Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino  (Letto 118606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #90 il: Aprile 26, 2019, 11:45:47 am »
Ciao, balzo nella conversazione condividendo qui la mia esperienza personale.
Visto che sono un tipo che non crede finchè non sperimenta le cose in prima persona, avendo già a disposizione un seggiolino frontale su un'altra bicicletta, ho voluto provare e.... vi posso confermare che il seggiolino montato in questo modo è, a mio avviso, sconsigliabile.

https://photos.app.goo.gl/BF3twXFRTeqRaRN4A

Questo per un paio di motivi fondamentali:
1) Lo sterzo diventa poco gestibile: già rispetto ad una bici normale la ruota piccola ed il manubrio ristretto rendono la manovrabilità più complessa, figuriamoci se ci aggiungiamo un bel 15kg sopra  ;D
2) Il giunto del manubrio credo non sia proprio fatto per gestire questi pesi.

Ad ogni modo è fattibile, in extremis, io ci ho dovuto fare 2 km da casa al parco in una strada pedonale, e ci sono riuscito. In altre situazioni, soprattutto viaggi più lunghi, sconsiglio vivamente. Mi raccomando fatelo solo ed esclusivamente se avete un seggiolino con il blocco di aggancio in gomma e/o silicone, non come certa gente che ho visto farlo con il blocco metallico... e poi quando ci metti sopra il bambino chissà che belle righe sul telaio ( vedi questo esempio https://www.flickr.com/photos/44124347618@N01/5192357475/in/photostream/ )

Ho visto quelli di Brompton mafia aggangiare un seggiolino posteriore sull'attacco portapacchi frontale, con una specie di accrocchio che vi allego. Non mi è chiaro come si possa fare, devo indagare perchè mi interessa. Se qualcuno ha info a riguardo mi faccia cortesemente sapere.



Altre soluzioni sono quelle più costose dei seggiolini con doppio attacco ( tubo sela e canna telaio ) come abbiamo già visto, dal PERE di Milian Parts, costosetto se considerate che è senza sella, ( https://www.capproblema.com/e-shop/PERE-p11385344 ), a queste ultime alternative che vedo su Amazon, che però mi sembrano un pò delle cinesate  ::)

Ah e poi ci sono dei pazzi tipo questo, che mettono 2 bambini su una brompton. http://www.ethantalia.info/2011/09/2-kids.html?m=1
Si ok credo si possa fare a patto che il vostro peso complessivo non superi i 100/110kg



« Ultima modifica: Aprile 26, 2019, 11:52:23 am by ob3ron »
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Offline adagio

  • Tern Link A7
  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #91 il: Aprile 26, 2019, 11:58:01 am »
Ti ringrazio per la tua risposta! Prima cosa la sicurezza di tutti, in primis quella dei bimbi. Quindi tu, cosa consiglieresti?

Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #92 il: Aprile 26, 2019, 12:10:29 pm »
In tutta sincerità non posso darti un consiglio universale... di base credo che le pieghevoli non siano bici pensate per portare bambini quindi tutte le soluzioni alla fine sono degli "accrocchi". Dipende un pò da te trovare la soluzione che meglio si adatta. Prima cosa valutare l'età/ peso del bambino. Se è piccolo allora di può pensare ad una soluzione sul davanti, se è più grande allora ti servirà una soluzione o con seggiolino dietro o con doppio attacco.
Poi ovviamente c'è il discorso del budget, se non hai problemi e il tuo bambino è sufficientemente grande, io andrei sul sicuro e prenderei un PERE. Diversamente provare altre soluzioni, provare per credere  ;D Ora io personalmente devo ingegnarmi su come otternere una soluzione tipo quelli di brompton mafia perchè mia figlia sta crescendo e nel seggiolino frontale da 15kg nn ci sta più.
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Offline adagio

  • Tern Link A7
  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #93 il: Aprile 26, 2019, 12:22:48 pm »
PERE?  ??? Quale sarebbe?

In realtà come tutte le pieghevoli é di facile trasporto...ho una bici da passeggio con seggiolino posteriore, ma che non riuscirei a mettere in macchina. La pieghevole si sa...è più pratica e a me piace MOLTO DI PIÙ! Mio figlio ha quasi 5 anni e pesa 19 kg... Non andrà a scuola e mi era balzata in mente l idea di portarlo con me in bici la mattina, anche x farlo divagare un po.

Fammi sapere cosa intendi per PERE  ;D ;D e se puoi darmi un link diretto.

Grazie mille

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #94 il: Aprile 26, 2019, 12:33:08 pm »
Pensavo non si potesse inserire un link...

Ecco:

JT Seggiolino per Bambini Sedili Anteriori di Sicurezza Regolabile Due Punti Fissi,Red,45X38CM https://www.amazon.it/dp/B07JGBH4XT/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_R2PWCbYRQMA9B

Purtroppo sulla pagina Amazon manca il dato fondamentale, cioè il diametro massimo del cannotto reggisella accettato dal morsetto posteriore. La sensazione è che si possa montare, ma non so dartelo per certo al 100%.

Offline adagio

  • Tern Link A7
  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #95 il: Aprile 26, 2019, 12:35:38 pm »
Sarebbe la soluzione ideale portare con me anche mio figlio, ma se ce una soluzione sicura... anche spendendo qcs in più...

Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #96 il: Aprile 26, 2019, 12:57:52 pm »
Il pere è questo https://www.capproblema.com/e-shop/PERE-p11385344

Tieni conto che oltre al costo del supporto devi anche comprare una sella.

PS: scusa ho visto ora che hai una Tern quindi non saprei verificare la compatibilità, io parlo per mia esperienza quindi Brompton.
« Ultima modifica: Aprile 26, 2019, 01:00:37 pm by ob3ron »
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Offline adagio

  • Tern Link A7
  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #97 il: Aprile 26, 2019, 02:09:15 pm »
Ah... capito...

Va be dai. Grazie ugualmente dei tuoi preziosi consigli!

Offline adagio

  • Tern Link A7
  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #98 il: Aprile 26, 2019, 02:39:02 pm »
É perche l' IT CHAIR non può essere adattata alle altre bici?

Offline gerardostrida

  • apprendista
  • **
  • Post: 65
  • Reputazione: +3/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole: il seggiolino
« Risposta #99 il: Maggio 18, 2023, 11:26:22 am »
ciao,
ho una s6l Brompton e vorrei utilizzare un thule yepp mini next anteriore

è possibile secondo voi?
che attacco devo utilizzare? lo standard direttamente al piantone? ricschio di rovinare la vernice?

grazie mille

Tags: bagaglio bambini