanno fama di essere realizzate con materiali di bassa qualità ed essere facilmente soggette a difetti ricorrenti (ad esempio il tubo sella che si piega) cosa che le rende decisamente poco indicate per il trasporto dei bambini.

Come vedrai di persona questa possibilità diventa realizzabile solo su bici di fascia medio alta.
« Ultima modifica: Luglio 25, 2017, 05:54:12 pm by occhio.nero »

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #84 il: Ottobre 31, 2017, 12:51:30 pm »
non è possibile mettere un seggiolino per bimbi direttamente sul portapacchi posteriore di una classica pieghevole da 20'' o 16'' a causa della posizione troppo bassa e dell'interferenza che causerebbe con i piedi durante la pedalata.

io l'ho fatto sulla Dahon p9 senza problemi, certo dipende da seggiolino, portapacchi e bici, e alle volte anche dal numero di scarpe di chi pedala, ma nel mio caso, guidata da mia moglie (scarpa numero 39) nessun problema
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline adagio

  • Tern Link A7
  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #85 il: Aprile 25, 2019, 03:03:14 pm »
Ciao a tutti, posseggo una Tern Link A7 e pensavo di mettere un sediolino per mio figlio di 4 anni che pesa circa 18 kg. Ho letto un po la discussione,  ma ho visto in giro un seggiolino anteriore... vorrei chiedere ap voi se è possibile metterlo o no. Per problemi di salute, mio figlio ritornerà a scuola prox anno e optavo di portarlo con me le mattine in giro per farlo divagare un po'.  Grazie a chi mi risponderà e cercherò di postare la foto del seggiolino visto su internet. Grazie a tutti.


Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #86 il: Aprile 25, 2019, 09:29:13 pm »
A giudicare dalla foto secondo me il seggiolino che hai postato si può montare senza grossi problemi sulla maggior parte delle pieghevoli a piega centrale con ruote da 20", come la Link A7.
Bisognerebbe scoprire se il produttore ha pubblicato una lista dei modelli compatibili...

Offline adagio

  • Tern Link A7
  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #87 il: Aprile 25, 2019, 10:24:56 pm »
No... non ce una lista.  :-[ Infatti anche a me da l impressione che si possa montare senza problemi,  ma se ci stava qcn che l'aveva già provato era l'ideale. 

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #88 il: Aprile 26, 2019, 07:17:02 am »
La presenza, nella foto dimostrativa, di una pieghevole non troppo dissimile dalla Link... incoraggia. ;)   Sarebbe utile che tu pubblicassi il collegamento al sito del produttore o al sito di vendita per poter verificare, se ci sono, le specifiche tecniche (diametro max del reggisella e della trave orizzontale del telaio, dimensioni, etc.).

Offline adagio

  • Tern Link A7
  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #89 il: Aprile 26, 2019, 07:58:45 am »
Pensavo non si potesse inserire un link...

Ecco:

JT Seggiolino per Bambini Sedili Anteriori di Sicurezza Regolabile Due Punti Fissi,Red,45X38CM https://www.amazon.it/dp/B07JGBH4XT/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_R2PWCbYRQMA9B

Tags: bagaglio bambini